Nvidia annuncia la partnership con la società di ricerca Baidu

06 Luglio 2017 7

La prolifica Nvidia ha recentemente annunciato ufficialmente una nuova partnership con la più grande società di ricerca cinese, Baidu, con lo scopo di accelerare sugli sviluppi di alcune tecnologie legate a tre aree ben precise.

Nello specifico, il focus delle due aziende saranno i segmenti del cloud computing, i sistemi di guida autonoma per le vetture e gli assistenti home basati sull'intelligenza artificiale. Il comunicato è stato diramato nella sezione newsroom di Nvidia, che specifica come molte delle iniziative siano specificatamente pensate per il mercato cinese.

"NVIDIA e Baidu hanno sperimentato significativi progressi nella apprendimento profondo e AI," ha dichiarato Ian Buck, vice presidente e general manager Accelerated Computing per Nvidia. "Crediamo che AI sia la tecnologia più importante del nostro tempo, con il potenziale di rivoluzionare ogni settore industriale.

Per quanto riguarda il segmento della guida autonoma, la tecnologia che Baidu sta sviluppando si baserà su Nvidia Drive PX 2, la piattaforma di sviluppo AI per veicoli a guida autonoma. Il progetto, noto con il nome di "Apollo", è stato mostrato con un primo prototipo di vettura durante l'ultimo CES Asia, avvalendosi della tecnologia Nvidia sopra menzionata. Per maggiori informazioni riguardo i progetti delle due aziende vi rimandiamo al comunicato stampa ufficiale al seguente link.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ganjalf

Che bella notizia

Tom Smith

Giusto meno che mai di Epyc

il Gorilla con gli Occhiali

Spero di no!

Tom Smith

Basta che non parla di Ryzen

gino loreto

Non è Nvidia che annuncia la partnership, ma Baidu che stipula accordi con 50 big tra cui Intel e Microsoft, Ford e Daimler, Bosch.

Dajant

Proprio loro.

Marco 1979

Baidu? Non erano degli spammatori professionisti?

HDMotori.it

Sfide elettriche: da Milano a Roma con la Volkswagen ID.3 ricaricando gratis

Alta definizione

Europei di calcio: dove vederli in TV e i consigli per i settaggi ottimali

LG

Recensione LG CordZero A9 Kompressor: ergonomia, potenza, versatilità

Tecnologia

Come fare Animazione 3D: i consigli dei professionisti