Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Evernote v7.12 beta introduce lo sblocco con sensore impronte

23 Giugno 2017 6

Gli sviluppatori della nota app per gli appunti e le note, Evernote, hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione beta dell'app Android, portandola alla build numero 7.12 e introducendo una maggiore protezione dei dati con lo sblocco tramite sensore per le impronte digitali.

Con l'introduzione delle FingerPrint API a partire da Android Marshmallow, diverse app hanno scelto di adottare tale soluzione sia per una maggiore sicurezza rispetto ai classici PIN e password, sia per il notevole risparmio di tempo che si ottiene poggiando il solo dito.

A sx vecchia versione - A dx nuova versione

La nuova funzione è facile da capire, ma non tanto semplice da trovare tra le impostazioni dell'app. Per abilitarla, infatti, è necessario recarsi su Impostazioni -> Info Account -> Impostazioni blocco- Codice di accesso. Una volta abilitata, l'opzione per lo sblocco attraverso le impronte digitali viene visualizzata in una nuova sottomenu denominato "Gestione Codice di blocco".

L'app è già disponibile per il download sul Play Store (dove è necessaria l'adesione alla community ufficiale su Google+) e APKMirror.com.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alberto

Si ma su diversi device come funziona?

255NC1

Sono d'accordo. Anche io ormai alterno l'uso di Evernote, per le note più ''serie'', a quello di Google Keep, per note veloci o liste improvvisate.

pierluca zanetti

si, per me non è sufficiente. evernote ti crea un link url e chiunque può consultare la nota, spesso lo inserisco nel testo della mail

IlManiscalcoTM

C'è l'opzione per condividere le note/promemoria con un account Google.

pierluca zanetti

se keep potesse condividere con altri le note come fa evernote anche nella versione free sarebbe perfetta

IlManiscalcoTM

Trovo evernote un programma completissimo. Il problema? Troppo limitata la versione free. Ormai la maggior parte usa google keep (me compreso)

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria