HP trasforma i rifiuti plastici di Haiti in cartucce per stampanti

16 Giugno 2017 3

HP ha recentemente annunciato una nuova iniziativa, mirata a creare un sistema virtuoso ed ecologicamente avanzato per il riciclaggio dei rifiuti plastici nello Stato di Haiti. Dalle bottiglie riciclate nasceranno cartucce per stampanti, prodotte con criteri ecosostenibili.

Collaborando con Thread International e la First Mile Coalition, HP ha provato di ripensare il modo in cui i prodotti possono essere progettati, fabbricati, utilizzati e recuperati per creare un'economia circolare.

La partnership tra i tre soggetti ha consentito di creare diversi posti di lavoro, offrire opportunità educative, borse di studio, formazione professionale ed assistenza medica per le popolazioni locali. Oltre, ovviamente, a ridurre la quantità dei rifiuti dell'isola.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 698 euro oppure da ePrice a 759 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antsm90

Non conviene perchè hanno prezzi esorbitanti, per cui se stampi molto rientri nel costo grazie al minor prezzo dell'inchiostro, ma se stampi poco non rientrerai praticamente mai

Keres

Quali sarebbero a Gel? nuova tecnologia migliore delle inkjet?

Wild Wombat

Ed è ancora il sistema che funziona meglio: il socialismo ha creato solo problemi e nessuna soluzione.

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo

Amazon Prime Day 2021 le date e le offerte già attive: 21 e 22 giugno ufficiale

I migliori smartphone 5G economici | Guida

Recensione Huawei Band 6: eleganza in formato slim