Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il monitor LG 43" Ultra HD da 700 dollari si mostra in video

01 Luglio 2017 14

LG mostra in video il monitor 43UD79-B. Questo modello utilizza un pannello LCD di tipo IPS con una diagonale di 42,5" e con una risoluzione Ultra HD (3840 x 2160 pixel). Le specifiche tecniche riportano un contrasto nativo pari a 1.000:1, un angolo di visione di 178° e un tempo di risposta di 8 ms (GTG, da grigio a grigio). LG dichiara la possibilità di visualizzare 1,07 miliardi di colori con FRC (quindi non 10-bit nativi). La luminosità si attesta a 350 cd/m2 - nits mentre la frequenza di aggiornamento è fissata a 60Hz.

Il monitor LG permette di utilizzare varie modalità video. Su schermo si possono visualizzare da una a quattro sorgenti video simultaneamente e sono disponibili il picture-in-picture e la possibilità di affiancare le immagini in vari modi, fino ad avere lo schermo suddiviso in quattro aree uguali.


43UD79-B dispone anche di una sezione audio da 10W x 2. Le connessioni disponibili includono due ingressi HDMI 2.0, due ingressi HDMI 1.4 (supportano segnali in Ultra HD fino a 30Hz), un ingresso DisplayPort 1.2, una porta USB Type-C, due porte USB 3.0 (con switch KVM integrato), un'uscita cuffie e una porta RS-232C. A completare la dotazione sono il Game Mode, le tecnologie Black Stabilizer, Dynamic Action Sync (riduce al minimo l'input lag) e FreeSync.

Il monitor è in presente nel listino di vari rivenditori statunitensi al prezzo di circa 700 dollari. Disponibilità e prezzo per l'Europa non sono stati comunicati.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

È un IPS, quindi ampio angolo di visione ma rapporto di contrasto inferiore rispetto ai pannelli VA.

Meliodas

dell, ma non ricordo se lo portino in italia

acco963

Voglio dei monitor oled!!!!

stefano

ho attaccato il mio MBP del 2010 ad un tv 4k si vedeva e si sentiva perfettamente

penso che la risoluzione sia quella del pc

FranciscusBlog

Quasi OT... Da oggi, per i NON POSSESSORI DI TV, è possibile inoltrare l'esenzione dal canone rai per l'anno 2018.

Mario I/O

Lo vedi alla risoluzione massima possibile (FHD) ma a quel punto tanto vale comprare un monitor FHD e risparmiare se non si ha in programma un cambio di computer a breve.

Manuel Calavera

Molto probabilmente il monitor 4K ti mostrerà il video a schermo intero, ma alla risoluzione del laptop, quindi magari un po' pixellato.

riccardik

imposti il fullhd e via

Squak9000

- Esplode la TV

Gabriele Nicosia

Il mio HP Pavilion X2 supporta un'uscita a !280x800 pixel e collegandolo ad un 1080P di 42 pollici rimane molta parte nera, praticamente vengono riprodotti solo i pixel supportati senza fare upscaling. Quindi credo che appunto si vedranno solo i pixel supportati o se è un televisore di ultima generazione appunto può upscalare i pixel :)

BuBy

il moniot potrebbe comportarsi in 2 maniera ma solitamente adegua la sua risoluzione a quella della tua uscita video.
alcune televisioni invece fanno l'upscaling della sorgente, in pratica cercano di interpretare i pixel mancanti e ricrearli ..

Ansem The Seeker Of Darkness

Come si confronta con le TV? io la tv non la ho nemmeno collegata all'antenna, un monitor così mi andrebbe benissimo se lo schermo fosse superiore!

simo

OT. Domanda da noob. Ho un macbook pro del 2011 (l'ultimo non retina) che non supporta i monitor 4k. Cosa succede se lo attacco a un monitor 4k?
1) Non funziona e sul monitor non si vede nulla
2) Il monitor fa un interpolazione mostrando i contenuti alla stessa risoluzione dello schermo del mio laptop

grazie

Qubit

OT. Pare che LG non aggiornerà i tv della serie UH...

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO