Sony è al lavoro su una nuova videocamera CineAlta full-frame

04 Giugno 2017 31

Sony è al lavoro su una videocamera CineAlta di nuova generazione. L'annuncio ufficiale non rivela troppi dettagli, ma permette comunque di farsi un'idea sulle principali caratteristiche. L'obiettivo è quello di ampliare la gamma di videocamere professionali con un modello realizzato con il contributo di registi, creatori di contenuti e tecnici. Il cuore del prodotto sarà costituito da un sensore full-frame da 36x24 mm, progettato appositamente per questa nuova Digital Motion Picture Camera. Sarà garantita una notevole versatilità per il rapporto d'aspetto. Sony cita i seguenti formati:

  • Full Frame
  • Super35 4K 4-perf 4:3 Anamorphic
  • 4K spherical 3-perf 17:9

Si potrà inoltre utilizzare il "workflow" Sony 16-bit RAW/C-OCN e XAVC e sarà garantita la piena compatibilità con gli attuali e futuri accessori per le videocamere CineAlta (DVF-EL200 Full HD OLED Viewfinder, AXS-R7 recorder, card reader AXS-CR1 e AR1, memory card AXS e SxS).

Il nuovo modello dovrebbe arrivare all'inizio del 2018.


31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ivan Degni

Videocamere per Cinema dove Sony in questo segmento ha detto sempre la sua a voce alta.
Anche per questa, complimenti.
Il bello è che poi la gente salta su dicendo che Sony nel campo foto/video

non ha la minima esperienza.....no comment.

Sagitt

meglio telegram

Michealknight

E tu no?

Franco

interessante, ma oltre a quello, un qualcosa che risvegli il bacherozzo che hai in testa?che so, una frase sul tipo "non mi piace perche'..." riesci a formularla?

LaVeraVerità

@NZB: Smetti per favore di pubblicare news su oggetti così specialistici. E' del tutto inutile visto che nessuno in questo blog (a prescindere che si chiami Altadefinizione), per cultura e professione, è in grado di commentare in maniera sensata hardware simile. Alla fine il tutto si riduce alle solite battute trite e ritrite che non fanno più ridere (da anni).

Sagitt

epic fail

GianlucaA

Avrà sicuramente un helio p10.

Franco

manco so a cosa serva :D :D :D

Volpe

Ma tu difendi a spada tratta questa telecamera

Franco

noto che e' un'affermazione ricorrente.Hai altre parole nel tuo vocabolario?

Franco

e' evidente che fosse ironico, ma lo scopo mi sfugge...secondo me potevi tranquillamente risparmiartela.

Franco

la cosa ti disturba?

IlRompiscatole

Frase senza senso.
Ogni produttore ha le proprie peculiarità ed ogni prodotto è pensato per un preciso scopo.
Il settore professionale é bello ampio :-)

Michealknight

Mamma mia non posso nemmeno prendere in giro i soliti lamentoni.
Di sicuro non ero serio, dovresti cambiare tu pusher anche solo per averlo pensato.

pollopopo

sicuramente qualche qualche riccone la comprerà per fare i video della cresima alla figliola :)

Cristian P.

Ma che c4zz0 hai scritto?

Marino Manolo

Libero di crederla a modo tuo.

Michealknight

troppo pesante e troppe cornici, l'obiettivo sporge troppo, tantovale che ci mettevano una reflex, troppa plastica meglio alluminio e vetro.
ho qualche dubbio sul segnale telefonico e sulla banda 20, e secondo me e' la solita cinesata sony con android 2.1 e applicazione fotocamera e videocamera che fa schifo.
scommetto che dopo 5 min in 4k si surriscalda.
per finire, la batteria e' sottodimensionata, cosa gli costava mettere una da 200Gigawatt e aumentare lo spessore di altri 2000mm mha( gia chissa' quanti mah sono forse 50).

Samux

Professionale? Red e arri sono i top non Sony

Jon Snow

prossimo acquisto di human safari per farci vedere quanto è bello il cibo che mangia.

Michealknight

diciamo che un utilitaria o una berlina costa meno XD

Sagitt

Scaffale

TheBestGuest

Manca solo il processore mediatek e poi si può anche buttare

Marino Manolo

La massa che ama gli altri marchi perché non si domanda come mai nel professionale Sony non ha rivali? Forse perché da questo scaturirebbero altre domande più scomode.

Marco Cancian

scaffale!

Gios

E non ha i bordi stondati

Simone

Sony nel campo imaging sta davvero spazzando via la concorrenza.

ferrarista10

Certo, senza dubbio

GianlucaA

Chi la compra sicuro la ripaga in pochi mesi coi lavori che fa.

ferrarista10

Prodotto pro sicuramente, ma ho paura a leggere il prezzo...

GianlucaA

Troppe cornici attorno all'obbiettivo... Che vergogna

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Recensione TV Samsung OLED S95B: benvenuta concorrenza!

TCL TV QLED C735 da 98”: anteprima (con misure) del Cinema in casa… e non solo!