
18 Marzo 2018
Google, con estrema calma, sta implementando il Play Store nella stragrande maggioranza dei Chromebook attualmente presenti nel mercato. Il percorso si sta rivelando più lento del previsto e prima di rendere disponibile lo store Android su tutti i portatili o dispositivi con Chrome OS ci vorrà ancora del tempo.
Google ha recentemente aggiornato la lista dei dispositivi Chrome OS compatibili con in Play Store ed altri 16 nuovi e vecchi Chromebook lo hanno ricevuto ma soltanto sul canale Beta. Se possedete uno dei device riportati qui sotto e volete provare ad utilizzare le app Android anche su uno schermo di dimensioni decisamente maggiori rispetto a quello del vostro smartphone, vi basterà entrare all'interno delle impostazioni, accedere alle informazioni su Chrome OS e build ed, infine, passare al programma Beta, comunque stabile e funzionale.
Ecco i 16 Chromebook che hanno recentemente ricevuto il Play Store:
Al di là del supporto allo store Android, fa molto piacere vedere l'elevato impegno di Google nel voler migliorare costantemente il suo Chrome OS, un sistema operativo particolarmente leggero e veloce che potrebbe diventare il degno compagno per la maggior parte degli utilizzatori di PC.
Fateci sapere nei commenti se e come utilizzate abitualmente il vostro Chromebook e se siete tra i fortunati che possono già usufruire del Play Store e delle relative app.
Commenti
Ma su Asus Chromebit? lo aspetto con ansia..... :(
Ma mi spiegate perché io sul mio acer chromebook 14 non riesco a trovarlo?
Mah.. io vedo in ufficio succede di tutto ai pc..
Io sono uno dei pochi chr non invio spam, ho una postazione sicura ed efficiente. Semplicemente funziona meglio...
Ad ogni modo la semplificazione è in campo da un bel pezzo, come anche windows con le uwa, quello che cambia è la qualità