Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony lancia Wena, orologi e cinturini ibridi con funzioni smart

03 Luglio 2017 4

Nel lontano 2015 Sony lanciò una sua piattaforma di crowdfunding, chiamata First Flight, che nel giro di pochi mesi diede vita a Wena, un progetto di orologio ibrido, poi mostrato in anteprima all'IFA 2015. Dopo quasi due anni, la nuova gamma di indossabili Sony è pronta ad essere commercializzata e porta con sé un concetto di "smart" leggermente differente da quello dei competitor.

Wena è composta da quattro principali tipologie di quadranti, due circolari e due quadrati, tutti completamente analogici che al loro interno integrano i normali ingranaggi presenti in qualunque altro orologio classico. La vera novità sta nei cinturini. Quello in acciaio, è disponibile da 22mm (possibilità di utilizzare degli adattatori da 20 e 18 mm), integra un chip NFC, funziona da activity tracker e ci avvisa all'arrivo di una notifica sullo smartphone collegato tramite vibrazione e illuminazione LED. I modelli in pelle, invece, vengono proposti con dimensioni di 18, 20 e 22 mm e nascondono al loro interno soltanto l'NFC per i pagamenti contactless.

Molto interessante notare che i cinturini possono essere utilizzati anche con qualunque altro orologio già posseduto e non solo con i quadranti marchiati Wena. Precisiamo che, almeno per il momento, tutta la gamma Wena, verrà commercializzata soltanto in Giappone e mancano conferme sul possibile ampliamento delle vendite in altri mercati.

I cinturini in pelle avranno un costo di 8.380 yen (65 euro) e saranno disponibili in differenti colorazioni a partire da dicembre; la band in acciaio, proposta a 33.880 yen (263 euro), ed i quadranti, a partire da 10.380 yen ( 80 euro circa) in base al modello, sono già acquistabili dallo store ufficiale wena.jp.

Se siete curiosi di conoscere maggiori dettagli in merito, potete visitare il sito internet appena citato oppure leggere l'articolo ufficiale pubblicato da Sony Japan.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
loripod

Io grazie alla sveglia smart di xiaomi ho imparato a dire in cinese ricerca dispositivi in corso!

ericantona5

Comunque secondo me questa è l'idea vincente . Aspetto anche i grossi big dell'orlogeria da Rolex in poi ...cinturini di lusso con maglie tecnologiche

Andee Kcapp

E che ci vuole? il Giapponese è una lingua semplice !

Volpe

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...
Tocca imparare il giapponese.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città