Umidigi Z1 e Z1 Pro: preordini dal 26 giugno da 299.99$ | Video tutorial

23 Giugno 2017 44

Umidigi Z1 e Z1 Pro sono i protagonisti di un video tutorial pubblicato dal produttore per esaltarne tanto il design quanto la qualità costruttiva. Come affermato dall’azienda cinese, è stato scelto di minimizzare tutto ciò che poteva compromettere la dimensione della scocca, facilitando l’impugnatura del dispositivo con una sola mano.

Se Z1 già presenta una scocca sottile 8.2 millimetri, la versione Pro la riduce ulteriormente fino a 6.95mm nonostante la batteria (da ben 4000mAh) sia la medesima per entrambi i modelli. Ciò è stato reso possibile dall’utilizzo del pannello AMOLED, il 30% più sottile rispetto al display LCD presente nella versione “base”.


Per quanto riguarda le prestazioni, entrambi gli smartphone offrono 6GB di RAM, 64GB di memoria interna e una CPU a otto core con clock a 2.3GHz capace di migliorare del 25 per cento il consumo energetico, garantendo nel contempo elevate prestazioni.

Non va dimenticato nemmeno il comparto fotografico, composto da una doppia fotocamera posteriore da 13+5MP che restituisce immagini di ottima qualità. Vi proponiamo qui sotto alcuni scatti effettuati con Z1 Pro come prova.


Umidigi Z1 e Z1 Pro sono dotati del sistema operativo Android 7.0 Nougat, capace di ottimizzare le prestazioni riducendo nel contempo il consumo della batteria. Entrambi gli smartphone saranno disponibili in prevendita a partire dal prossimo 26 giugno a partire da 299,99 dollari.


Ricordiamo che Z1 potrà essere acquistato in prevendita con un case protettivo in TPU e con uno sconto di 40 dollari, mentre Z1 Pro verrà venduto in 1000 pezzi come edizione limitata. Per acquistare Z1 Pro vi invitiamo a registrarvi sul sito ufficiale a QUESTO link.

Umidigi ha organizzato inoltre un Contest attraverso il quale i 5 fortunati vincitori potranno acquistare Z1 Pro a soli 9.99 dollari. Per maggiori informazioni cliccate a QUESTO link.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da interteria a 720 euro oppure da Amazon a 779 euro.

44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LordRed

Eh infatti è proprio questo il punto. Non rendendo disponibili i sorgenti (visto che i produttori non pagano) non c'è speranza di mettere neanche una lineage os per esempio. Per il resto posso concordare su tutto (sicuramente hai fatto più confronti di me), specie sulla questione interfaccia, a volte sono davvero imbarazzanti

Black_Codec

Ok, visto in quest'ottica si, ma ti posso dire per certo che ci sono mtk anche di 1 anno fa che vanno meglio in ambito fotografico degli snap 4xx ad esempio e questi abbattono i costi ai produttori di molto. E' logico che il top gamma snap secondo me è sempre 3 livelli sopra all'mtk, ma lo è spesso anche ai vari exynos etc di pari livello, ma costa anche molto di più a confronto quindi lo giustifico.

Purtroppo il vero problema dei mtk sono i produttori che fanno solamente assemblatori prendono 2 ragazzini per fare custom ui e pensano di poter sfondare nel mercato globale con un prodotto innovativo, non è un caso che le varie emui, miui etc si assomiglino tutte un bel pò.

LordRed

No scusa, ho risposto a te ma ero convinto di rispondere a un altro (che non rispondeva alla mia domanda). Tornando a noi prima di degenerare io parlavo male di mediatek in quanto in vari contesti ne uscivano male, mi riferisco sia a un modello di xiaomi (se non erro) che c'era in versione qualcomm e in versione mediatek (dal confronto di questo recensore che non si nominare in questo blog qualcomm stravinceva) sia alla camera che come già detto era sempre sotto tono soprattuto per il software di generazioni non al passo con le versioni di android. Ricordo anche andando a memoria che la maggior parte dei processori mediatek visti nelle recensioni erano quasi sempre fatti con versioni cortex vecchie (non so se si possa dire così ma spero tu abbia capito). Proponimi tu un confronto a parità di prezzo tra due telefoni uno mediatek e uno qualcomm, perché finora io non ne ricordo

Black_Codec

Io? Ed esattamente a quale domanda dovrei rispondere? Un software che sembra basato su Android 4, al che mi chiedo se sai di cosa si parla o semplicemente continui a parlare per sentito dire, il resto sono commenti difensivi e nulla più oltre che istigazioni quindi ti ripeto non hai proferito una domanda basata su un dato oggettivo, esattamente come i commenti precedenti. Per la cronaca se vuoi dei paragoni ci sono siti appositi dove si paragonano mkt e snap di stesso livello commerciale a livello fotografico e vedi le differenze sono evidenti, forse non così tanto sui top gamma dove effettivamente snap sembra migliore ma medio e entry non è così. Fatti un giro anche su youtube e ci sono recensioni (ahime non italiane) abbastanza attendibili.

LordRed

Come immaginavo preferisci non rispondere. Tipico,come quando parlavi di prosciutti. Vabbè contento tu

Black_Codec

Accade quando le argomentazioni sono esigue... Me ne farò una ragione, visto che fino ad ora hai rigato tutti gli specchi del blog...

LordRed

Ma stai zitto con il formaggio e simili, rispondevo solo al tuo prosciutto. Secondo: quandomai i mediatek hanno una marcia in più in ambito fotografico, che fino a qualche mese fa avevano un software che sembrava basato su android 4? Ma stai scherzando? Terzo, non ho mai detto non sono aggiornabili, bensì che sono anti aggiornamento, e di fatto, indipendentemente dalle cause (che all'utente finale fregano poco) sono quelli che vengono più spesso abbandonati. Ti avviso che se continui a parlare di prosciutto e formaggio non ti rispondo più.

LordRed

Beh vediamo i modelli che citi. Sono abbastanza sicuro che hanno tutti lo stesso processore, per il quale mediatek ha rilasciato quello che doveva e anche male a quanto pare, visto tutte le lamentele che hanno avuto i possessori di wiki fever (aggiornamento arrivato tra l'altro in estremo ritardo)

gabriace99 gc

Coff coff Wiko Fever coff coff
Coff coff molti umi/umidigi coff ciff

Black_Codec

Sarà ma io ti dico che ci sono mediatek migliori degli snapdragon e dici di no, eppure i mediatek nel reparto fotografico ad esempio sono noti per avere una marcia in più. Dici che non sono aggiornabili perché non ci sono i sorgenti, altra falsità semplicemente vanno acquistati. A fronte di un risparmio di oltre il 40% rispetto alla concorrenza mi sembra ottimo e te continui a sostenere il contrario e a convincerti che il costo dei sorgenti debba essere a carico del consumatore e non dello sviluppatore / assemblatore. Fino ad ora non hai confutato la mia tesi ma solo parlato di fette di formaggio davanti ai miei occhi e di muri.

AugustaPerusia

Lo voglioooooooklll

LordRed

È reciproco.

Black_Codec

Vabbè è come parlare con i muri

LordRed

Di fatto tutti i mediatek non vengono mai aggiornati. Ergo non lo comprerei mai

Vinx

Mi ricorda Magnum pi

Black_Codec

Altra notizia falsa. Mediatek richiede l'acquisto dei sorgenti ai produttori come costo non obbligatorio, cioè il proc costa x vuoi i sorgenti allora costa y dove y = x+a.
In passato l'ha fatto dietro spinte pesanti LG, lo fece Huawei sui primi smartphone, ora a quanto pare ai produttori non interessa. Mentre sui snapdragon il prezzo è solo la x+a io preferisco la politica mediatek il prezzo di sviluppo non deve essere caricato sull'utente finale ma sul produttore.

Black_Codec

Mediatek previo pagamento fornisce i sorgenti tuttavia nessun produttore li acquista, in passato LG lo fece. Continuate comunque a parlare solo per sentito dire.

lKinder_Bueno

No. I mediatek veramente non si possono aggiornare perché la mediatek non rilascia le sorgenti del kernel. Quindi i produttori non possono creare una rom da 0,ma devono partire da ciò che mediatek ti dà

Gabriel #JeSuisPatatoso

Servono e le aziende posso acquistare il diritto di averne accesso, cosa che non fanno per risparmiare.

PassPar2

Questi umidicci alla fine sono simpatici

FedEx

Ora immaginate questo dispositivo con uno Snap 660 e un software utilizzabile. Il dispositivo perfetto.

Vinz

MTK6757

SteDS

La musichetta del video è la cosa più anni 70 che abbia mai sentito, fantastica!

LordRed

ah non servono i sorgenti forniti da mediatek? mi spieghi come funziona? tu che hai messo sugli occhi? il formaggio?

marco

Che fantasia

Black_Codec

Veramente ci sono dei mediatek che si mangiano e cagano in snapdragon, solo che ai produttori fa comodo usare la scusa che essendo mediatek non si possono aggiornare etc etc quando in realtà la responsabilità è del produttore dello smartphone per gli aggiornamenti. Ma continuate a vivere con le fette di prosciutto davanti agli occhi.

Henry_Lee_80

4000 mah in meno di 7 mm è notevole o sono solo io che non son più al passo con i tempi? (Voto per la seconda).

Pistacchio

Oste com'è il vino ?

StuartPot

ahhahahaha todd

lello

Quoto tutto. Secondo me umidigi stupirà in futuro.

Rieducational Channel

"Umidigi, mi stupigi".

MacheteKowalski

"Immagini di ottima qualità", da una 13+5 MP mi sembra abbastanza utopistico. Oltretutto detto prima ancora che il prodotto non ancora uscito sul mercato. Meh.

LordRed

Lol

X Wave

Qualcuno li ha mai provati?

Agostino D'Auria

type c?

Non ho un nome

Solita m3rda cinese

Volpe

Umigigi

Aikawa

Sicuramente

LordRed

Che processore hanno? Il solito mediatek anti update?

Midnight

7mm di spessore e 4000mah di batteria, veramente da encomio...su questo fronte i cinesi andrebbero copiati

Danny #

Non sembrano così male cmq, secondo me hanno un perché. Ok, quest'articolo è stato scritto da Umi che sta sponsorizzando sganciando qui (è evidente, prima non se la calcolavano di striscio) però la pubblicità funziona: non sembrano per niente malvagi.
E dopo P10 e, soprattutto, OnePlus 5 abbiamo capito che la Cina, sostanzialmente, copia. Quindi che siano telefoni funzionali e via.

Everything in its right place.

Il genere di telefoni in cui non si specifica la cpu ma solo il numero dei core e la frequenza. Come nei patacconi che vendono nei supermercati.

marcoar

Sono tutto umidigio

Felk

L'unica serie di telefoni che quando la tocchi, sono leggermente bagnati.

Recensione Xiaomi Mi 11 Lite 4G e 5G: gemelli (forse) diversi

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°