
05 Ottobre 2017
Era il lontano agosto 2016 quando Microsoft rilasciava Windows 10 1607 Anniversary Update. Tra le tantissime novità arrivava finalmente il supporto alle estensioni per Microsoft Edge. A distanza di quasi un anno la conta totale arriva a 40, grazie al rilascio di cinque nuovi elementi proprio qualche ora fa. Ecco l'elenco:
Commenti
ma infatti, che schifo la possibilità di scelta
...lascia stare i processi e i mille browser...
Se vuoi aiutare tuo zio mettigli chrome con una bella icona sul desktop e togli, nascondi il resto...
Ormai chrome è il browser principale su cui tutti i siti vengono testati e ha la più ampia compatibilità.
Firefox è ottimo però ogni tanto con qualche pc chrasha e ha qualche sbiello.
Explorer è la tana delle tigri e con quello ogni due mesi dovrai sistemare il pc a tuo zio...
Uomo avvisato mezzo salvato
Si si immagino la situazione, chiaro che sarebbe stato un tentativo senza garanzie, e magari potevano anche esserci degli inconvenienti...magari drive che non si trovano...va beh dai sara per un altra volta!
Se fosse stato mio avrei anche provato, ma non ho voluto rischiare. So che in linea generale un pc che nasce con una versione del sistema operativo é meglio lasciarlo con quella versione, in linea generale eh.
Io prima ti stavo scrivendo da un netbook acer AspireOne con un atom da 1,5ghz e 1 gb di ram DDR3 e disco meccanico da 5400giri!...non posso dirti che è veloce, ma con un attimo di pazienza fai le cose base...confrontando i parametri del computer di tuo zio con il povero Aspire penso che non avrebbe problemi con Windows 10, che anzi è davvero un ottimo OS nell'ottimizzazione della ram.
Io comunque quel netbook lo uso come fosse Windows S, quindi niente programmi "strani", solo Defender e edge, inoltre solo app(a parte office che se la cava comunque piuttosto bene).
Il vero problema sono gli aggiornamenti, che quando partono in background lo inchiodano...diciamo che è meglio accenderlo spesso apposta per diluirli...
In linea di massima non vedo motivi per restare a 7 sopratutto su pc con basse specifiche... Almeno a mia opinione...
É strano perché per mia esperienza passata poche volte ho avuto problemi, equivalenti ad altri browser.
Comunque li ho anche messo Mozilla portable. Questo secondo me é tra i migliori insieme a Edge per quanto riguarda la sicurezza, invasività del sistema e prestazioni. Anche Chrome é ottimo, in effetti avrei dovuto mettergli anche la versione portable di Chrome che non invade il sistema con i suoi processi. Quando ricapiterà di vederlo glielo metto. :)
Se lo avessi provato ti saresti accorto che molti siti vanno male, sono visualizzati male e che non aiuta certo un utente inesperto a tenere il pc pulito
Guarda che a discapito dell opinione pubblica io cerco sempre di provare/vedere di persona le cose. E ho visto che nel suo va benissimo é veloce e anche se metti chrome o firefox al sui posto non credere che cambi la situazione.
Mh nin credo proprio. Ha 2gbbdi ram, un pentium Celeron e hard disk meccanico é un Asus X55 di 6 anni fa forse 7 anni.
Con tutti i servizi in più che ci sono sul 10 gli usura la ram. Win 10 comunica moltissimo con internet quindi deve avere un ottima memoria.
6 mesi di sesso e droga.
mettigli 10 che resuscita!
si edge dopo l'ultimo aggiornamento di windows è nettamente migliore a chrome, il problema delle poche app deriva dal fatto che faticano ad accettarne di nuove perché devono sganciare edge dall'OS...forse avverrà con la prossima versione...esiste un tool per convertire estensioni di chrome con cui eventualmente potresti fare il side load...
No, dico proprio, ce ne sono poche? Esistono milioni di use case per le estensioni di un browser, se c'e' bisogno di un annuncio per l'aggiunta di 5 estensioni, mi preoccupo parecchio.
Omg!
Nulla
Miss
Glielo ho detto ma non vuole spendere soldi per quel pc.
Io mi trovo piuttosto bene con Edge dopo gli ultimi aggiornamenti del sistema operativo.
Lo uso quotidianamente anche sul PC desktop più che altro per la sincronizzazione di preferiti/password per il Surface sul quale gira decisamente meglio rispetto a Chrome.
In quanto ad estensioni mi piacerebbe vedere una cosa tipo CamelCamel per tracciare l'andamento dei prezzi dei prodotti su Amazon.
Un giorno mi spiegherete il nesso "più numeroso meglio é" . E dopo che ce ne sono poche? Forse volevi dire "non c'è l estensione che fa al caso mio".
É Internet Explorer ha Windows 7
Quel pc é nato con Win 7. Perché?