"Fast & Furious 8" offrirà il Dolby Vision su Ultra HD Blu-ray

16 Giugno 2017 0

L'offerta di film in Dolby Vision su Ultra HD Blu-ray si espande con un nuovo titolo. Anche "Fast & Furious 8" sarà infatti proposto nel formato HDR sviluppato da Dolby. I dischi supporteranno ovviamente anche l'HDR10, in quanto formato base obbligatorio per tutti i dischi. Dolby Vision è al momento la soluzione più tecnologicamente avanzata per via dei metadati dinamici, potenzialmente in grado di garantire un'ottimizzazione delle immagini anche fotogramma per fotogramma.

Ricordiamo che al momento gli Ultra HD Blu-ray con Dolby Vision (disponibili o in uscita) sono in tutto cinque: parliamo di "Cattivissimo Me" e "Cattivissimo Me 2" di Universal, "Resident Evil: Vendetta" di Sony, "Power Rangers" di Lionsgate oltre naturalmente al titolo oggetto dell'articolo. "Fast & Furious 8" è tratto da un DI (Digital Intermediate) a risoluzione 2K. L'uscita in Italia è prevista per agosto.

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da Monclick a 449 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Bonus TV 2019: guida agli incentivi per passare al DVB-T2

Recensione Huawei Freebuds 3: ho sostituito le Airpods dopo 2 anni

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi