Vi piacerebbe un Galaxy S8 Mini? Arrivano conferme (e smentite)

04 Luglio 2017 278

Aggiornamento 04/07:

A 24 ore di distanza dalla diffusione delle indiscrezioni secondo cui Samsung sarebbe al lavoro su una versione mini del Galaxy S8, arrivano le prime smentite. Secondo quanto riportato da un "tipster" su Twitter, infatti, un ingegnere Samsung avrebbe negato categoricamente il rumor. Siamo dunque nella situazione più incerta possibile, con una mancanza di conferme sulla veridicità sia del rumor che della smentita. Vedremo nel corso dei prossimi giorni se emergeranno nuovi dettagli in merito.

Ci siamo di nuovo! Come ogni anno, arriva il momento in cui emerge un nuovo rumor relativo all’esistenza di una variante Mini del top di gamma di turno di casa Samsung. Come abbiamo avuto modo di vedere negli scorsi anni, l'abitudine di rilasciare un Galaxy Sx Mini è terminata con il Galaxy S5 Mini, nonostante si siano susseguiti rumor relativi ai mai nati Galaxy S6 Mini e Galaxy S7 Mini. Ed è quindi con molto scetticismo, e un briciolo di speranza, che vi riportiamo il rumor che questa volta vede protagonista un presunto Galaxy S8 Mini, apparso in un’immagine riportata da una fonte cinese che lo ritrae vicino agli attuali Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus in modo da poterne apprezzare le dimensioni.


Fortunatamente il rumor non si limita alla sola immagine, dal momento che ci offre anche alcuni dettagli riguardo le specifiche di questa nuova variante Mini. Stando alla fonte, il dispositivo dovrebbe essere equipaggiato con un SoC Qualcomm Snapdragon 821, 4GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna espandibile, mentre il display dovrebbe passare a 5.3”, mantenendo le dimensioni simili a quale di uno smartphone con schermo da 4.7”.

Identico, invece, il design caratterizzato da un Infinity Display e la presenza della stessa fotocamera posteriore da 12 MegaPixel, mentre l’assenza del SoC Exynos 8895 o Snapdragon 835, in base al mercato, dovrebbe comportare la perdita del supporto al Bluetooth 5.0. In ogni caso, nella remota possibilità in cui questo smartphone dovesse essere confermato, potrebbe trattarsi di una proposta molto interessante, in grado di soddisfare anche quell’utenza che ha visto in Galaxy S8 un dispositivo troppo grande per i propri gusti.

E voi da che parte state? Siete interessati al possibile debutto di un dispositivo dotato di queste specifiche? Fatecelo sapere nei commenti!

(aggiornamento del 24 marzo 2023, ore 19:05)

278

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gaelom

Ben venga, io sono passato da Note 3 a A3 2017, Bellissimo.
Se questo S8 mini sarà ben ottimizzato vedremo....Suo fratello non lo comprerei manco morto

F3NN3clol

... io l'ho appena preso su infotel a 533... spero d'aver fatto un buon acquisto... :/

Gios

No Santos va seguito anche Ezio/maxfkt!
Ti prenderesti la conversione: da odio s8 e htc 11 è il Signore dei cieli a s8 era meglio di htc 11!

Danny #

Capisco cosa? Tu ritieni le mie parole "insulti" ma non lo sono. E ho tanti, ma tanti problemi ma non ciò che mi dici te.
Ti ho sbloccato dopo un po' cmq, non m piace bloccare nessuno, solo Santos.

Gios

Anche qui nuovi insulti e quant'altro ma mi dai ragione.....

Ad ogni modo mi avevi bloccato perché allora hai letto i miei messaggi ed hai risposto?!
E si ritorna al punto perché ami insultare le persone ?!
È inutile ammantare con vacue sillabe insulti evidenti cercando di nasconderli!
È fin banale scovare il tuo tentativo di dissimulare!

Ripeto quello che mi ha insultato e poi dato ragione sei tu non io...e poi nuovamente insultato!
Ti auguro sinceramente di risolvere questo tuo problema di elvarti a migliore degli altri insultando in modo pacato! Finché troverai persone buone come me che non danno peso alle parole di sconosciuti che cercano di elevarsi al di sopra degli altri, con magre figure, potrai stare tranquillo, ma quando nella vita reale troverai una persona poco colta avvezza a reagire male.......beh capisci no?

Danny #

Ora ricordo perché ti bloccai...
Senti, hai un problema serio: non capisci un cazz0 di ciò che scrivo. Hai due-tre concetti in testa e ciò che leggi viene indirizzato su quei binari.
Innanzi tutto non ti ho insultato ma preso bonariamente in giro, e questo non è sinonimo di "insulto".
Poi niente, non comprendi i testi che leggi; o meglio, credi di farlo ma non è così. Molto di ciò che hai scritto io non lo contraddico e sono d'accordo, in alcuni punti hai confermato ciò avevo scritto io sopra, hai fatto un miscuglio.
Io ti consiglio di leggere di più. Prendi un testo, leggilo, poi confronta ciò che hai colto dal testo con ciò che dice la critica. Se hai un manuale di letteratura italiana puoi iniziare da lì. Devi recuperare questo tuo deficit, non è sano avere problemi simili nel 2017.
Poi riparleremo.
Reitero però un punto: non c'era odio né livore né invidia in ciò che ho scritto. Solo tu puoi aver letto in questo modo parole così leggere e, ripeto, bonarie.

Gios

Ora che hai fatto il tuo discorso pseudoproletario pieno di discorsi alla mio cugino mettiamo i puntini sulle i

1) l'intelligenza non ha nulla a che vedere con lo studio ma con l'apprendimento di diverse abilità e capacità: disegno, scrittura, musica , arti marziali, matematica etc etc. Cambia il campo di applicazione ma non l'intelligenza

2)Ho avuto mio cugino in seconda, considerato addirittura lento fino alle superiori, si è laureato in 5 anni e 3 mesi in ignegneria elettronica all'università di 35 anni fa e ha fatto anche 1 anno di militare nei marines perchè è stato assunto 4 mesi prima della laurea all'ibm. Questo per farti capire quanto fossero superficiali le scuole (cristiane) che aveva frequentato e poi l'itis.

3)L'intelligenza è un dato che non varia (dopo i 7 anni), quello che varia è il coltivarla e farla crescere! Tu stai scambiando la cultura con l'intelligenza! ho decine di colleghi laureati in ingegneria elettronica che sono ingegneri mediocri nonostante il 110 e lode a dimostrazione che l'intelligenza differisce dall'impegno!

4) Quello che scrivi tu è lo scempio della scuola italiana che non riconosce in tempo le persone dotate e non le coltiva, perchè come sostieni tu SIAMO TUTTI UGUALI. Questo fa sprecare talenti.
Esistono bravi professori brave scuole e tessuti che partono dalle scuole materne che lavorano per scovare i talenti e l'intelligenza e li coltivano.
Ma se ascoltiamo persone come te che dicono siamo tutti uguali quelli più intelligenti sono figli di papà non andremo da nessuna parte!
La cosa bella è che scrivi: "tizio era lento poi è diventato bravo" "caio era bravo e poi è diventato lento" e poi dici siamo tutti uguali......cerca di conciliare i tuoi pensieri.
Esistono anche persone poco dotate a livello celebrale ma con fisici fuori dal comune ma purtroppo vengono imbrigliate e irregimentate in un percorso scolastico che li schiaccia quando magari sarebbe meglio trovare un campo sportivo in cui possono eccellere. Ma siccome siamo tutti uguali...........

Tolti i tuoi commenti di odio nei miei confronti , io sono stato riconosciuto nella scuola pubblica e ho frequentato la scuola pubblica, i miei avevano le pezze al sedere e si sono fatti in 4 per potarmi in giro per musei, farmi vedere documentari, portarmi a vedere nei laboratori come riparavano le cose, la scuola mi ha offerto corsi aggiuntivi gratuiti dove ho potuto imparare e sperimentare cose diverse e nuove.

PS
mi sa che tu doveresti seriamente andare da uno psicologo per farti capire che non devi essere invidioso degli altri ma contento per quello che hai tu , visto che hai risposto spuntando veleno e insultando per ben 2 commenti, scusami ma hai seri problemi! A due miei commenti esplicativi hai risposto insultando e basta! Ho raccontato la mia diretta esperienza e quello che è stato il serio lavoro del tessuto scolastico pubblico pisano e hai saputo solo insultare.......
sinceramente fai curare i tuo disturbi perchè dietro una tastiera sei al sicuro, in mezzo alla strada ad insultare gratuitamente le persone si rischia di trovare altre persone con problemi che potrebbero reagire male!

Gianni Papera

A me non da nessun problema ho solamente esposto il mio pensiero.
Da quel che vedo è il mio pensiero che ha dato problemi a te.

Danny #

Non avevo dubbi, per fortuna hai scoperto le tue abilità: elevarti narcisisticamente a oracolo del mondo sentenziando sui poveri stolti che non possiedono la conoscenza del Verbo.
Pensa te... ho conosciuto bambini considerati inabili ad imparare e già classificati come braccia da usare... sono bastati 6 mesi e da avere problemi nel leggere e scrivere ora sono tra i migliori della classe; così come altri proprio non hanno alcun piacere nello studio ma sono diventati eccellenti in altre attività dove l'apprendimento avviene in modo diverso.
L'intuizione, il "talento", sì ci sono ma sono molto relativi.
Molti figli di papà sembrano davvero talentuosi perché hanno avuto da sempre un "maestro", una guida personale in gamba e in grado di indirizzarli bene, elastica alla loro età e peculiarità. Cosa che la scuola pubblica ha sempre più difficoltà a fare per mancanza di fondi.
Cmq tranquillo, uno psicologo di stampo freudiano saprà aiutarti a superare il trauma infantile...

Gios

Veramente no....ero uno di quei bimbi!

Danny #

Si vede che lavori con bambini e ragazzi. Ciao bello.

Gios

Si e l'asino vola! Queste sono le favole che raccontano alla nazioni unite!
Il cervello è un organo come tutti gli altri, c'è chi nasce più dotato e chi meno, poi c'è chi lo allena di più chi meno!

Pensa che a Pisa per via della normale e del Sant'Anna già a partire dalla scuola materna hanno dei piani e degli esercizi per riconoscere i bambini più dotati, avvisano gli assistenti sociali e avviano i bambini su un percorso di crescita accellerato.....
Spesso invece questi bambini molto dotati vengono visti come distratti perché si stufano velocemente in quanto capiscono molto prima le cose rispetto agli altri bimbi e cominciano a fare cose diverse o si addormentano.

La tua frase equivale a:
- i muscoli delle persone nascono tutti uguali

- Il pen3 degli uomini è per tutti uguale

Eppure non mi sembra che ne io ne te siamo ne Bolt ne Rocco Siffredi e per quanto ci si possa allenare li diventeremo mai!

Mario

Come si farebbe a tenete un galaxy A3 2017 con uno schermo da 5.3, che gia impugnandolo tocco i bordi. Oh riprendetevi, che troppa innovazione dà al cervello

Danny #

Il cervello delle persone nasce uguale.

Danny #

Ma per favore, quale S8 mini...

Ermy_sti

esistono persone che non scaricano l'iva

Franco

e' il classico ragionamento da commerciante che un comune mortale non fa.anche perche' vorrei proprio vederti se un tipo che ha appena comprato un oggetto a prezzo pieno te lo rivende il giorno dopo togliendo l'iva...sarebbe proprio un cretino.Detto cio', se quello e' contento di aver risparmiato 70€, che problema ti da??

Gianni Papera

l'iva c'entra perchè è una tassa che viene pagata sui prodotti nuovi ma non sull'usato quindi va tolta dal prezzo di vendita.

Detto ciò è davvero da fessi pagare 400 euro un device che nuovo si trova a 470.

Ezio

odio fare lo spelling ai disabili

Andreapso

Mah usato honor 6 di mio padre e dopo un mese di 5.5 i 5 mi stanno stretti...

LBboyS7

Pensa che io nei primi 10gg di s8 non lo avevo neanche attivato lo sblocco con iride, solo impronte. Poi l'ho configurato e devo dire che funziona benissimo in tutte le situazioni tranne che all'aperto nelle giornate soleggiate e mi funziona persino con gli occhiali da sole sempre se non sotto la luce diretta del sole...

Deddy

Per il costo la fotocamera è ottima

Deddy

Certo
Bah in questi blog ultimamente anche un Tweet di uno sconosciuto fa notizia

franky29

La vedo difficile sotto cento grammi con tutte le cose

drake

Ed essere anche più stretto.

De Luca Gianny

Io sono razzista verso display dai 5.2 pollici in su ( o qualcosina in più se ottimizzati ) e dalle batteria sotto i 4000mh

ppojo

Io sono razzista verso i display dai 5.5 pollici in giù.

jakall86

A me piacerebbe un s8 flat con sd835 altro che sti bordi curvi del pd! Quindi un g6 con sd835 6gb di ram ed il parco fotocamere del g5 sarebbe perfetto per i prossimi almeno 5 anni

Gios

lo stesso effetto si aveva su s6 flat che avevo! purtroppo è il maledetto retro in vetro, bellissimo, ma scivolosissimo, sopratutto con le mani sudate!

cane_marco

Parlo pechè li ho a disposizione tutti i giorni S8 compreso.
l'ho provato varie volte ed è scivoloso da matti. che sia per il metallo o per l'edge non lo so ma se facessero una versione flat potremmo verificarlo :)

Non ho stato io

Forse per Samsung con i qualcomm per il resto se penso a oneplus3T, pixel o leeco pro 3 vedo solo consumi ridotti e grandi prestazioni

Roberto F

Quando si parla di portabilità mai sottovalutare il fattore peso, sotto i 100 grammi sarebbe fantastico

Davide Barbero

È la motivazione deve essere "il padre di mio cugino lavora alla Samsung e ha già l'S9, ma non posso fartelo vedere perché è in soffitta, insieme alla PlayStation 5"

Gianni Papera

Guarda per scorporare l'IVA bisogna solo essere normodotati non serve essere commercianti.
Secondo mi scappa da ridere a sentire di gente disposta a comprare prodotti usati facendo stime sul valore che includono l'iva.

Fez Vrasta

allora non sono l'unico, acciderbolina

Fez Vrasta

Io vorrei un S8 Mini Plus Plus Mini

Gios

In realtà ha una utilità pratica che ignori considerando la tua idea sul display flat!
Il bordo curvo permette di creare una zona resistente e permette di portare il bordo del vetro (la parte più fragile di un vetro) a contatto con il metallo che lo protegge.

La dimensione laterale aumenterebbe perchè il vetro piatto deve andare a toccare con il bordo (di taglio) contro una superficie di protezione (metallo). In questo modo si dovrebbe anche solo di qualche mm introdurre un bordo metallico allargando il cellulare e non restringendolo!

Che poi sia inutile tutti d'accordo, è un puro vezzo estetico, come le maniglie cromate sulle auto, gli interni in pelle etc etc

drake

Si, ha le carte in regola per essere un buon compatto medio gamma del 2015.
Castrato rispetto ad a5 2017.
Ha più cornici di a3 2016.
Il più discriminato della serie A,
Nom capirò mai questa mania di depotenziare l'hw con la diminuzione del display. Le app da far girare sono esattamente le stesse, se mi stanno stretti 16gb non prendo a5 solo perché ne ha 32, piuttosto ripiego su z5 compact o al massimo x compact, che almeno hanno un hw sincero (

Me? Giugorie.

La parte dove lo schermo è curvo non ha alcuna utilità pratica, è solo estetica. Quindi rimuovendo quella parte inutile, costosa e dannosa, è possibile mettere uno schermo flat restringendo il telefono di alcuni millimetri, non rimettendo nulla in funzionalità, avendo una impugnatura altrettanto o ancora più comoda.

Me? Giugorie.

Chiunque non sia uno o una fighetta preferisce uno schermo flat.

Franco

scorporando l'iva....manco fossimo tutti commercianti o comunque imprenditori...mi scappa da ridere a sentire sti discorsi

drake

Guarda, è la Stessa differenza che passa da s8 a s8+, e molti preferiscono s8 perché il + è troppo grande.
Permetti che quelli a cui appare troppo grande s8 abbiano una scelta? Grazie.

Squak9000

Beh... ha la fotocamera buona per i 199€ che costa...

And91

Fatemi un S8+ Google edition u.u

LucaS888

Mah, la differenza dimensionale con l'S8 (non +) mi pare minima... se sia più marcato sul fronte prezzo vedremo.

teomam

vero assolutamente d'accordo, stavo quasi per prenderlo, bel design, ottimo display come colori e luminosità, manegevolezza senza paragoni, memoria esterna, certificato ip..ma la fotocamera non mi convince..

teomam

c'è anche da dire che i bordi "edge" di s8 non sono pronunciati come quelli di s7 edge, diciamo che è una lieve stondatura che non pregiudica l'utilizzo nella comodità e ne distorce nulla..

te lo dico da possessore e da ex di s6 edge che ho dato via dopo 2gg..

Per quanto riguarda le dimensioni, ti assicuro che nell'uso quotidiano è come avere un iphone 7 come dimensioni, infatti quello che fa la differenza con altri telefoni è la larghezza che essendo sotto i 70 ne facilita l'impugnatura..

Squak9000

Hai detto bene....

Il Galaxy A3 ha tutte le carte in regola per uno smartphone compatto e funzionale (oltre che impermeabile e con uno schermo stupendo)

Midnight

Scomodi lo sono per il fatto di essere edge, non esiste alcuna differenza con un telefono borderless come lo Z11 o l' XA
Vatti a vedere un preventivo della riparazione dello schermo di S7 e di S7 Edge, dimmi poi se non vedi alcuna differenza.
Con "distorce le immagini" intendevo dire solamente che l' effetto curvo dei bordi edge é fastidiosissimo e totalmente inutile.
Ah, e comunque si dice accozzaglia :)

Gianni Papera

Ragazzi perchè non sapete leggere?

Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo

Recensione Galaxy S23: il "piccolino" è quello da comprare! | VIDEO

Una giornata con Samsung Galaxy S23: live batteria dalle 8.30

Recensione Samsung Galaxy S23 Ultra: imbattibile ma non per tutti