Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Chris Lattner, uno dei creatori di Swift, lascia Tesla dopo soli 6 mesi

21 Giugno 2017 3

Ad inizio gennaio 2017 vi segnalammo l'abbandono di Apple da parte di Chris Lattner, a favore di una nuova posizione all'interno di Tesla. Dopo soli 6 mesi, Lattner ha lasciato la carica di VP del programma di sviluppo pilota automatico, cosi' il noto creatore del popolare linguaggio di programmazione, Swift, conclude in modo precoce la sua avventura in Tesla.

Secondo il Wall Street Journal, un portavoce di Tesla avrebbe dichiarato a proposito "Chris non era adatto per Tesla, così abbiamo deciso di operare un cambiamento". Quella di Lattner, è solo una delle tante partenze dall'azienda di Elon Musk, che a quanto pare sta mettendo sotto pressione i propri ingegneri per ultimare gli sviluppi sul sistema di auto guida, l'obbiettivo è rendere fruibile la tecnologia entro la fine del 2017.

Alcuni incidenti, compreso uno dall'esito mortale avvenuto lo scorso anno in Florida con un sistema di guida semi-autonoma, hanno aperto una serie di quesiti riguardanti la sicurezza di questo tipo di tecnologie.

Per quanto riguarda Chris Lattner, a giudicare da un suo recente tweet, non sembra aver preso male la sua partenza da Tesla, si dice infatti pronto ad affrontare nuovi ruoli dirigenziali.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Commentatore

Una notizia scritta in questo modo non ha senso visto che non si dice la cosa più importante, cioè che il posto di Latner viene preso da un super esperto di AI e computer vision: Andrej Karpathy.

Igioz

esattamente.
il punto è che il tono dell'articolo è fuorviante, e non specifica che la guida autonoma non prescinde dal vigilare

Fra86

Semplicemente, non erano l'uomo che cercavano.
Spero solo che riescano a completare il sistema (non mi interessa quando).
Cmq, il p1rla che è morto in Florida, ha tenuto le mani al volante solo per 30 secondi circa, su un viaggio di 37 minuti.
Il sistema addirittura aveva avvisato il conducente 6 volte.
Semi-autonoma: non vuol dire che ti puoi segare quanto vuoi, incluso andare col cruise oltre il limite.

Android

Motorola pronta al cambio di marcia nel 2024 | Anteprima Edge 50 Ultra

Recensione

Recensione Narwal Freo X Plus: lavaggio e aspirazione senza basetta autosvuotante

Video recensione

Recensione Xiaomi Vacuum X20+: spacca il mercato e sarà il vostro Robot

Android

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento