
08 Marzo 2018
Google ha rilasciato poche ore fa una nuova Developer Preview di Android Things, l'edizione del suo sistema operativo dedicato al mondo dell'IoT. Tra le novità della versione 4.1, oltre agli immancabili bug fix e miglioramenti delle prestazioni, spicca il supporto a una nuova dev board, la Pico i.MX6UL revision B. Google avverte che i primi prototipi della scheda non sono invece supportati.
Lato software, invece, la novità più rilevante è l'arrivo di una particolare versione dei Play Service ottimizzata per l'Internet of Things: quindi più leggera e dalle dimensioni ridotte.
Google ricorda anche che nel corso dell'I/O 2017 Android Things è stato discusso in modo molto ampio, e ha rilasciato una playlist YouTube che include tutte le sessioni ad esso dedicato. Include sei video, ma uno dev'essersi perso per strada; potete rimediare QUI. Invece a QUESTO indirizzo sono disponibili tutti gli esperimenti realizzati nell'ambito del Codelab, area in cui tutti i visitatori potevano provare in prima persona il sistema operativo.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti