
29 Giugno 2017
La redazione di DualShocker ha pubblicato in rete un gameplay catturato direttamente dalla versione dimostrativa di Bloodstained: Ritual of the Night, erede spirituale della serie Castlevania. Il filmato mette in evidenza ben 13 minuti di gameplay, che permette di esaminare diverse fai di gioco e alcune delle location proposte per l'occasione. Si nota, inoltre, un sistema di gioco particolarmente solido derivato dai classici Castlevania e un comparto tecnico evocativo.
Bloodstained: Ritual of the Night è di fatto un action RPG a scorrimento laterale. L'ambientazione scelta da Higarashi è l'Inghilterra del diciottesimo secolo e la protagonista è Miriam, orfana colpita da una maledizione lanciata da alcuni alchimisti. Per spezzare il sortilegio, ed evitare di tramutarsi in un essere inanimato, l'eroina dovrà attraversare un castello infestato da demoni e costringere l'evocatore Gebel a trovare una cura.
Ad oggi non è ancora possibile conoscere la data di uscita di Bloodstained: Ritual of the Night. Lo sviluppo procede a rilento e lo stesso Higarashi ha confermato che, per pubblicare il tutto entro il 2018, sarà necessario accelerare i lavori. Vi invitiamo quindi a ingannare il tempo con il filmato condiviso da DualShocker.
Commenti
sinphony of the night , a mio parere, era il miglior gioco su playstation 1....e questo sequel, spirituale o meno, m'intrippa di brutto.