
21 Luglio 2017
Il test di resistenza relativo al KEYOne, effettuato la settimana scorsa da JerryRigEverything, non ha premiato lo smartphone BlackBerry e non è passato inosservato sia agli utenti interessati al terminale, sia all'azienda stessa che è voluta intervenire con una dichiarazione ufficiale.
Oggetto del contendere è il sistema di fissaggio del display alla scocca: il display è praticamente incastrato e non tenuto bloccato da una sufficiente quantità di adesivo. L'intervento di TCL si sostanzia in tre punti: le segnalazioni del problema sono limitate, sono allo studio nuovi sistemi di fissaggio per rendere il display ancor più solido e chi ha già acquistato il prodotto riscontrando il problema potrà chiedere un intervento sostitutivo in garanzia.
Mentre BlackBerry KEYone viene accolto con grande entusiasmo, siamo consapevoli delle preoccupazioni relativa alla possibile separazione del display del dispositivo. Delle migliaia di smartphone BlackBerry KEYone consegnati e venduti a livello globale, solo un piccolo numero di clienti ha segnalato questo problema.
I nostri team stanno esaminando attivamente misure per aggiungere ulteriore adesivo che potrebbe rafforzare il display ed eliminare qualsiasi possibilità di distacco. Se i cliente riportano ciò, sono invitati a contattarci per una sostituzione in garanzia.
L'azienda corre quindi ai ripari per mettere a tacere le recenti critiche sollevate dal recente filmato. Utenti rassicurati in un modo (sia che abbiano già acquistato il KEYone) o nell'altro (sia che stiano meditando di acquistarlo).
Commenti
2 telefoni all'anno, costo elevato, e nemmeno sono fatti bene..mah
Chiamate The A -Team.
Si si, lo ricordo benissimo. Invidiavo il mio coinquilino per questo telefono che mi sembrava stupendo a quel tempo. Ricordo che lo preferivo all'iphone.
pigiavi proprio tutto lo schermo che si abbassava ed era realmente voluto
Avranno riciclato i display di BlackBerry Storm.
Il punto è che è saltato fuori con delle semplici cadute, strappando il contatto e costringendo alla sostituzione, piegarlo a metà è solo un'esagerazione, si verifica con molto meno :D
Tcl... ;)
Si ma a prescindere dall'azienda (quindi TUTTE) per quelle cifre non dovrebbe esserci nessun problema
Nessuna azienda è giustificabile, punto.
Vuol dire non aver pensato a certe cose durante la progettazione e sui terminali (tutti) dai 600 euro in su è grave secondo me
Vorrei comunque ricordare agli utenti che il keyone non è uno smartphone con chiusura a conchiglia. Non piegate lo a metà, altrimenti è probabile che lo schermo si stacchi.
Anche i tasti della QWERTY sono ballerini.
Intendevo chi materialmente produce lo smartphone
"Ulteriore adesivo" in realtà di adesivo non ce n'era manco l'ombra, metterci l'adesivo sarebbe stato più corretto :D Meno male che per alcuni era un problema da poco e difficilmente riscontrabile, si è mossa pura l'azienda per risolverlo :)
Alcatel è un marchio Tcl
McGuyver ha riparato una Jeep con una penna a sfera e un paio di collant : assunto in BB adesso.
Guardino il lato positivo : sarà lo smartphone con il display che si sostituisce più facilmente di sempre.
Indubbiamente è un terminale che se ti cade, difficilmente si romperà lo schermo, sempre che però tu non lo perda e ti tocca sostituirlo per forza.
"Corre ai ripari" nel senso che ci sono già stati schermi scollati e li stanno già riparando? :D
Ahaha un po di kukydent e passa la paura, da evitare di sedercisi sopra per non titrovarti un kit di montaggi per questo keyone.
Ballerino cioè che si stacca come visto nel video di Jerry? :D
LOL
ritorno dello storm
Era proprio lo storm 2. Se non sbaglio lí era voluta la cosa,per permettere una digitazione piú precisa su un display che era resistivo.
Te pensa che ci sono aziende che i problemi di assemblaggio neanche te li risolvono!
Lo stesso delle dentiere suppongo
Ma BlackBerry nn è Alcatel?
Cos'era, lo storm 2 che aveva quel display strano con un gioco enorme?
Comunque per un telefono uscito a 600€ è una cosa tristissima...
Adesivo...con un po' si può fare di tutto!