Netflix ha più abbonati della TV via cavo negli Stati Uniti

15 Giugno 2017 0

Una ricerca condotta da Leichtman Research sul mercato pay TV statunitense mostra come Netflix abbia ormai superato la TV via cavo. Se si sommano gli abbonati ai principali servizi via cavo (Comcast, Charter eccetera) alla fine del primo trimestre del 2017, si ottiene un totale di 48,61 milioni di utenti. Netflix, ovviamente nei soli Stati Uniti, ha invece raggiunto i 50,85 milioni di abbonati.


Non si tratta, del resto, di una sorpresa. Negli ultimi 5 anni Netflix ha fortemente incrementato il numero di abbonati, registrando un aumento di ben 27 milioni. Nello stesso arco di tempo il via cavo ha perso 4 milioni di utenti. Non si tratta di un tracollo, ma la tendenza è ormai ben consolidata. Considerando il mercato pay TV nella sua totalità, il via cavo detiene poco più del 50%. Il satellite registra 33,18 milioni di abbonati, i servizi legati agli operatori di telefonia sono utilizzati da 9,8 milioni di utenti, mentre i servizi via internet (sempre pay TV) possono contare su 1,73 milioni di abbonati.

Complessivamente il mercato pay TV dispone di oltre 93 milioni di abbonati.

Prezzo e prestazioni al top? Xiaomi 13, in offerta oggi da Phoneshock a 644 euro oppure da eBay a 699 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

TV TCL da 98": arrivano la versione Mini LED e un modello "più economico" | VIDEO

Recensione TV Panasonic OLED MZ2000: un nuovo riferimento grazie alle microlenti

Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande