
24 Luglio 2017
Google ha aggiornato la propria app per le videochiamate, Duo, portandola alla versione 12 e introducendo un'unica ma utile miglioria che consente di nascondere dalla UI i pulsanti "Microfono", "Ruota camera" e "Termina" durante una videochiamata.
Come visibile direttamente dagli screenshot in basso, infatti, Google rende ancora più minimalista l'interfaccia utente di Duo, introducendo la possibilità di nascondere con un semplice tocco i diversi pulsanti che andavano ad ostacolare anche la stessa visualizzazione della videochiamata.
Per ripristinare la loro posizione, basterà semplicemente toccare lo schermo in qualsiasi punto. L'unica altra parte della UI non occupata dalla videochiamata sarà una piccola finestra rotonda in cui sarà possibile visualizzare ciò che la nostra camera inquadra.
Secondo quanto dichiarato dai colleghi di AndroidPolice, autori di un teardown dell'ultima versione dell'APK disponibile, Google ha inserito diverse nuove stringhe di codice che lasciano intuire l'arrivo di:
La nuova versione di Google Duo è in distribuzione graduale sul Play Store. L'APK risulta già disponibile per il download e l'installazione manuale su APKMirror.com.
Commenti
Lo proverò. Grazie :)
Prova Tinder!
Beato te che hai le mani impegnate.... Anche per me ci vorrebbe una trombamica, mi rimetterebbe al mondo. Una virtuale, intendo. Virtualissima, che con una scassaminch1e già ci convivo da alcuni anni. Da ieri ho attivo uno smartphone Android. Secondo te, il robottino tutto verde potrà aiutarmi a trovare una p0rcellina tutta rosa? Nulla di serio, solo per avere le mani impegnate, che a furia di tirare cacc0le in aria corro il serio rischio di essere scambiato per un granatiere. De 'sti tempi, poi.....
Ma non lo faceva già?
Ed io che pensavo nn esistesse già più...XD
Appena riprovata e confrontata con Skype.... A parità di condizioni Decisamente meglio la secondo per qualità video. Ma credete che rimuovendo l'opzione "limita dati" da Google duo la qualità possa migliorare? Premetto però che ho utilizzato entrambe le App in wifi. Non so se l'opzione considera solo la connessione dati o anche il wifi
Purtroppo non ha avuto molto successo,tra tutti i miei contatti solo io ed un mio amico lo abbiamo attivato..
Dovrebbero mettere un tasto per fare screenshots al volo, quando sono su Google Duo con la mia trombamica è un casino con la combinazione tasto accensione+tasto volume... Mentre l'altra mano è impegnata.
Uau