
04 Agosto 2017
Tra le tante novità presentate alla WWDC 2017, Apple non ha dedicato molto tempo ad illustrare quelle che saranno presenti su tvOS 11, il prossimo major update del sistema operativo di Apple TV. Fortunatamente la casa di Cupertino ha già reso disponibile la prima Developer Beta di tvOS 11, quindi non passerà molto tempo prima che comincino ad emergere maggiori dettagli sulle funzionalità di questo update.
Le prime novità ci giungono dai colleghi di 9to5Mac, i quali hanno scoperto che, finalmente, tvOS 11 ha introdotto il supporto nativo alle cuffie AirPods o, più in generale, alle cuffie dotate del nuovo chip W1, quindi anche le nuove Beats X. Sebbene Apple TV integri il supporto al bluetooth audio, sino ad ora non era possibile collegare rapidamente questo genere di cuffie, se non ricorrendo alla procedura di abbinamento manuale tipica per qualsiasi accessorio bluetooth.
Ora, grazie a tvOS 11, basterà che le cuffie siano collegate al nostro account iCloud, per fare in modo che Apple TV le rilevi automaticamente tra i dispositivi di riproduzione audio, rendendo molto più semplice ed intuitivo il processo di abbinamento. Non si tratta certo di una delle novità più attese per la nuova major release di tvOS, tuttavia è interessante notare come le AirPods, e dispositivi simili, siano sempre più integrati all'interno dell'ecosistema di prodotti Apple. Ora non ci resta che attendere ulteriori novità, magari più sostanziose, su tvOS 11.
Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!
Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi
iPhone 15 ufficiale, anche Plus: addio notch, benvenuta Dynamic Island | PREZZI
Recensione MacBook Air 15, display più grande e tanta autonomia
Commenti
ma in imbarazzo per cosa? Io sto valutando seriamente l'acquisto. L'unico imbarazzo forse è quando si parla con la cuffia, essendo senza filo la gente non si accorge che sei a telefono, ma alla fine sti cazz1, se qualcuno si offende glie lo spiego e se non capisce veramente sti cazz1
perche sono ridicole
Qua in Canada se ne vedono a profusione.... e non si capisce perchè bisognerebbe essere in imbarazzo nell'indossarle.
Le ho comprate, aspettando "solo" quasi due mesi...ne è valsa la pena. qualità audio eccezionale, mai una sola interferenza audio (può succedere con le cuffie bluetooth), durata ottima, comodità incredibile. non escono dalle orecchie neanche pagate, non puoi perderle. appena le indossi si connettono automaticamente all'ultimo dispositivo con cui le hai usate.
Le airpods sono l'accessorio più comodo e rivoluzionario che apple ha introdotto negli ultimi anni.Non tanto come tecnologia ma come integrazione
15 paia a Milano in meno di un mese, dal manager, al turista, allo studente universitario. Non credevo fossero così tanti
Io a Torino, a parte le mie, le ho viste una volta sola
io ne vedo sempre meno, due paia in sei mesi a milano, e si nascondevano quasi
io ne ho viste due in tutta milano, e i tipi erano palesemente in imbarazzo, in effetti non si riesce a non ridere dopo tutte le parodie viste su quelle cuffie.
Pero tizio caio marzio sempronio ne vede sempre di piu in giro, chissà dove gira...
ma fagli causa, stai pure a chiedergli il cambio?
continua a usarle che poi apple ti vende l apparecchio acustico per sentirci tra qualche mese, che furboni
Io le ho da dicembre, ma quando le uso per strada ancora mi vergogno
io mesi :D
Anche io nessun tipo di problema dopo ore ti utilizzo.
No con le EarPods mai nessun problema. Inoltre mi stanno benissimo queste AirPods, sono ben salde.
Guarda non ho idea, ti conviene andare direttamente in un centro Apple, e spiegare la situazione, magari faranno una diagnostica. Anche perché parliamo di un accessorio che entra letteralmente in contatto con una parte estremamente sensibile del nostro corpo.
I p0rn* più silenziosi di sempre!
Pensi che se chiamo il servizio clienti Apple elencando i suddetti problemi loro procederanno ad una sostituzione gratuita in garanzia?
Ok allora probabilmente sono le AirPods.
Non saprei, forse è la forma del tuo padiglione auricolare a non essere adatta a quellle cuffie, con le EarPods vecchie accadeva lo stesso?
Sono andato dall'otorino e mi hanno diagnosticato un'otite per cui ho preso antibiotico. Ho fatto anche l'esame dove ti entrano la telecamerina dal naso per controllare tutto ed era tutto ok ma comunque il fastidio persiste.
Inoltre mi capita spesso che si disconnettano durante l'ascolto.
Per esempio durante la riproduzione di un video ad un certo punto non si sente più l'audio e togliendo le airpods e facendo ripartire il video si sente nuovamente. Oppure a volte mi è capitato anche che nel passaggio da iPhone a Mac e viceversa me ne funzionasse soltanto una e addirittura un giorno nel disaccoppiarle per poi riaccoppiarle con l'iphone quest'ultimo non le trovasse e le Airpods erano in continua ricerca (lampeggiavano di bianco continuamente) tant'è che ho dovuto attendere fino al giorno dopo per il risolversi della situazione. Inoltre mi capita che a volte durante la riproduzione della musica essa abbia tipo dei salti, come di attimi in cui l'audio si senta di meno. Le Airpods sono aggiornate all'ultimo firmware.
:\ potrebbero essere le cuffie come potrebbe essere la conformità del tuo canale uditivo, se le cuffie si scaldano allora ti converrebbe far fare una diagnostica in Apple store, soprattutto se questo accade solo con le AirPods in caso contrario otorino al volo.
Fastidio, sensazione di dolore, di calore all'interno delle orecchie.
Scusa cosa intendi esattamente con mal di orecchie? Ti fanno proprio male o senti una specie di ronzio persistente dopo averle utilizzate?
per quanto mi riguarda è tutto ok
le uso tutti i giorni per ore
Ciao Caio, chiedo a te perché sei sempre molto informato.
Da quando uso le AirPods ho notato che inizio a soffrire di un lieve ma fastidioso mal di orecchie.
Può essere che le mie cuffiette siano difettose e danneggino il mio apparato uditivo?
Le ho ritirate da Eglobal che me la ha spedite direttamente dalla Cina.
si si
bravoh
ottimo!
era una delle poche cose che non comprendevo
ne vedo un sacco in giro ed ho letto ottime recensioni, soprattutto per comodità e durata.
Però hanno veramente un prezzo esagerato... forse a 80 euro ci avrei pensato, ma 180 bombe...
Ne vedo sempre di più in giro
Continuano a sembrare teste di spazzolino dentro a una confezione di filo interdentale