
21 Luglio 2017
L'interessante smartphone realizzato dalla Essential, la nuova società capitanata da Andy Rubin, non è ancora stato commercializzato, ma alcuni indizi lasciano ipotizzare che l'apertura delle vendite non si farà attendere ancora per molto.
Il PH-1 ha recentemente ricevuto la certificazione dalla FCC, l'ente statunitense che ha il compito di approvare qualunque tipo di smartphone o dispositivo di comunicazione che viene reso disponibile all'acquisto negli Stati Uniti. I documenti mostrano un device, identificato con il nome in codice A11, compatibile con tutti i principali operatori di telefonia mobile del mercato in questione.
Secondo quanto emerso fino ad ora, le spedizioni dell'Essential Phone dovrebbero iniziare adesso, alla fine del mese di giungo e, inizialmente, soltanto negli USA attraverso l'operatore telefonico Sprint assieme al quale è stato creato un vero e proprio piano di distribuzione su tutto il territorio.
Ma oltre a quella FCC, sembra che possa arrivare anche un'altra certificazione, ossia quella che identifica il grado di resistenza ad acqua e polvere. Pur non essendo ancora stato comunicato l'IPxx esatto, il profilo Twitter di Essential ha risposto ad un utente confermando che sono attualmente in corso le fasi di test per stabilire il livello ufficiale di protezione dello smartphone.
Hi there Ahmed, we're finalizing the testing to validate our official IP rating.
— Essential (@essential) 26 giugno 2017
Per chi non lo sapesse, Essential Phone PH-1 è mosso da un SoC Snapdragon 835 con 4GB di RAM, 128GB di memoria interna di tipo UFS 2.1 ed una batteria integrata da 3.040 mAh. La scocca offre dimensioni molto compatte (141.5 x 71.1 x 7.8 mm) a fronte di cornici quasi inesistenti e di un display QHD da ben 5.71 pollici in formato 19:10. Il device presenta, inoltre, due sensori fotografici posteriori, entrambi da 13MP ma uno RGB ed uno monocromatico, una fotocamera anteriore da 8MP ed un sistema operativo Android privo di particolari personalizzazioni estetiche.
Vi terremo aggiornati sulle future informazioni relative alla disponibilità ufficiale dello smartphone negli Stati Uniti e negli altri principali mercati mondiali.
Commenti
Certo che negli States se il design frontale del prossimo iPhone sarà quello dei render mostrati finora Apple potrà vantarsi ben poco del suo display uguale a quello di Essential
Penso che molti credono che basta fare uno smartphone di forma singolare per vendere.
Poi ci spiattellano Android stock... ne vendono 10 pezzi e poi chiudono baracca e burattini.
il dual cam colore+b/n NON SERVE A NULLA
l'unico dual cam che ha senso è quello con doppia ottica, in particolare sui cellulari si sente molto la mancnaza di un TELE-obiettivo
anche perchè le panoramiche si possono sempre fare con le funzioni di unione scatti
.
No, purtroppo.
Adoro la sua compattezza e il design, ma l'interfaccia stock me lo fa scartare..
È uno scherzo?
A me piace molto... Anche se cibsoni troppi punti interrogativi...
troverà una fetta di mercato solo se alzano i prezzi, troppo poco così
aspetto che scende a 1400
potete acquistarlo a 1200 euro su topreseller
"L'interessante smartphone realizzato dalla Essential, la nuova società capitanata da Andy Rubin, non è ancora stato commercializzato, ma alcuni indizi lasciano ipotizzare che l'apertura delle vendite non si farà attendere ancora per molto."
Cause legali permettendo