Quasi pronto al debutto il primo indossabile con bio-processore Samsung

08 Giugno 2017 12

Sappiamo che da qualche tempo Samsung è al lavoro su dei "bio-processori", pensati principalmente per il mondo degli indossabili, in grado di garantire maggior versatilità e precisione nelle misurazioni di questa classe di dispositivo. Le prime informazioni ufficiali risalgono alla fine del 2015, con la produzione di massa iniziata circa un mese dopo. Nel 2016, al CES di Las Vegas Samsung presentò un prototipo di wearable con questo SoC, chiamato S-Patch. Ora sembra che ne sia pronta la versione commerciale definitiva.


Il dispositivo è stato infatti appena certificato dalla FCC negli Stati Uniti. Nella documentazione non sono disponibili molti dettagli utili in più rispetto all'immagine che vedete qui sopra: si chiamerà S-Patch 3 e consisterà di due "dischi" connessi tra loro tramite un cavo. Probabilmente, come il prototipo, si potrà attaccare al petto per un monitoraggio del battito cardiaco in tempo reale.

In genere, comunque, la certificazione FCC è uno degli ultimi passaggi che precedono la presentazione ufficiale, quindi l'ufficialità potrebbe non essere molto distante. Rimaniamo in attesa di sviluppi da parte di Samsung.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide Jönas Quarta

Brava Samsung

sassi

https://uploads.disquscdn.c...

Slevin

Cosa è?

Ratchet

Processore biologico

Alex4nder

Interessante, biaognera vedere quanto saranno precisi questi aggeggi, potrebbero essere impiegati anche in ambito medico se risultassero affidabili nelle letture.

Michele Totaro

Non mi sembra che il prodotto in oggetto impieghi SoC flessibili. A meno che tu non intenda flessibilità di impiego.

il Gorilla con gli Occhiali

Si aprono le porte verso un mondo di nuove tecnologie ed accessori. Davvero comolimenti a Samsung per tutto ciò che fa per noi!

Ubolakes

Solo a Michael S-Patcher

Mav

E poi lo s-patchano?...

Zorshark

È molto interessante vedere che si possono produrre soc flessibili, potrebbe aprire le porte a nuove categorie di prodotti

YouMad

Indispensabile

Sagitt

Interessante

Galaxy Z Fold e Z Flip: lo schermo pieghevole dopo un anno convince per resistenza e qualità

Samsung One UI 4 con Android 12: vi mostriamo la beta per i Galaxy S21 | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy Z Fold3: perché dovreste comprarlo (o no)

Samsung Galaxy Buds 2: c'è (quasi) tutto, parola chiave sobrietà | Recensione