Pokemon Go festeggia il primo anniversario e ben 750 milioni di download

08 Giugno 2017 51

In occasione dell'imminente primo anniversario della pubblicazione del celebre gioco Pokemon Go, gli sviluppatori di Niantic hanno annunciato sul blog ufficiale una serie di eventi dedicati che si terranno a partire dal 13 giugno 2017. La stessa software house si dice inoltre entusiasta di annunciare il primo evento Pokemon GO nel mondo reale che si terrà nella città di Chicago il 22 luglio 2017.

Durante il primo anno di pubblicazione, Pokemon GO è riuscito a raggiungere dei numeri spaventosi che gli hanno permesso di accumulare ben 750 milioni di download globali. Di seguito il comunicato ufficiale:

Allenatori,


festeggiamo due eventi straordinari: il primo anniversario di Pokémon GO e 750 milioni di download globali, e siete invitati a unirvi con noi al divertimento! Nei prossimi mesi ospiteremo eventi reali e in-game programmati con alcune nuove funzionalità molto emozionanti che vi faranno esplorare il mondo con la famiglia e con gli amici. Preparatevi a un paio di mesi pieni d’azione!

Per cominciare, ospiteremo l'evento di Solstizio a partire dal 13 giugno 2017. Questo evento in-game sarà caratterizzato da Pokémon di tipo Fuoco e di tipo Ghiaccio, enormi bonus XP per lanciare accuratamente le Poké Balls e Uova Fortunate scontate nel negozio in-game. Subito dopo, arriverà un nuovo aggiornamento incentrato sulle funzioni di gioco del gruppo di collaborazione che vi faranno giocare a Pokémon GO in modi nuovi e divertenti. Per consentire la preparazione di queste interessanti funzionalità, dal disabiliteremo temporaneamente le Palestre.

Siamo inoltre entusiasti di annunciare il nostro primo evento Pokémon GO nel mondo reale: il Pokémon GO Fest Chicago! L'evento avrà luogo nel centro di Chicago, Illinois, Stati Uniti, presso il bellissimo Grant Park, il 22 luglio 2017. Unitevi a noi per celebrare la community di Pokémon GO con una serie di feste emozionanti. I biglietti e ulteriori informazioni per il Pokémon GO Fest Chicago saranno disponibili in occasione del PokemonGoLive.com/Fest lunedì 19 giugno alle ore 10:00 A.M. PDT, quindi, assicuratevi di segnarlo sul calendario e di seguire i nostri canali social media per essere avvertiti quando i biglietti saranno disponibili Gli Allenatori europei avranno inoltre la possibilità di partecipare a numerosi eventi da giugno a settembre nei centri commerciali Unibail-Rodamco di tutta Europa. Inoltre, The Pokémon Company sta organizzando un evento Pokémon a Yokohama, in Giappone, in agosto dove stanno esplorando un'esperienza Pokémon GO davvero unica. Restate sintonizzati nelle prossime settimane e riceverete ulteriori dettagli relativi a ciascuno di questi eventi.

Tenete d’occhio anche il PokemonGoLive.com e i nostri canali social media di Pokémon GO per le ultime notizie e gli aggiornamenti riguardanti le nuove entusiasmanti funzionalità e gli eventi in arrivo. … Ci vediamo là fuori!


—Il Team di Pokémon GO


51

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Oliver Cervera

ahaahahahah

SL7Z4

Perché non mi ricordo dove hai scritto quel commento che diceva: "lo scaffale è un luogo aerato"

Cri85

Perchè bene?
Poi la tolgo tanto difficilmente continuerò a frequentare quel sito

hydrophobia

Ed è giusto cosi
Lo scopo di questi eventi è di incontrare un sacco di gente che gioca assieme e divertirsi; che gusto c'è ad andare in fake in situazioni simili?

Adriano

Vabbè e allora che lo dicano che vogliono fare di tutto per far scocciare la gente!

hydrophobia

Non funziona così :D
Per partecipare agli eventi di Ingress devi fare il biglietto online, stamparlo e presentarlo agli addetti.
Senza contare che in quei periodi rinforzano di molto le misure anti-cheat; quindi chi bara viene segato prima di subito

SL7Z4

Vabbè fa niente. XD

juveTriplete... LOL

Non so manco che esisteva un forum qui! :)

SL7Z4

Qui il forum com'è?

juveTriplete... LOL

Odio i forum, ma lo farò senza dubbio. Leggere gente competente è sempre un piacere.

SL7Z4

Su toms però la parte forum è seguita anche da persone che ne sanno tanto, tipo @lucusta, che stimo tantissimo.
Magari fattelo un giro.

juveTriplete... LOL

Mai stato su quel sito di m3rda, che fa disinformazione pro sony e scrive stronzate su Nintendo da quando esiste. La community non l'ho mai nemmeno calcolata, visto che è piena di bimbiminkia sonari. A me stanno sul caxxo i siti che si spacciano per maturi e indipendenti quando invece è palese che danno fiato solo ai pirla che dicono loro, solo perchè sono dei repressi disoccupati che stanno tutto il giorno lì a scrivere stronzate, e non gli dicono niente. Cosa da morti di fame e di click... Capisco che devono sopravvivere in qualche modo, ma invece di fare finta di essere imparziali tanto vale che scrivono "sito che privilegia i sonari", e così magari arrivano ancora più coglioncelli, invece di soli 5-6... XD Io non condivido quello che hai scritto su Pokemon Go, ma come vedi stiamo parlando. Quindi se a te danno del troll, o a me dicono che non parlo con chi non è d'accordo con me, posso solo pensare che sul web ci sia spazio per tutti, anche e soprattutto per certi rifiuti della società, come quei 5-6 che ti ho elencato e quelli che sicuramente sai tu, che per sfogare le loro frustrazioni nella vita si rifugiano sul web, solo per non suicidarsi... ;)

SL7Z4

Preferisco non insultarti va, che poi mi bannano e non ho voglia, ma te li meriteresti tutti.

SL7Z4

Hai abilitato la visualizzazione dei commenti?
Bene...

Ikaro

Cioè te per un caso te la prendi con milioni di persone...

SL7Z4

No, non mi ci avvicino nemmeno.
Te invece?

SL7Z4

Vabbè a me non interessa molto degli altri siti e degli altri utenti, cavoli loro, ma non gradisco che mi venga dato del troll.

Su toms invece non andare mai contro la redazione o contro i mod, anche se sbagliano. Ban assicurato.
E Non parlare dì Adblockers!

Le ultime "perle" sono state l'articolo sulla RX480 e Intel Itanium

TheNextBigThing

Tu invece sei einstein vero?

Adriano

Hahahahahaha, si pure io l'ho fatto la prima settimana perché io vivo in cul0 al mondo, però si, troppo sbattimento e ho mollato. Ogni tanto gioco quando vado un'università. Dover tenere il telefono sempre acceso, però, è una bella rottura

juveTriplete... LOL

Semplicemente, il gioco più scaricato di tutti i tempi, che ha incassato più di tutti gli altri. E sony, che è appena entrata in questo mercato per farsi massacrare come in quello delle console portatili, sta a guardare anche qui... ;)

juveTriplete... LOL

Pensavo ti riferisse a un sito di morti di fame e di click che dopo l'esodo di utenti senza quei 5-6 c0glioni perderebbe il 70% del traffico giornaliero... Non nomino il sito, ma la cricca sì: vecchiolupogrigio, 6xis, eloaccio, balls, shonanonibaku ex cornolio666 pluribannato (e con chissà quanti altri account fake, decisamente il più frustrato e ossessionato del gruppo), e un paio di altri accoliti dell'enorme cappella di m1nchia chiamato lefantome, che per anni è stato un intoccabile e adesso marcisce all'inferno, dopo due ban in 6 mesi... Questo per dirti che il web è pieno di porci...

SL7Z4

Tomshardware.
Parlo di quello.
Premetto che tante battute le ho scritte anche io, come sto facendo qui, ma cerco sempre di evitare le c0gli0nate.
Il problema di toms sono i mod della sezione news e la qualità sempre più scadente degli articoli.
Si salva solo il forum.

juveTriplete... LOL

L'unica cosa che possiamo fare è segnalare tutti l'utente in massa. È evidentemente un troll, che va stroncato sul nascere.

juveTriplete... LOL

Parli di quel sito di m3rda inquinato da 5-6 teste di c4zzo che passano tutto il giorno a scrivere stronzare, a darsi i like tra di loro e a dirsi "hai ragione tu: 3-0 per te!" "grazie anche tu sei grande" "grazie (video dei Modena City Rumbles)..." "bello, tu sì che parli bene" "bravo, chi non è dei nostri... bullshit!"..?

juveTriplete... LOL

Purtroppo quello che va di moda sono i commenti di ritardati come te

SONICCO

Mi è passata la voglia di questo gioco a vita.

Adriano

All'inizio l'ho fatto con bluestack e non mi hanno fatto nulla... Però prima i ban erano momentanei, o meglio, facevano in modo di non farti loggare per tot tempo o ti facevano scappate i pokemon. Ora non so come funziona la cosa. Il tutto sta nel fare spostamenti credibili. Se mi viene in mente di andare a Miami, per almeno un giorno non entro nel gioco se l'ho aperto fove abito. Poi chiaramente gli spostamenti del gps devono essere nell'ordine dei metri ogni volta. Una rottura però così funziona

SL7Z4

Io fra un po' mi sa che mi trasferirò principalmente su testate estere

Felk

Certo, 10-20 persone. Quello che è andato in chiesa in russia è una persona sola, quelli che violano le proprietà private idem.
Per la legge dei grandi numeri, su 750 milioni di download (mettiamo caso che siano un 100 milioni di persone che ci hanno giocato seriamente almeno una volta), troverai sicuramente qualche stolto.
Stai facendo di tutta l'erba un fascio.

SL7Z4

Sentiamoci sul forum va...

mds

no... ma commenti come il tuo da gente con il Q.I di un criceto è un anno che ce li becchiamo :|

SL7Z4

Ti hanno bannato?

Cri85

Io son stato bannato un paio di volte in un paio di minuti ma non possono nulla, numeri ed ip sono infiniti.

SL7Z4

Fino a che non mi stufo... Almeno qui i mod non sono delle teste di c@zzo come qualcuno sul martello.
Ps: guarda il forum.

Cri87

Intanto io ringiovanisco

Cri85

Ti sei trasferito di male in peggio...

SONICCO

ci avevo pensato anch'io ma poi nel 99% dei casi ti buttano fuori dal gioco.

ZioThor#FufoWeWantYou

Parliamo sempre della minima parte

SL7Z4

Se fossero 50...

SL7Z4

10-20 persone... Si, certo.
È un gioco che ha fatto uscire i comportamenti più idioti ed irresponsabili della gente.
Ma hai presente le orde di zombie digitali in giro?
Hai presente i cojoni che vanno in giro anche nelle proprietà private?

10-20 persone...

ZioThor#FufoWeWantYou

Ci giocano milioni di persone che ci siano 50 cre tini è fisiologico

Felk

Giustamente per 10-20 persone che lo fanno, è giusto dire che tutti quelli che ci giocano, sono cerebrolesi.
Mi sembra ovvio, no?

Adriano

Root e facke gps e chissà, se ho tempo, partecipo anche io a chicago!

SONICCO

Lo giocherei se non fosse che abito in un paese abbandonato..

SL7Z4

Meno male che sono nello 0,01% allora!

GianlucaA

Chissà se arriverà al secondo

SL7Z4

Mi è andato in mod il commento ma ti faccio un sunto: il motivo è presto detto: gente che gioca ad auschwitz è solo cerebrolesa ed irrispettosa.

Leonardo Ferraro

E' scientificamente provato che il 99,99% delle persone che scrivono commenti senza un nesso logico hanno una vita molto molto triste!

Felk

Cerebrolesi per quale motivo?
Poi tu non mi pari tanto sano, visto che vai a commentare una news di un gioco, a tua detta, per cerebrolesi.

TheBestGuest

Si ma non conta tutti quelli che lo hanno disinstallato!

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

The Last of Us Parte II: le nostre prime impressioni (senza spoiler!)

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione

La (mia) postazione da Rog Fan: dallo Smartphone al PC fino allo Zaino | Video