AirDroid con file manager integrato nel client desktop

18 Giugno 2017 38

Si torna a parlare di AirDroid, apprezzata applicazione che permette di accedere e gestire gli smartphone Android da PC, Mac e web. Il team di sviluppo ha annunciato nelle scorse ore il rilascio della versione 3.5 del client desktop caratterizzata dall'introduzione del file manager integrato.

In sintesi, sarà possibile visualizzare i file presenti nello smartphone in maniera agevole e trasferire file da e verso il terminale mediante il file manager. Il tutto può avvenire in maniera molto rapida ed intuitiva grazie al supporto Drag and Drop - basterà trascinare i file da/verso il desktop per effettuare il trasferimento.


Novità anche per la sezione Foto che ''estrae" le immagini dal dispositivo e consente di individuarle più rapidamente seguendo un ordine cronologico. Presenti, inoltre, le nuove funzioni per il download refresh e la cancellazione delle foto con un solo click.

Per procedere al download di AirDroid 3.5 per PC e Mac è sufficiente collegarsi a questo indirizzo. Di seguito il video ufficiale che mostra in azione il nuovo file manager.


38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
VaDetto

E se non ce l'hai dietro?

Aster

Volevo dire lenovo thinkpad

Aster

Trasferire da windows phone 8.1 a un tablet android,anche io ho htinkpad ma non c'è nessun software preinstallato ,forse parliamo di due cose diverse visto che lenovo non sviluppa nessun software del genere

ViNicolosi

Io c'è l'ho preinstallata (è un software lenovo) nel pc e 8 volte du 10 mi va sempre tutto a buon fine.
E allora di cosa parli?

Aster

No parlo della stessa rete,comunque ho provato e con wp8.1 non funziona sempre,(3 su 4 ) fallite con android

ViNicolosi

Caricare 300MEGABYTE alla velocità di 1MEGABIT è un po di tempo (considerando che la potrei trasferire in un solo colpo a circa 60 megabit con il mio pc).

La versione browser di send anywhere prevede che tu con la tua connessione (sia essa wi-fi o rete dati) fai un upload del file e poi dal browser il tizo che la riceve la scarica, quindi non per forza sono nella stessa rete o comunque il fatto che lo siano non influisce nella velocità di trasferimento, e se utilizzi la rete dati per farlo consumeresti minimo 300MB a volta.

Matt TF

Io trovo così comodo ed affidabile il cavo.

M3r71n0

ops

Aster

Ognuno ha esigenze diverse e reti e configurazioni diversi ,non capisco come fai a consumare dati se stai sotto la stessa rete?!!una ROM pesa da 300mb come fa a metterci una vita!?forse sono io abituato male alla mia rete e dispositivi

Aster

Era una battuta

floc

beh però vedila così, non esiste limite al peggio :)

M3r71n0

Appunto, l'aveva ed è stata chiusa prima che fosse sfruttata.
E comunque, ripeto, con tutti i problemi di android, cosa vuoi che sia questo.

M3r71n0

Sarebbe una ottima domanda da porre a Rubin and Co.
ma sinceramente, avendo conosciuto android dalle primissime versioni, se mi risponde che è per motivi di sicurezza, non posso fare altro che ridere

D3stroyah

la uso solo per trasferire file tra pc e telefono e funziona perfettamente, love it. Odiavo farlo con il cavo.

ViNicolosi

In realtà non è per nulla la stessa cosa, io spesso passo le ROM dal pc al telefono e se usassi la versione browser di send anywhere ci metterei una vita, visto che la mia rete in upload va al massimo a 1megabit e se usassi la rete dati cosnumeri dai 300MB a 1,5 GB a colpo.
Invece con l'applicazione del windows store di shareit nel pc riesco a passarla a circa 60Megabit\s (che è il massimo che il mio pc supporta tramite hotspot) senza consumare niente, e se devo mandare qualcosa a qualcuno posso farlo senza limiti dovuti al sistema operativo.

Aster

https://uploads.disquscdn.c...

Aster

Che me ne frega di android,a me frega di linux;)

floc

me lo sono sempre chiesto anche io.
Probabilmente metà della risposta è incidentalmente qui sotto, ossia si è probabilmente ritenuto che installare di default un sistema così vulnerabile system-wide con la situazione aggiornamenti di android in essere fosse più un male che un bene e probabilmente se ci fosse stato samba sarebbe dovuto finire nei google play services per essere aggiornabile rapidamente. E fino a quel momento sarebbe stata un'ecatombe.
Per non parlare, al di là dei bachi, dell'uso scorretto da parte dell'utenza con password del piffero e via dicendo, che avrebbe portato ancor di più a un "su android prendi i virus", mantra ripetuto belluinamente già oggi, figuriamoci così.
Avranno fatto i loro conti insomma, e a volte significa dare di meno all'utente più sgamato. Apple adotta massicciamente questo approccio, android meno ma ogni tanto anche google sarà costretta a farlo.

M3r71n0

Abilitare quel protocollo sulle porte standard e non lasciarle vincolate per l'OS

M3r71n0

smb ce l'ha, non samba e poi le falle si chiudono.
Credi forse che airdroid non ne abbia? ;)

Aster

Idem send anywhere anche via browser senza app

Aster

Il samba ha un backdoor;)

Rapidashmarino

ma queste funzioni le integreranno con cortana? così mi sembra di aver capito

Pistacchio

Perfetto, lo userò subito sul mio iPhone 7 128gb jet Black con il nuovissimo e apertissimo iOS 11

vincenzo di gesù

superbeam..

Jeshua Stenta

Come si fa? :)

M3r71n0

E qui la domanda mi sorge spontanea:
Ma non era meglio usare samba direttamente nell'OS (inserendolo) che esiste già da anni, funziona alla grande e si ci doveva affidare ad app e servizi esterni?

wphantom

Non la conosco. Dopo gli getto un'occhiata, grazie.

ROOT

Ionuso Pushbullet come alternativa. Non è male!

ROOT

Pushbullet?

keopem

Prova AirMore, io uso quella ogni tanto per trasferire da e per.

losteagle17

X-plore, interfaccia vecchio stile, ma una volta capito l'uso sublima i rivali.

ViNicolosi

Shareit

PassPar2

Non c'erano problemi di sicurezza con questa app?

Aster

Send anywhere

Ansem The Seeker Of Darkness

Qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa di più leggero di airdroid solo per trasferire i file all'interno della propria lan?

wphantom

Pretende comunque la registrazione con nome utente, mail etc., e già è fastidioso, inoltre Avira antivirus, blocca l'installazione di una dll denominata PUA/FusionCore (Cloud).
Sinceramente questo programmino comincio a trovarlo un pochino invasivo!

sardanus

era ora! da web si è sempre potuto fare

Amazon

Amazon Prime Day 2018: tutte le offerte e promozioni | LIVE BLOG

Amazon

Amazon Prime Day 2018: appuntamenti, orari, offerte e come seguire l'evento

HDMotori.it

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Hardware

Intel Optane Memory per tutti: cos'è e a cosa serve