Halo 5 su Xbox One X 4K e 60fps, retrocompatibili i precedenti capitoli

07 Luglio 2017 92

Frank O'Connor di 343 Industries ha anticipato ieri su Twitter che sarebbero arrivate notizie imperdibili per tutti i fan di Halo e, poco dopo, la software house ha finalmente annunciato che il quinto capitolo del noto gioco su Xbox One X avrà una risoluzione in 4K nativi e 60fps.

Le belle notizie però non sono finite: 343 Industries ha inoltre svelato che, prossimamente, i precedenti episodi della popolare serie di Halo entreranno ufficialmente nell'elenco dei titoli retrocompatibili.

Entro la fine dell'anno, Halo 3, Halo 3: ODST, Halo 4, e Halo: CE Anniversary potranno essere infatti affrontati sulle console della famiglia Xbox One. I giocatori saranno in grado di divertirsi sia nella campagna single player che nel multiplayer con tutte le mappe e le modalità.

E' stato inoltre confermato il supporto al gioco in LAN, anche tra Xbox One e Xbox 360. In aggiunta, tutti i DLC saranno resi disponibili in forma totalmente gratuita, nel momento in cui i quattro titoli della serie di Halo entreranno nell'elenco dei titoli retrocompatibili.

Vi ricordiamo che durante l'E3 2017, la software house ha svelato la nuova espansione per Halo Wars 2, Awakening the Nightmare, che amplierà lo strategico in tempo reale con nuovi contenuti tra cui missioni, nuovi leader, inedite mappe multiplayer e l'imperdibile Terminus Firefight, una nuova modalità cooperativa in cui tornerà il Flood.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Phonemaxi a 396 euro oppure da Unieuro a 479 euro.

92

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alex-b

Secondo me fate i tonti per non capire... senza offesa si intende.

AndrexAce

Ah, Halo Wars non c'entra niente con Halo? Si supponeva che il primo capitolo di Halo fosse un RTS, non un FPS.

mr.R

principalmente, dopo tutti i capitoli bungie, mi hanno fatto storcere i nuovi nemici e il design degli spartan nel 4, che ho comunque giocato allo sfinimento... quindi bah.

alex-b

In realtà il genio di turno più accanito (basta che dai un'occhiata a chi mi ha risposto) mi ha dato in soldoni del nintendaro, e il bello è che a costo di scatenare la nds (nintendo defense force) nintendo l'ho snobbata subito dopo l'infanzia e non mi è mai più interessata proprio perché a mio gusto è più "da bambini". Non si smette mai di ridere in questi commenti, insomma :)

EH03

il tuo telefono ha uno dei peggiori correttori di tutti i tempi.

cmq di halo a me interessa prevalentemente la storia.

EH03

meno male...
è anche un po' che non si fa vedere, l'avranno bannato per un'altra settimana...

Simone

Il 5 ha uno dei migliori Combattere system di tutti i tempi

lore_rock

Ma la notizia che su xbox arriverà la possibilità di regalare i giochi dello store?

EH03

orca, io la vedo all'opposto in tutto!
-la mancanza di master chief mi è piaciuta, giocare un personaggio "tuo" mi ha fatto sentire più coinvolto, oltre che la personalizzazione era figa
-halo 2 e halo 4 sono stati i 2 più brutti halo che ho giocato
-il multi del reach è quello che ci ha dato più gusto :P

non dico che dici cacchiate, i gusti son gusti, il mondo è bello perchè è vario ;)

EH03

perchè dici che reach è stato un mezzo passo falso?

Mattia_Krav

Ahahahah c'era molto sarcasmo nel mio commento e vedendo il suo livello credo che fosse la ciliegina sulla torta che mancava

EH03

mamma mia che ricordi...
ho ancora le foto dei mega lan party che ci facevamo con halo 1 e halo reach...
giornate di gaming mai eguagliate.

comunque puoi dire quello che vuoi, puoi anche aver avuto tutte le console microsoft fino ad ora, ma se dici qualcosa contro la one, su questo blog sei subito considerato un SONARO!

EH03

ma tu sei malato serio se ti appelli a intertriplete come difensore della causa.
MALATO!

manu1234

A me sono piaciute comunque quelle del 4 e del 5, la storia dei prometeici è bellissima

EH03

sa halo 6 sarà giudicato positivamente (il 5 ed i 4 non lo sono stati) mi faccio la one e recupero il 5...
ci spero.

EH03

mi sa che la storia da halo 1 a reach non la rivedremo più.
quella era la bungie...
non che con destiny abbiano fatto un capolavoro a livello di storia (più che altro era proprio l'impostazione ad essere sbagliata, al background tanto di cappello), ma questi della 343 non hanno fatto titoloni continuando con il franchise di halo.

Luca

Ma era questo il grande annuncio dei 343? I vecchi Halo sulla scorpio?
No vabbé sempre i soliti titoli giocati e stra-giocati

IRNBNN

Avrei preferito la patch 4k per la MCC...

Riccardo

non è proprio anniversary ma comunque non c'è per pc, a lui interessava giocarci da li

Riccardo

se cabli xbox e pc puoi mettere qualità massima nello streaming e dovrebbe andare tutto bene... controlla anche che sulla xbox la risoluzione della console sia impostata come quella dello schermo del tuo pc

Luca Lindholm

Sì, ma... sarebbe stato bello rivederlo per PC rimasterizzata.

Ci ho provato a giocare da PC in streaming dalla Xbox One con la Halo Collection... non era granché come esperienza e il mio modem era buono, eh.

Luca

"Masterchief, what are you doing on that ship?"
"Sir, finishing this fight"

Quei livelli di hype lì non me li ha mai saputi dare più nessun'altro finale di un FPS single player.

Luca

Non è necessariamente un bene che si aggiungano cose eh... (vedi il caso eclatante del multiplayer di Halo Reach). Che sia competitivo o meno onestamente non mi interessa, detto ciò non mi risulta che a livello ESL Halo 5 sia dominante quanto lo erano Halo 2 e Halo 3 all'epoca, non con i vari Battlefield e CoD in giro (che personalmente aborro, ma tant'è).

manu1234

vero, mancava chief, ma la campagna era spettacolare, sia come gameplay, che trama che quel fottut0 fantastico finale

Luca

Addirittura la migliore?
E' sicuramente ben narrata, ma l'assenza del Chief per me la mette un gradino sotto ad altre più epiche, tipo la mia preferita che è quella di Halo 2 o quella di Halo 4.

In compenso comunque il Multi era proprio una roba brutta.

manu1234

halo è il re degli fps competitivi. destiny è 0 a confronto. comunque, prima di 343 neanche si poteva correre in halo....

Luca

Guarda, non approfondisco perché al multiplayer in effetti ci ho giocato ben poco (non possiedo né la console nè il gioco, ho giocato la campagna e giochicchiato col multi da un amico), ma non ci ho visto niente di particolarmente esaltante che lo elevasse dalla massa di FPS online attuale, come fa ad esempio a mio parere Overwatch. Se ne devo giocare uno classico per dire, preferisco Destiny che il gunplay di Bungie rimane imbattibile.

Riccardo

a me il 4 è piaciuto molto, non posso dire lo stesso del 5

Riccardo

halo 2 è per la primissima xbox... per giocare ad halo 1 e 2 devi avere la versione per xbox one che ha tutti gli halo da 1 a 4

manu1234

se halo 6 avrà la stessa grafica del 4 (ovviamente aggiornata) e sfrutta al massimo la one x, con il multi del 5 e la storia con la stessa profondità di reach, saremo davanti all'halo definitivo, che non sacrifica nulla

e di sicuro, anche su pc

manu1234

halo reach è quello con la migliore campagna imho

manu1234

imho è innegabile. halo 5 ha molte cose che gli altri non avevano

manu1234

hanno fatto halo 2 anniversary

Luca Lindholm

Halo 2 per Windows Vista era proprio irrecuperabile, eh?

Vabbeh, era nato abbastanza male per un OS abbastanza traballante, però la trama mi piacque tantissimo... ero pure riuscito a farlo partire.

:(

alex-b

Nooooo non dire queste cose che ti danno del fazioso che segue il gregge

Luca

Sì sì certo sono multi piatta, il mio discorso non era sulle esclusive ma su come ormai non si possa più considerare Halo come il pinnacolo nel suo genere, cosa che invece si poteva fare in passato.

GIEC

Il mercato va avanti, e quando arriverà Halo 6 Microsoft farà di tutto per portare lì il grosso dell'utenza (loro come qualunque altro publisher che vuole continuare a rendere fruttuose delle saghe storiche). Sono d'accordo al 100% con te, anzi me ne rendo conto ogni volta che con un paio d'amici ogni tanto scappa ancora qualche partita in splitscreen, in assoluto i ricordi e le risate più belli che ho di ricollegato ai videogiochi...però purtroppo la loro occasione l'hanno persa, e la MCC è e resterà solo un'occasione mancata, temo

Gabriel #JeSuisPatatoso

beh ma i titoli da te citati ci sono anche su XBox. Comunque Overwatch l'ho comprato perché ne parlavano tutti bene e non mi sembra nulla di che, Titanfall è molto carino e lo comprerò presto (sperando che la gente non abbandoni i server come è successo con il primo) e Doom mi è piaciuto assai, ma reputo Halo 5 comunque ottimo (le aggiunte nel multiplayer e la possibilità di creare le mappe o scaricarne lo rendono sempre divertente).

Luca

Migliorata? No, rispetto ad Halo 3 di migliorato non c'è niente purtroppo. Reach è stato il mezzo passo falso di Bungie, Halo 4 è stato un buon riscatto e sembrava un ottimo inizio per 343, invece ne è uscito fuori Halo 5 che è un titolo normalissimo e non degno della saga di cui è parte. Gli fps esclusivi di Sony non sono un granché è vero, ma non è un genere su cui hanno mai puntato più di tanto (Haze risale a tipo quasi un decennio fa e Killzone a inizio gen), ma in compenso tra i third party si trova di meglio, vedasi Doom, Overwatch e Titanfall 2 l'anno scorso.

alex-b

Che fai ora, vai a cercarti tutti i miei commenti per stuzzicarmi? E sarei io a fare commenti da asilo? Trovati una vita.

alex-b

Chi la fa l'aspetti ti piace lo stesso? Dai torna nella tua botola

Mattia_Krav

Sei infelice a priori mi sa, soprattutto nell'esprimerti.

alex-b

Hahahaha gregge qualunquista... ne hai un'altra? Fanno sempre bene le risate

Mattia_Krav

E questo è la classica risposta di chi si rende conto di aver toppato e si arrampica sugli specchi. Manca solo la frase "chi lo dice sa di esserlo" stile asilo e siamo perfetti!

Mattia_Krav

Bello mio se tutto va bene la Nutella la mangi ancora te visti i commenti da gregge qualunquista.

alex-b

Oh beh ci sei tu che sai tutto.

alex-b

Colpo di grazia? Ma che stai a fare la guerra dei commenti e dei like? Ho capito il tuo livello, puoi tornare a mangiare nutella, grazie.

Mattia_Krav

Ribadisco il concetto Nintendo, 30 anni di Mario e Zelda. Manco sai quello che scrivi!

Luca

Temo tu non abbia giocato Halo 2 e Halo 3 online se definisci Halo 5 come il miglior titolo multi in circolazione.

Mattia_Krav

Ahahah ma cosa c'entra successo o meno ? Te sparli tanto di IP che non si rinnovano e io ti ho portato un esempio proprio sulla IP che hai definito "dopo FPS puro". Peccato non ci sia Intertriplete a darti il colpo di grazie che ti meriti!

PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch: la console war che non esiste | Live alle 21

Xbox Series X e Series S disponibili preordini in Italia: anche Amazon

PlayStation 5 vs Xbox Series X e Series S: quale scegliere | Video

PlayStation 5: scopriamo date e prezzi ufficiali | Live dalle 21:30