
16 Giugno 2017
Sky propone un nuovo canale tematico da oggi, venerdì 9, fino a domenica 18 giugno 2017. Sky Cinema Hits (canale 304 di Sky) diventa Sky Cinema Star Wars per celebrare la saga cinematografica che ha recentemente (25 maggio) compiuto i 40 anni dall'uscita del primo film. Per l'occasione verranno riproposti tutti i sette capitoli attualmente disponibili, coprendo quindi la trilogia originale, la seconda trilogia e anche l'ultimo capitolo uscito nelle sale.
La programmazione sarà arricchita da speciali, approfondimenti e documentari come "RACCONTI DI CINEMA", il tributo "CARRIE FISHER - STORIA DI UNA PRINCIPESSA" e una puntata speciale di "E POI C’È CATTELAN" dedicata alla saga. Domenica 11 giugno verrà trasmesso in prima tv "THE SECRETS OF THE FORCE AWAKENS - A CINEMATIC JOURNEY", un punto di vista sulla realizzazione di "Star Wars: Il Risveglio Della Forza", attraverso "making of", dietro le quinte e interviste a protagonisti e creatori del film. Verranno inoltre proposti il documentario per il 30° anniversario, "STAR WARS: THE LEGACY REVEALED", "L’IMPERO DEI SOGNI: LA STORIA DELLA TRILOGIA DI STAR WARS" e la docu-serie in 3 parti "SCIENCE OF STAR WARS".
Le prime serate non rispettano immediatamente l'ordine cronologico: da lunedì i film vengono proposti nella giusta sequenza dei fatti narrati, anche se molti preferiranno la visione dei tre capitoli originali ("STAR WARS: UNA NUOVA SPERANZA", "STAR WARS: L’IMPERO COLPISCE ANCORA" e "STAR WARS: IL RITORNO DELLO JEDI") seguito dalla seconda trilogia e da "Il Risveglio Della Forza". Il programma delle prime serate è il seguente:
TV TCL da 98": arrivano la versione Mini LED e un modello "più economico" | VIDEO
Recensione TV Panasonic OLED MZ2000: un nuovo riferimento grazie alle microlenti
Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno
Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande
Commenti
Con Fast and Furious l'hanno fatto di recente.
Mah, scelta strana. Comunque non mi riguarda dato che non uso pay-tv.
SKAI
Nascosta*
Peccato... credo dipenda dall'età della prima visione. Io vidi i primi film ( 4-5-6) che ero un moccioso dodicenne, andai al cinema a vedere le versioni deluxe del 97 e ancora mi ricordo i brividi della colonna sonora. La trilogia prequel mi ha lasciato un bel MEH! mentre dell'ultimo, alla veneranda età di 37 anni ne apprezzo il progewtto e la qualità tecnica...
Ci aggiungerei anche Ritorno al Futuro...
è su Primafila..a pagamento
Neanche io li considero capolavori
C'è da dire che gia sapevo dell'identità di Darth Vader, quindi non c'è stata nessuna sorpresa quando si è rivelato a Luke
Ma Rogue One dove l'hanno lasciato? Ok è uno spin-off ma è parte della saga.
Idem... Poi boh, vederli oggi non è come vederli decenni fa, questo è vero, eppure altri film sono invecchiati moooolto meglio, imho.
Mi piace leggere fra i commenti e finalmente non trovare degli hater. Anche io come te li ho visti(anche al cinema onestamente ). Sinceramente appunto non hanno suscitato in me quel cult che molti ha colpito. Una saga come Lotr (loso è tutt'altro genere) invece mi ha fatto perdere letteralmente la testa... Sono gusti , ma saghe come star was , lotr , jurassic park e pirati dei caraibi vanno viste. Punto.
Neanche io l'ho mai apprezzato granché, ma non l'ho mai finito. Sarò fatto così io, ma ogni volta, 30 minuti in Star Wars, guardo e penso "Ma guarda quella scena presa da Kurosawa, guarda quell'effetto preso da 2OO1", e finisco col toglierlo e metter sù La Fortezza Fantasma.
E in hd con il rivoluzionario audio 5.1!!!1 che fino a poco fa manco c'avevano sull'on demand quegli imbecilli sdentati
Mi ricorda qualcosa questa immagine...
è un cult e rispetto il marchio e l'importanza storica che hanno. Ma se devo dire la mia, non mi hanno trasmesso quella sensazione che dipingevano gli altri quando me ne parlavano
Apprezzo ciò che hai detto. Di solito la gente giudica a priori ed etichetta i film come spazzatura. Bravo.
Detto questo, nemmeno io ci esco pazzo.
Si vede che ami la saga Fast and Furious, hai il nick Vinz. =)
Transformers è il franchise più odiato su internet
https://uploads.disquscdn.c...
Eh infatti, sono stati e sono ancora oggi molto amati e visti da tutti.
Ma dai non farmi ridere...
Tso, subito.
li ho visti solo per cultura generale...ma non li ho saputi apprezzare :O
hanno avuto proprio lo stesso impatto culturale
Allora pretendiamo anche un canale per Fast and Furious, Transformers, Blade, ecc.
Ma tanto dovrebbero andare direttamente su on demand una volta trasmesso per la proma volta