Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mass Effect Andromeda: niente DLC. Bioware si concentrerà su Anthem | Rumor

29 Giugno 2017 57

Secondo quanto riportato dalla pagina facebook Sinclair Networks, Bioware avrebbe deciso di cancellare lo sviluppo dei DLC narrativi dedicati a Mass Effect: Andromeda a causa delle critiche subite e per altre motivazioni di carattere interno. Gli sviluppatori hanno quindi deciso di spostare completamente l'attenzione su Anthem, nuovo brand incredibilmente interessante che andrà a piazzarsi nel mercato come competitor di Destiny.

Riportiamo di seguito quanto emerso su facebook.

"Ci dispiace darne notizia, ma dopo un incontro avvenuto la scorsa settimana è stato ufficializzato che Mass Effect Andromeda non verrà arricchito da alcun DLC narrativo. A causa de problemi legati alla produzione iniziale, alle pesanti critiche e di ritardi di altri progetti, delle riassegnazioni e delle riduzioni dello staff di Montreal, per il momento è stato deciso di mettere da parte il franchise e concentrare tutte le risorse su Anthem, in uscita nel 2018. Gli unici contenuti che verranno proposti saranno solamente le missioni APEX, oltre alle patch necessarie".

Bioware non ha ancora dichiarato nulla al riguardo. Si vocifera da tempo della possibile sospensione della serie Mass Effect e di importanti ristrutturazioni all'interno della società, di conseguenza l'indiscrezione potrebbe avere un fondo di verità. Vi consigliamo comunque di prendere quanto appena riportato come un mero rumor ed attendere un comunicato stampa ufficiale da parte di Bioware.



57

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Don

Ecco, adesso sì che il tuo pensiero è chiaro. Non ho giocato Andromeda per limiti hardware del mio PC, ma se è come dici si è persa l'anima della saga. Peccato, ME è la mia preferita in assoluto.

EH03

io intendevo il pattern di gioco, spara, parla, spara, eccessivamente ripetitivo e simmetrico; il 95% delle vicende si svolgono in:
"senti, ci sono dei tizi che vanno sistemati"
vai li, mazzi tutti, e parli col capo, e se gira spari anche lui.
l'allineamento, le scelte difficili, sono quasi del tutto scomparse in questo mass effect, e me ne rattristo.

Don

Tu hai detto "30 di ore di parla, spara e riparla, vedrai che sembrerà ripetitivo anche a te". Di certo non hai posto l'accento su combattimenti ed esplorazione! Poi se intendevi altro ok.

odontoluca

A me sinceramente il fatto che come protagonisti ci siano ragazzetti alla teen wolf, o comunque adolescenziali, mi ha fatto storcere il naso, aggiungiamoci i bug iniziali....mi son ripromesso di riprenderlo dopo un drastico calo del prezzo con relative pacth, a questo punto tento prima di capire se veramente stoppano il franchise e dopo eventualmente acquisto

Manuel Calavera

Sono d'accordo con te. Lo Hobbit più che altro è stato criticato perché "non all'altezza della trilogia originale" e per la durata eccessiva (effettivamente sarebbero bastati un film o due). A me però è piaciuto.

Manuel Calavera

Se sono come quelli di The Witcher III, e quindi vere e proprie espansioni, bene. Se offrono una missione che dura mezz'ora o un paio di armi, no.

Manuel Calavera

E poi quando escono le remaster tutti a criticare perché non offrono nulla di nuovo.

Frost

Notizia fake. Conferma ufficiale i dlc non vengono mai sviluppati da terzi

EH03

ma mica i dialoghi son pallosi, sono le fasi di combattimento ed esplorazione! e ciò e grave...

ErCipolla

Da appassionato della trilogia originale, non ho avuto problemi con animazioni/volti/dlc e ca**ate varie.

Quello che non mi è andato giù è che il livello della trama e dei dialoghi è calato a picco e il gioco è stato infarcito di missioni "perditempo" scollegate dalla trama, messe li solo per allungare il brodo. Non mi ha coinvolto a livello narrativo neanche lontanamente tanto quanto i primi tre. Ed è un peccato, perché a mio avviso il sistema di combattimento è decisamente migliore e meno noioso/banale.

furlo

bella grafica ma alla fine molto ripetitivo, la poca varietà di nemici e creature era imbarazzante.

Johnny

Dipende dai DLC

Don

Sai com'è, i dialoghi sono la parte più importante di Mass Effect ;)
Per carità, è una cosa che può non piacere ma è la caratteristica saliente del gioco.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Secondo me rende proprio per quello ... un ragazzino spaesato e senza controllo che spera di seguire le orme del nonno.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Si :D ... mi basta poco per sorridere

Ginomoscerino

ma è obama?

DIXON

Del VII non mi é andato a genio Kylo che con quella faccia sembra un adolescente in piena crisi adolescenziale.

DIXON

Verissimo, il problema dei fan é che vogliono gli stessi giochi ma pompati per stare al passo coi tempi e non si potrebbero definire dei veri seguiti ma piú delle remaster con trama e ambientazione diversa.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Star Wars 7 io l'ho adorato, nulla di originale, poco più che un remake del primo, ma mi va benissimo. Chi lo critica è solo perché ama fingere di avere il palato fino. Lo stesso vale per i restanti titoli da te elencati.

PS Della trilogia dello Hobbit io ho odiato il framerate. Per il resto non sono grande amante del fantasy e nemmeno del signore degli anelli, ma penso che non sia stato altrettanto apprezzato perché era un "more of the same".

Gabriel #JeSuisPatatoso

https://uploads.disquscdn.c...

il mio Shepard era l'unico motivo per cui non smettevo di giocare anche nelle parti più lente e p4llose :D

DIXON

Sveglia, Inquisition non era male se preso come a se. Andromeda non mi é piaciuto già durante le prime ore di gioco.

Gabriel #JeSuisPatatoso

beh anche i precedenti se affrontati in una certa maniera erano pallosetti. Quando mi perdevo per la Cittadella senza sapere con chi parlare o cosa fare diventava un incubo giocare.

Manuel Calavera

Nel mondo dei videogiochi ma anche dei film è impossibile accontentare i nostalgici dei capitoli precedenti che hanno aspettative altissime. Basta vedere le critiche rivolte a Diablo 3 o alla trilogia dello Hobbit. Ora come ora alcuni dei giochi più attesi sono Half Life 3, The Elder Scrolls 6 e Warcraft 4, se mai dovessero uscire sono sicuro che ci saranno delle shitstorm colossali indipendentemente dalla qualità dei giochi.

CaptainQwark®

Diciamo che il combat system del primo era parecchio diverso

EH03

dopo 30 ore di parla, spara e riparla, vedrai che sembrerà ripetitivo anche a te ;)
all'infuori dei problemi da te menzionati, è un bel gioco; quello che l'uccide però è l'estrema ripetitività alla lunga.

EH03

ah sisi, ti do ragione al 100%: inquisition vince a mani basse contro il 2; entrambi però neanche si qualificano però contro il primo.

Manuel Calavera

Dovrebbero fare tutti così, anzi, abolire del tutto i DLC. Mi mancano un sacco i bei tempi in cui compravo un gioco, inserivo il CD, lo installavo ed era già completo e funzionante senza dover più spendere soldi né scaricare GB di dati. Le espansioni corpose ogni anno o due le posso capire, i DLC no.

Gabriel #JeSuisPatatoso

La shitstorm che si è scatenata su questo gioco secondo me non è manco giustificata. Ok, le animazioni inizialmente facevano sorridere, ok non è al livello dei capito precedenti, ma è comunque un signor gioco. Preso a metà prezzo su Origin, mi sta piacendo assai.

CaptainQwark®

Appunto il mio era un eufemismo, dungeon ultra lineari e 2 città che facevano da hub per le missioni, non capisco l'accanimento nei confronti di Inquisition visto che il 2 è molto peggio

EH03

mass effect e dragon age origins, 2 capolavori assoluti.
solo poi sono stati presi da EA, che li ha trasformati in quello che sono diventati, imponendo ritmi da EA con uscite annuali o quasi.
mass effect 2 e 3 hanno retto per via della storia estremamente solida, dragon age no.
la bioware, dopo aver prodotto perle del calibro dei kotor, jade empire, mass effect e dragonage, è stata violentata dalla politica EA.
veramente un peccato, spero comunque che con anthem, visto che dovrebbe essere un gioco a lungo supporto, possano fare di meglio.

DIXON

Lo so bene ma questo indica anche che tecnicamente il gioco viene veduto a pezzi.

EH03

sottotono?
riproporre tutte le volte lo stesso dungeon, minuscolo per giunta, chiudendo alcune porte invece che altre, e spacciarlo per un posto completamente nuovo (a livello di storia) è stato imbarazzante, mai vista una roba del genere nella storia dei giochi, neanche in super mario...
il 2 è stato terribile davvero!
il 3 meglio a storia e giocabilità, ma comunque molto ripetitivo.

IRNBNN

Riprendono un brand come mass effect, lo stuprano con violenza disumana e lo rimettono da parte abbandonandolo come una prostituta. Grazie Bioware

IRNBNN

magari, sarei felicissimo

pollopopo

i download sono piccoli perché nel gioco tecnicamente è già presente tutto per evitare che una persona che ha tutto non possa gareggiare con te che non hai nulla....

CaptainQwark®

Inquisition è un bel gioco invece, piuttosto il 2 era sottotono

pollopopo

si in effetti, tralasciando l'ottimizzazione per il multy gpu che ha richiesto diverso tempo....è ripetitivo come non pochi, PNG curati in tutti i dettagli e poi i "cattivi" sono tutti uguali con tutti gli stessi poteri armi ecc..... di una ripetitività imbarazzante

furlo

che sono entrambi due seguiti fatti male di due famose saghe prodotte da EA, sveglia...

EH03

mi sale la tristezza a pensare a quanto potenziale sia stato sprecato con questo titolo...

kayoshin

nel vault di ea access tra un paio di mesi? ;-)

DIXON

Io ho giocato il precedente Mass Effect 3 e avevo molte aspettative per Andromeda, effettivamente l'ho provato grazie a EA Access e l'ho abbandonato dopo un'oretta di gioco proprio perché a differenza di ME3 non mi ha preso per niente.

EH03

peccato, la serie mass effect è stata fantastica, un genere ed un ambientazione che a me piacciono parecchio.
purtroppo con questo andromeda sono scivolati, troppo ripetitivo! troppo davvero...
ho resettato più volte i poteri del mio pg solo per avere nuovi approcci al combattimento, altrimenti eccessivamente troppo uguale alla lunga (e lo sto giocando a difficile o come si chiama).
io mi sono incaponito con le secondarie, e ciò mi ha distrutto definitivamente la già leggera storyline.
veramente un peccato.
per anthem invece, lo aspetto con impazienza, sperò diventerà tutto quello che non è diventato destiny 2 (anche li peccato :( )

DIXON

Gia, o le GOTY o le "Ultimate" sono da considerare giochi completi...Lasciamo perdere Forza Horizon 3 che ha il Car Pass (35€), il Vip Pass (10€) e il Season Pass (35€) che sono inclusi solo nella edizione Ultimate da 100€...e indovina un po? Sono tutti download da 10mb circa...

EH03

ma guarda che è vero, è da dragonage 2 che la bioware utilizza lo stesso motore (migliorato, ovviamente), ma dragonage 2, dragonage 3, e questo mass effect sono tutti maledettamente simili a meccaniche!

Nuanda

vedrai che retail lo si troverà anche a 9.99 a breve...

Thomas J.

una persona che sa di cosa stiamo parlando direbbe un sacco di cose eccetto le stupidaggini da te riportate.

non sai minimamente di cosa stai parlando.

Nuanda

...il bello che purtroppo hai ampiamente ragione....

Claudio Enrico Campani

E' proprio perchè so esattamente di cosa sto parlando, che ho scritto :D

DIXON

Ho giocato a Inquisition su X360 e ora l'ho preso per One, piú o meno in cosa si assomigliano Andromeda e Inquisition? (Ho provato Andromeda per circa un'ora e veramente non so in cosa siano le similitudini)

Thomas J.

non sai minimamente di cosa stai parlando.

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video