
04 Agosto 2017
WhatsApp Beta ha ricevuto nelle ultime ore un nuovo aggiornamento per gli smartphone Android, portandosi alla versione v2.17.234 ed introducendo una nuova visualizzazione per le immagini ricevute in chat.
Sino alla precedente versione, ricevendo più immagini contemporaneamente si potevano esaminare con la classica visualizzazione verticale; con il nuovo update l'app crea automaticamente un mini album di fotografie racchiudendole nella chat. Una volta cliccato sull'album (le fotografie ricevute devono essere almeno 4), le immagini vengono ingrandite tornando ad una disposizione verticale.
Un click in più consentirà di entrare nella visualizzazione "singola" per salvarla come messaggio importante, inoltrarla, condividerla e altro ancora. Grazie a questa nuova funzionalità, dunque, non sarà più necessario effettuare lunghi scroll per evitare tutte le fotografie inviate, ad esempio, durante un viaggio.
La nuova versione di WhatsApp beta è già disponibile per il download sul Play Store e APKMirror.com.
Commenti
Già sarebbe un passo avanti per chi tiene un minimo alla qualità delle immagini.
Scusami se sono sembrato "saccente", non era mia intenzione. Il problema però secondo me rimane non nell'app, ma nella "analfabetismo funzionale" degli utenti dello strumento. Sono convinto che in tempo zero se non ci fosse la compressione obbligatoria, ci troveremmo tutti a ricevere foto da 10Mb solo perché gli utenti di cui sopra le spedirebbero così sempre... e saremme costretti a fare proseliti sempre e comunque...
C'è sempre stata questa possibilità
Ricordavo così
ma ci vuole tanto a dare la possibilita di non salvare ste cavolo di foto?
o magari di scegliere DOVE salvarle, se nella microSD o memoria interna? ha/aveva questa opzione Whatsapp per Symbian!
ma non è vero, provare per credere, quando mandi un video, una foto o un file e poi la inoltri , l'invio è istantaneo. Se fosse come dici tu ci sarebbe di nuovo l'upload, e non c'è
su ios hanno anticipato??
ho già da qualche settimana questa funzione se nn sbaglio.
Allme I need forse è una delle più belle canzoni mai scritte. Ma tutto In Rainbows è un capolavoro assoluto
Ma non devi spiegare a me a cosa serve e come dovrebbe essere usata un'app di messaggifstica. Il problema sono tutti quegli utenti che non sono a conoscenza della immane compressione che Wa applica a foto e video.
Purtroppo per tanta gente, anche solo accedere ad un servizio con un account, risulta """complicato""" installare e/o usare altre app rispetto a quelle a cui sono abituati. Se ci fosse l'opzione per impedire la compressione dovrei solo invitare la gente a cliccare una spunta, mentre oggi sembro un google evangelist che deve pubblicizzare i vantaggi di un servizio (secondo me ottimo) per evitare di ricevere delle foto he non sono buono nemmeno come wallpaper del pc.
A guarda io ho sofferto dalle 2 alle 9:30 aspettando il concerto, ma poi è volato letteralmente. Su Fake plastic trees, all i need e Weird fishes mi sono un po' commosso.
È stato pure un piacere vedere che non hanno neppure trascurato i vecchi pezzi pre sperimentalismo elettronico come Fake plastic trees.
Ma se avessero dovuto suonare TUTTI i pezzi che amo, il concerto sarebbe dormito 5 ore
WOW scaletta top anche a Firenze! Bodysnatchers e There There avrei volute sentirle anch'io! In formissima davvero! sembravano dei ragazzini.
Quando ho preso il biglietto temevo fosse solo un tour su A Moon Shaped Pool.
Firenze!!! :D Meraviglia delle meraviglie. E li ho trovati in formissima, specialmente Greenwood.
No! Su WhatsApp ogni upload è un nuovo upload. Su telegram con la inoltri e non deve essere ricaricata.
Esempio se su WhatsApp mandi a 10 persone un video da 5MB hai usato 50mb, su telegram 5mb
Super OT ti sei fatto una data dei Radiohead? Io sono andato a Monza
Il problema non sei tu che ti """sforzi""" di usare Gfoto ma tutte quelle capre che usano WhatsApp per fare tutto, ormai.
A me piace
colpa di whatsapp infatti
...prova a mandare un'immagine Telegram via mail o via Whatsapp... con gli album mandi il link ed hai finito. Telegram va bene solo per chi ha Telegram purtoppo. Una cosa pubblicata online è fruibile da tutti
con telegram si può fare, dubito sia colpa di android
ma che li salvasse nella sd ste c@zzo di foto!!!
La ditta offre garanzie in merito!
Non si possono inviare come documento? Io devo ancora provare
Secondo me sarebbe una stupidata... in primis è una chat e nasce per messaggi veloci ed al massimo una foto da vedere al volo sul cellulare. Se devo scambiarmi foto ad alta risoluzione utilizzo strumenti appositi. Ricordiamoci che la chat deve funzionare in teoria con tutti gli utenti, se tu carichi una foto in alta risoluzion e da X mega e chi la riceve ha una rete pessima alla fine non ottieni il risultato di passargliela... Io sono per il cloud per lo scambio foto (così chi le riceve le guarda e scarica quando vuole), mentre le app di messaggistica chat devonmo essere veloci, semplici e consumare poca banda in generale.
infatti è l'unica schifezza immame di android, se non controlli la cartella whatsapp e ricevi tante foto, appena vai nella catella di sistema ti metti le mani nei capelli.
anche con whatsapp allora che c'entra.. qui si tratta di caricarle sul cloud in automatico e condividerle immediatamente, con qualsiasi IM devi caricarli anche sull'IM per l'appunto
Non so perché non si possa fare come iOS, che ti permette di NON salvare le foto nel dispositivo ma nello stesso tempo le puoi vedere...
Mica solo quella
Questo anche con telegram
Supporto a BB10 esteso fino a fine anno!
ma perchè non aggiornano l'interfaccia grafica... è vecchia fatta male e brutta da vedere mah
Carichi una volta, condividi nmila senza sprecare GB :D
OT: ma mifit è stata abbandonata? In media uscivano 2 updates ogni mese.. L'ultimo risale al 5 maggio (apkmirror)
purtroppo per ora l'unico modo è usare una mod di whatsapp...
Ma anche se permettesse di mandarle senza compressione le mandarei con gfoto. Invece di mandare una settimana di foto ho condiviso un album. Tanti mega risparmiati
Ah ecco
e anche su apkpure e yalp store
Meglio telegram
L'ho notato questa mattina... La trovo molto utile come funzione
Ma introdurre la possibilità di inviare le foto senza compressione fà così schifo?
Io ormai, quando posso, condivido tutto tramite Gfoto. Ormai Whatsapp lo uso solo per condividere screenshot.
ios lo fa già..
Bho a me non la crea
Su iOS si.
Saluti
Ma non era già stata implementata con l'ultimo aggiornamento questa funzione?