
05 Dicembre 2017
Samsung avvia la distribuzione delle ultime patch di sicurezza di giugno, partendo da due dispositivi di fascia media, non commercializzati direttamente in Italia. Samsung Galaxy C9 Pro e Galaxy J2 Prime sono i primi a ricevere il nuovo aggiornamento, rispettivamente con i numeri di build C900FDDU1AQE6 e G532GDDU1AQE3, tramite proceduta over the air, verificabile direttamente dal menù delle impostazioni.
Purtroppo non ci sono ancora riscontri ufficiali sulle dimensioni dei file da scaricare, ma analizzando il bollettino di sicurezza disponibile sul blog Samsung, possiamo confermare ben 23 vulnerabilità corrette ed un totale di 6 risoluzioni di problematiche relative alla sicurezza del sistema, tra cui alcune contenute in distribuzioni meno recenti o relative ad alcuni componenti quali PersonManager, gestione SMS e privilegi di root.
Nel corso dei prossimi giorni sarà ampliata la distribuzione delle patch anche ad altri terminali, per maggiori informazioni vi lasciamo alla pagina dedicata presente nel sito internet Mobile Security.
Commenti
Io piuttosto farei una bella rubrica con l'elenco di chi NON riceve le patch di sicurezza.
Sarebbe molto utile agli utenti per dare una bella lezione a chi si permette questa trascuratezza ai danni della sicurezza di tutti.