Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Western Digital My Passport Ultra si rifà il look

29 Giugno 2017 15

Western Digital annuncia la disponibilità anche nel mercato italiano della nuova versione di My Passport Ultra, che arriva nel nostro Paese con un design rinnovato. L'unità di archiviazione portatile USB 3.0 è ora racchiusa in una scocca con finiture metalliche satinate. L'unità, piccola e compatta a tal punto da stare nel palmo di una mano, è disponibile nelle combinazioni cromatiche grigio-nero e oro-bianco.

Curato inoltre il software fornito in dotazione: WD Discovery guida l'utente nel processo di backup dei dati e WD Backup consente di effettuare backup automatici tramite PC. I dati archiviati nelle unità Passport Ultra possono poi essere crittografati con WD Security che mette a disposizione un sistema di crittografia hardware 256-bit AES. Gli utenti possono attivare la crittografia hardware e proteggere i dati utilizzando una password.


Western Digital declina il prodotto in quattro varianti, differenziate in base alle dimensioni e al taglio di memoria che arriva sino a 4TB. I prezzi partono da 99 euro:

  • WD Passport Ultra 1TB - 99 euro
  • WD Passport Ultra 2TB - 139,90 euro
  • WD Passport Ultra 3TB - 199,90 euro
  • WD Passport Ultra 4TB - 219,90 euro

Da sottolineare che i prezzi fornitici da Western Digital tramite comunicato stampa ufficiale sono più alti di quelli che rileviamo ora presso il sito ufficiale dell'azienda che fa riferimento a 89,99 euro, 124,99 euro, 169,99 euro e 179,99 euro rispettivamente per i modelli da 1, 2, 3 e 4TB. Eventuali rettifiche sul prezzo di listino saranno oggetto di un successivo aggiornamento del presente post.

Lo store indica la possibilità di effettuare la prenotazione delle singole varianti con spedizione prevista a partire dal 3 luglio prossimo (fa eccezione il modello da 2TB che non è ancora preordinabile). La commercializzazione, in ogni caso, avverrà anche le principali catene di elettronica che operano nel nostro Paese.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SL7Z4

Cosa? Ma sei sicurissimo?
Hai una foto o qualcosa?

SL7Z4

Orrendo, poi sinceramente, avendo un 8TB pagato poco di più dico: o calate i prezzi dei 4TB o non ve li prende nessuno.

E poi, come siamo messi ad affidabilità con i 4TB? So che quella tipologia di HDD soffre un botto le vibrazioni.

ferragno

si dovrebbe rifare il prezzo...

Fabio Pelliciari

se va u ep* o anceh altre catene il 4tb maxtor portatile costa 120 125e

matteventu

Comprato poche settimane fa il Segate Backup Plus Slim, ero proprio indeciso fra quello ed il nuovo WD Passport Ultra di questo articolo :D

Spero mi duri :-/

Johnny

Brutto, costoso e senza type-c

sardanus

io ho pagato il 3tb 119 euro

Leox91

azz brutto forte.

The_Th

perché niente tipo-C?
quella presa usb3 su una microusb è inguardabile...

TheBestGuest

Ci stava una type C, già che ha rifatto il look

Gianni Papera

Affaroneeeeeee

The

perchè non type-c?

Rieducational Channel

"Wester".

losteagle17

Continuo a preferirgli il buon vecchio Seagate backup plus slim che uso da anni e che da poco è disponibile anche in tagli da 5TB e costa pure meno.

Fabio Pelliciari

considerato quanto costa un 4tb ortatile samsung maxtor...lo vendono apeso d'oro

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO