
28 Novembre 2017
Aggiornamento del 22 giugno 2017
Dopo le clip tutotial segnalate durante la scorsa giornata, ne sono arrivate altre due incentrate sempre sulle funzionalità fotografiche di iPhone 7 e nello specifico sulla personalizzazione "Memories".
Intitolati "How to customize Memories on iPhone 7" e "How to share Memories on iPhone 7", durano entrambi 40 secondi esatti, ve li proponiamo a seguire.
Articolo originale del 21 giugno 2017
Apple ha pubblicato due nuovi video spot per la linea iPhone 7 che hanno come protagonista principali i "Ricordi" o "Memories", in inglese. Entrambi i video pubblicitari, infatti, si concentrano sui ricordi che possono essere rivissuti facilmente grazie alle funzionalità incluse nell'app di sistema, Foto.
Nel video, disponibile su YouTube, un archivista viene ripreso mentre lavora ad un vasta raccolta di materiale fotografico intento a scegliere, tagliare ed incollare varie parti di foto e video al fine di realizzare un unico montaggio. Con questo spot Apple sottolinea la grande capacità dell'app nella creazione automatica dei vari ricordi.
Degna di nota la presenza della melodia "Her Dreams" realizzata dal compositore italiano Luca D'Alberto.
Apple ha poi pubblicato anche un semplice video tutorial che illustra semplicemente come utilizzare la funzione "Ricordi" su iPhone 7. Proprio tale funzionalità sarà protagonista un notevole miglioramento in iOS 11 e MacOS High Sierra con il supporto per nuove categorie tra cui animali domestici, bambini, spettacoli, compleanni e altro ancora.
Commenti
Google foto fa l'upload di tutte le foto con metadati diversi, ogni volta chr modifichi una foto ne crei una nuova per google le soluzioni sono o caricare tutto alla fine delle modifiche o caricare la foto e modificarla online con quelle due funzioni limitate di google foto (che applica filtri ma in realtà non tocca l'immagine originale. Questo perché Google foto è pensato come a un "ripostiglio" per foto.
Ma che senso ha fare un articolo sulle pubblicità?. Voglio anche quelle di Samsung lg e Microsoft allora
Intendevo abbassamenti di prezzo ufficiali, eh.
i ricordi piu' ricordi di sempre...
una cosa odiosa che accadeva fino a qualche tempo fa è la seguente:
selezionando nuove, o diverse, foto su memories, l'app foto non salvava le nuove memories con magari una nuova canzone o mood, e poi tornava come quella precedente. hanno migliorato la questione?
Decisamente meglio usare la libreria foto di iCloud, con Google foto non avrai mai il medesimo livello di integrazione con iOS (e macOS se lo usi).
Utilizza iCloud almeno hai la libreria pienamente compatibile anche per il futuro e le nuove funzioni che verranno.
Io uso la libreria iCloud da un bel po, come mai stai avendo difficoltà?
banderas e rosita?
Eh proprio d1o can3
Un consiglio. Sono possessore Iphone & Ipad. Ho una grande quantità di foto e per gestirle ho inizialmente utilizzato Google Foto, ma non mi piace perché una volta impostato il caricamento automatico delle foto, se eseguo una modifica della foto sull'app base "Foto" di IOS dopo che è già stata caricata, su Google Foto mi ritrovo 2 foto (originale + modifica). Visto che questi giorni sto pensionando il mio portatile con 40 GB di foto, sto provando a caricarle su ICLOUD con grande difficoltà: 1) per avere tutto integrato (come Google Foto), 2) per poter modificare le foto anche dopo il caricamento (Google Foto crea doppia foto 3) per tentare una gestione semiautomatica della miriade di foto, tramite creazione album ecc. (stessa funzionalità di Google Foto). Ora vi vorrei domandare c'è un modo su Google Foto (con impostazione di caricamento automatico attiva) per modificare la foto con l'app base di IOS e non Google foto, ma avere solo una foto e non un doppione (originale + modifica). Oppure a questo punto ho fatto bene ad utilizzare Icloud perché è l'unica soluzione?
Cosa intendi per disattivato
Anche da Tigotà....
Da noi apre un negozio al giorno!!
Cioè ok articoli sponsorizzati ci possono stare e talvolta contengono approfondimenti interessanti, ma articoli del genere non ne capisco il senso, si parla di spot commerciali come fossero news da riportare... dai troppo trash!
Sono dei cortometraggi ormai.
Meno riuscito? Forse è quello più affidabile e con meno problemi.
Sono più belle le famiglie del Mulino Bianco
Non mi piace Apple però devo dire che sta pubblicità è fantastica
pura arte
Sono ovunque, la mia ragazza ci fa il bagno ad Acqua & Sapone: non so se è peggio quello o Kiko... :D
Sono esempi di prodotti poco commerciali quelli, il Mac Pro è un computer molto particolare.
iPhone, iPad ecc. hanno abbassamenti di prezzo invece. E cmq il mantenere vivi i prodotti è un pregio, non un demerito.
Quali prodotti? Questa funzione è nell'OS. iPhone 7 non c'entra. E' stato tirato in ballo solo perchè il telefono attuale.
Saluti
È l'iPhone meno riuscito e più svalutato di sempre
Una delle cose che odio di Apple... l'esaltare e mantenere "vivi" i prodotti, anche a pochi giorni di presentazione della generazione successiva, magari!
MS è molto più corretta, sul suo Store dopo un po' di mesi inizia a proporre sconti e promozioni interessanti.
Apple, invece... il Mac Pro 2010 venduto fino a settembre 2013 a prezzo pieno...
-.-
E' stato disattivato. Nella pagina di assistenza un botto di gente ha lo stesso problema.
Anche nel paese dei gorilla esiste ihihihihi.
Cioè?
Wuaaa pure da voi ci sta sto negozio
Tra un po' lo daranno in omaggio ad Acqua&Sapone.
Azz se si è svalutato iPhone 7
Perché?
Zoo
Super OT: ma che è successo a Ublock origin su Chrome?
https://uploads.disquscdn.c...
Ma hanno cambiato nome? Non si chiamava Zoe prima?