
21 Giugno 2017
Super Mario Odyssey, la cui uscita è fissata per il 27 ottobre su Nintendo Switch, torna a mostrarsi in un lungo video gameplay e, nel corso di una recente intervista ai microfoni di Gamespot, Yoshiaki Koizumi di Nintendo EPD ha praticamente confermato l'esistenza di una modalità cooperativa online e in locale.
Il filmato mostrato a seguito del Nintendo Spotlight, ci permette di dare uno sguardo alle principali meccaniche di gioco della nuova avventura 3D in stile sandbox con protagonista l'idraulico più famoso del mondo.
Le sessioni di gioco mostrate sono ambientate nella località New Donk City, ispirata a New York, e nella zona Sand Kingdom che ricorda invece l'Egitto.
Mario, oltre a poter indossare vari tipi di costumi, sarà dotato anche di inedite abilità e il gioco, come facilmente prevedibile, sfrutterà le caratteristiche di Switch e dei Joy-Con, tra cui l'HD Rumble. Immancabili inoltre gli amiibo di Mario, Princess Peach e Bowser.
Sembra inoltre che Super Mario Odyssey includerà al suo interno una modalità cooperativa da affrontare sia online che in locale. La notizia arriva da Yoshiaki Koizumi che recentemente ha dichiarato:
Nintendo Switch è fornito di due Joy-Con e quindi è facile immaginare che uno di questi possa essere passato ad un altro giocatore. Non è ancora il momento giusto per parlarne ma vi assicuro che prossimamente arriveranno nuovi dettagli. Considerando che la console supporta le funzionalità di rete potreste sentire qualche novità anche sul comparto online.
Commenti
condivido... sicuramente una mossa coraggiosa per fare qualcosa di nuovo, ma non è più il mondo di Mario.
C'è il gameplay di Mario, c'è Mario protagonista, ma non è Mario...
E niente, la gente chiacchiera e si azzuffa...
Poi arrivano i giochi.
E Nintendo si conferma la migliore SH del mondo.
E' una via di mezzo tra Sunshine e Galaxy. La vera novità è che si tratterà di tante piccole sandbox, come se fossero tanti piccoli mondi da esplorare liberamente. Come Sunshine, ma con una grafica sublime e un game play profondissimo.
Natale la prendo con Mario e Zelda
Già neanche a me dispiace, a me piace! Mario nella città è semplicemente qualcosa di molto diverso dal solito, e ciò significa che non hanno paura di osare di più sulle novità, e poi in ogni caso sarà soltanto uno dei tantissimi livelli, non vedo cosa ci sia che non va.
a me la strada non mi piace lo fà troppo serio...preferisco i livelli normali colorati.
a me la strada non mi piace lo fà troppo serio...
ma il livello Sand Kingdom è tanta roba in confronto.
Same.
A me non dispiacciono come ho scritto scritto nell'altro commento.
E poi guardando il trailer il resto dei mondi mi è sembrato in linea con la serie.
Forse il problema della città non è la cittá in sé ma il fatto che si sono ispirati ad una città come New York.
Magari se avessero scelto una città con architetture orientali come le pagode cinesi, sarebbe stato migliore.
Lo so, ma al tempo succedeva perché la potenza era quello che era ... Ora diventa evidente e quasi fastidioso.
Per la storia della città e del t-rex avrai ragione tu, ma non per questo è meno strano. Fa lo stesso effetto di Sonic '06.
Quella cosa del Pallottolo Bill che attraversa la testa di Mario quando è accovacciato avveniva anche nel primo Super Mario Bros.
Io sono da allora che mi domando perché non perda una vita anche se palesemente venga colpito.
Comunque è Mario che cozza con la cittá e il T-Rex e non viceversa dato che è lui che è partito alla volta del nostro mondo lontano dal Regno dei Funghi; quindi è lui che è fuori contesto.
Non vorrei dire una cavolata, ma ricorda molto super Mario Galaxy
A me sinceramente la città non dispiace.
più che altro sembra una tech demo. Tanti asset e modelli stonano con Mario e il suo design tipico.
La città stona, sì, ma il resto è un insieme di novità, inoltre si è tornato ad una esplorazione in stile 64 e Sunshine. Io sono fiducioso e sono convinto sarà stupendo
WII U non scenderà mai da quella cifra :) Per Siwtch, secondo me entro fine anno, un bundle a 250 (approfittando di qualche mega sconto) si trova :)
andrò contro corrente e vi stupirò, ma a me sto Mario non entusiasma.....trovo il livello della città veramente brutto e non son convintissimo delle meccaniche questa volta......
fottuti geni. kappa
Come Zelda, anche questo si candida ad essere uno dei migliori giochi del suo franchise, probabilmente il migliore in 3D.
io anche aspetterò...ho preso ps4 un mese fa quindi per ora sto a posto
ora che ci penso hai ragione, ma io la wii u l'ho saltata..
3dworld Wii U fino a 4 eh XD
mi sa x natale mi regalerò la Swich al diavolo tt il resto
io aspetto qualche bundle o qualche sconto (ma WiiU sta ancora a 250 euro in giro, quindi la vedo dura). Per adesso uso quella della morosa quando posso.
anche questo è vero...in ogni caso Nintendo mi ha fatto venir voglia di prendere una switch
Bello
Mario ha anche 36 anni sulle spalle quindi ovvio che sia più maturo e in questi anni ha si è ritrovato in mille situazione con mille powerup diversi, quindi qualsiasi platform finisce sempre per esserne un po' una copia o stare nella sua ombra.
ecco, la coop mi potrebbe far rosicare...
purtroppo è tutta roba che a mario può soltanto lucidare le scarpe
Concordo.
tra Knack, Ori e Super Lucky's Tale qualch bel platform dovrebbe arrivare
Spettacolo. Dall'altra parte si limitano a fare il remake di crash.
se c'è la coop in 2 svengo
Bellissimo, la parte delle macchie che vengono pulite con l'attacco del cappello mi riporta alla mente il mio amatissimo Sunshine. Carina anche l'idea del 2D alla vecchia maniera, anche se il fatto che i Pallottolo Bill trapassino la testa di Mario (o il suo cappello) senza che questo subisca danno mi irrita un po'. Inoltre la città e i t-rex cozzano un po' con lo stile di Mario, ma magari devo solo farci il callo.
Gta in confronto è nulla...