
04 Novembre 2017
I fan di Starcraft, il celebre RTS di casa Blizzard con protagonisti Zerg, Terran e Protoss, possono segnarsi sul calendario la data del 14 agosto, giorno in cui la versione rimasterizzata del noto titolo, uscito originariamente nel 1998, debutterà ufficialmente.
StarCraft: Remastered sarà disponibile su PC e MAC al prezzo di 14,99 euro ed includerà anche l'espansione Brood War. La nuova versione offrirà anche un inedito sistema di matchmaking e di classiche, il tutto accompagnato da un comparto tecnico migliorato che supporterà il widescreen e la risoluzione in 4K UHD. In aggiunta la colonna sonora e tutti i dialoghi sono stati registrati nuovamente e ringiovaniti per l'occasione.
I giocatori avranno inoltre la possibilità di passare in qualunque momento dalla grafica della versione rimasterizzata a quella originale con la semplice pressione del tasto preposto.
Le prenotazioni sono già aperte sullo store di Blizzard e ovviamente garantiranno alcuni imperdibili bonus. Vi segnaliamo inoltre che StarCraft: Remastered sarà localizzato in ben 13 lingue, tra cui l'italiano.
La versione originale del noto gioco, da alcuni mesi, è diventata free to play di conseguenza i giocatori possono scaricare, su PC e MAC, in modo totalmente gratuito il popolare strategico in tempo reale che è stato un punto fermo nel panorama eSports per circa vent'anni.
Commenti
Black Sheep wall
Kerrigan: "Salve, sono Sarah Kerrigan e... ah! Brutto porco!"
Raynor: "Cosa? Ma se non ho detto niente!"
Kerrigan: "Sì, però l'hai pensato."
Raynor: "Ah già, sei una telepate."
Show me the money.
Sì, puoi giocare online sui server ufficiali contro altri giocatori di StarCraft originale e, quando uscirà, anche contro quelli che avranno la versione Remastered.
C'è qualche problema bello?
Oltre 3000 partite vinte (ed altrettante perse eh) praticamente vivevo li.
Inutile dire che il terran era op di brutto.
Power overwhelming!
Sì, ce l'ha.
Era stata ritirata per alcune settimane, proprio per questa integrazione.
"Need a light?"
Qualcuno sa se la versione free to play del primo ha acceso al multiplayer battlenet? Comunque per la sola campagna c'è una mod per il 2 che permette di rivivere fedelmente la campagna del primo con la grafica del secondo... Spettacolare
Che bei ricordi
Quante ore ci ho passato!