Nintendo Switch: nuove informazioni sull'abbonamento ai servizi online

04 Giugno 2017 69

Si torna a parlare del servizio online a pagamento di Switch: Nintendo ha infatti recentemente risposto ad una serie di domande, poste dalla nota rivista Famitsu, svelando alcuni interessanti dettagli e sottolineando che la Classic Game Selection non sostituirà la Virtual Console.

Come dichiarato alcuni giorni fa, tutti coloro che stipuleranno un abbonamento all'online di Switch avranno accesso ad una selezione di giochi tratti dalla Classic Game Selection. I titoli in questione, oltre ad essere dotati del comparto online, aggiungeranno nuove funzioni ai giochi classici.

Per quanto riguarda la Virtual Console per Switch, Nintendo ha dichiarato che al momento non è stato ancora stabilito il catalogo.

L'abbonamento ai servizi online sarà inoltre legato all'account e non alla console tuttavia in futuro saranno svelate informazioni inerenti ad un sistema che permetterà di associare più profili ad una stessa Switch.

Si potrà effettuare il pagamento tramite l'e-Shop, utilizzando il proprio credito o in alternativa una carta di credito o pre-pagata. È prevista inoltre, per il momento solamente in Giappone, la vendita di "download cards".

Vi ricordiamo che l'online a pagamento entrerà in vigore solo nel 2018 di conseguenza i possessori della nuova console ibrida possono ancora usufruire dei servizi online in modo totalmente gratuito.

Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Bass8 a 400 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

69

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ardral

stesso problema. Si scaricava dal 100 all'1% in due minuti, restando su quest'ultimo per oltre tre ore (quindi durata standard).
Fatta spegnere da sola un paio di volte ed ora indica correttamente.

The Supreme Mat

No no, ti credo, a questo punto speriamo che dopo l'E3 facciano un grande aggiornamento e che mettano a posto anche questo problema

Nuanda

le colpisce potenzialmente tutte fidati......si presenta quando spegni la console e la riaccendi.....è software perchè l'unica cosa che è sballata è la percentuale della batteria, ma la durata della batteria è sempre la stessa....quando ti si presenta in 30 minuti ti arriva a segnalare 1% di batteria, ma poi sta due ore e mezzo con quella percentuale......se te la fai cambiare non risolvi niente il problema ti si ripotrebbe ripresentare tranquillamente, lo può risolvere solo Nintendo con un aggiornamento firmware...il fatto che non lo abbia ancora fatto mi fa preoccupare, ma tanto è....se non credi a me googla e vedrai che troverai la mia stessa esperienza...

The Supreme Mat

Mha, il problema non penso sia software perché colpisce solo certe unità, in ogni caso è assurdo che non posso spegnere la console per questo problema, quindi penso che la farò riparare o cambiare.

capitanharlock

Lo vendono davvero quel coso a quel prezzo?

Michele Gurrado

Presa con il 25% di sconto assieme a Zelda. Dammi retta, è un prodotto valido e ben fatto. Zelda richiede mesi per essere completato, non giorni. E tra poco escono arms e splatoon. Se poi non hai provato mk8 potrebbe essere occasione giusta, visto che nella deluxe ci sono tutti i dlc, le arene e nuovi personaggi. Insomma, solo di software ci sarebbe da spendere più di 200€. Quanti giochi ti puoi permettere in un anno?

Gennaro

Che giochi sono disponibili attualmente? Perché mi interessa questa console per via che non sei obbligato ad acquistare una TV per giocarci..

Emilio

Però è anche vero che siamo abituati a sempre gli stessi giochi, se guardi ci sono diversi giochi Nintendo in uscita in questi mesi... io ne ho già 7 giochi e sono tutti bellissimi...

Vive

Costa 1/3 degli altri servizi.

Vive

Se hai dei problemi riportali a Nintendo, ti prendono i tuoi joycon e li sostituiscono SE sono difettosi.

Io ho la Switch dal day one e non ho mai avuto un problema di disconnessione.

ilmondobrucia

Dai corri a vedere chi é il nono...

ilmondobrucia

Ma della h non dici nulla....volevo farti prendere altri pollicini in su... Mi deludi...

giuliano cireddu

abbiamo gli stessi tasti, sulla tastiera, le differenze evidenti sono altre.

Vincenzo

Lascia stare tra un pò inizia a prenderti a parole fidati...

Felk

No, 8...

ctretre

basterebbe dare la possibilità di caricarle con valori personalizzabili in negozio

Squak9000

Sono fatte per i bambini

ilmondobrucia

Con tutte le mazzate che piglia quando commenta... Dovresti leggere le sue...

ilmondobrucia

Wow sei ha 7

Nuanda

Hai qualche serio problema con il calendario amico....

giuliano cireddu

Giovane amico, oltre il fatto che del calcio fottesega, in questa pagina, io ho la Switch e mi sento uno zimbello all'idea del party chat da smartphone. Sii obiettivo, se puoia anche tacere non è una idea scellerata.

psychomb

Non sapevo che luglio fosse 6 mesi dopo marzo! Pensavo 4!!
Poi i titoli ci sono eccome, ha perfettamente senso non pestare i piedi ai big che fai uscire... far uscire SuperMario Odissey ad aprile, che senso aveva? Splatoon 2 idem... Boh

CaptainQwark®

Io devo ancora capire perché non perdi mai un momento per denigrare la playstation, io davvero non capisco tutto quest'astio

Darkat

In realtà la console è stata presentata con un catalogo di circa 60titoli, scandagliati nelle uscite durante tutti i mesi del 2017, la mossa è stata molto più che vincente viste le vendite ottime di tutti i titoli, forse tu ti riferisci all'assenza all'uscita delle terze parti, ma è ovvio che le software house ci vadano piano con un progetto così innovativo e sperimentale come Switch, poi penso anche che nintendo volesse dare risalto a Zelda, riuscendoci. Ora ci sono anche Mario Kart, Arms e tutti gli altri titoli presentati in uscita, viste le vendite dare torto a Nintendo è come dire che un'azienda che è riuscita a risollevarsi da una posizione difficile ha sbagliato tutto, sarebbe un controsenso

Sheldon!

Sinceramente non ho avuto nessun problema, per; so che chi ha avuto problemi con i JoyCon se li è fatti sostituire senza problemi

ziovax

Io zelda non ce l'ho, eppure non mi sento perduto.

Passante

Normalmente gli stranieri conoscono meglio l'ortografia degli stessi madrelingua. Perfino un italiano conosce meglio l'ortografia inglese di un inglese stesso.

ilmondobrucia

So contare fino a tre... Ma prima imparo i verbi... Ora vado, ciao ciao

juveTriplete..LOL#7nellastoria

Più indiscrezioni escono e più si capisce che sarà un servizio economico e ben fatto. Mi sa che il psn resterà lo zimbello dei servizi on line, come la juve lo zimbello d'Europa... XD #finoallafine #lannoprossimo #volevamofareiltriplete #iononlavincoda21anni

Gennaro

Bell'idea (ed ogni tanto mi sale la scimmia di acquistarla) ma poi pensò ad un marchio come Nintendo che lancia sul mercato una console con solo 2 titoli di cui un terzo in arrivò 6 mesi dopo (per non parlare di SuperMario, che mi ha fatto passare la voglia tanto dell'attesa).
Ottima per gli amanti di Zelda, ma gli altri?! L'acquistano su fiducia?
Mha..

Felk

Mad0nna quanto rosichi ahahah
Dai che se vuoi te ne metto uno, così sei felice, visto che stai sempre a contarli...

ilmondobrucia

No non lo sai. Cmq dai 3 pollici in su la giornata non é andata poi cosi male.

Felk

Come se non lo sapessi LOL
Vabbè dai, vai a farti una ripassata dei verbi, che ti serve parecchio.

ilmondobrucia

Almeno io ho capito perché un cellulare o portatile importato se costa molto meno un motivo c'è, senza che devono spiegarmelo e rispiegarmelo.

Sagitt

A debito lol. Li spendi e il mese dopo te li tirano via eh, devi averli. Nel caso rateizzi. Le rate non sì fanno sol per casa e macchina. Io sinceramente sto mettendo da parte molti soldi con date specifiche, e ho dovuto pagare 700€ di assicurazione poco prima. Se davo 700 netti sarei riuscito a dare i soldi nella data.. ho quindi rateizzato l'assicurazione in 6 mesi. Dove sta il problema ?

Felk

Non dico di no, ma almeno io so dove mettere il verbo avere, al contrario tuo

PatrickBateman47

Chi ha detto che sono sono senza CC, ho detto che la carta di credito non serve a nulla, ci sono un sacco di altri servizi che fanno le stesse cose se pagare niente e anticipare soldi, ripeto è una filosofia per me inconcepibile spendere soldi a debito, se uno non li ha, non li ha punto. Zero rate (escluso il mutuo), solo contati e fine.

Sagitt

Sì sì te la vedi con lui. Viaggi con la tua, rimani fermo a 500km di distanza stai tranqui che senza cc vai a piedi ;)

Servizio inutile, bravo, vedremo quando non ci starai più nelle spese se sarà inutile. Anche io l'ho evitata fin quando non ho dovuto comprare casa ;)

ilmondobrucia

Ma come mi ricordo diversamente... cmq anche i cinesi cambiamo schermi meglio di te sicuramente, e con meno discorsi...

Nuanda

La batteria è un mero problema software.... è inutile farlela sostituire tanto potenzialmente può colpire tutte le unità......per risolvere basta farla scaricare completamente un paio di volte e ricaricarla completa, poi avere l'accortezza di non spegnerla mai ma di metterla in sospensione quando non la si usa.....io ho fatto così e il problema della percentuale sballata non si è più ripresentato....

PatrickBateman47

Non noleggio mai nulla, viaggio con la mia, se rimango fermo per strada chiamo il carroattrezzi e me la vedo con lui, ripeto, servizio inutile.

nebbiadigiorno

ad esempio ti danno il servizio di credito? che è esattamente il motivo per cui paghi il canone per avere la carta di credito.... cmq non posso parlare per tutte le banche che operano sul suolo nazionale, ma per la carta base (fino a 3500k) il canone è qualcosa come 1 euro al mese.

Sagitt

Prova ad noleggiare un'auto oppure a rimanere fermo per strada con la possibilità di avere un veicolo sostitutivo senza carta di credito ;)

PatrickBateman47

Ehò devono dare qualcosa in più per attrarre pubblico, se no che lo paghi a fare il canone alla banca.

PatrickBateman47

Viene restituito a caso, a seconda delle procedure bancarie, Apple scarica il barile per il rimborso del test sempre alle banche.

PatrickBateman47

Lavoro e mi pago tutto da me, la carta di debito e prepagata sono ottime ma la carta di credito serve solo a foraggiare le banche, io non rateizzo un bel nulla, se ci sono mutui te li prende la banca la momento dello stipendio, idem bollette, se nuno esaurisce lo stipendio del mese vuoldire che non sa farsi i conti in tasca.
La carta di credito serve solo a fare il fighetto borghese o per uno che viaggia molto all'estero, ed escludo la seconda per te.

Felk

Quello no, ma che un cinese riesca a scrivere in italiano meglio di te, quello si ;)

Sparda

Madò una cosa scomodissima usare quell'accrocchio col telefono. Ecco perché non userò mai l'online loro.

nebbiadigiorno

Sarò un figlio del sistema, ma non riuscirei mai a rinunciare alle comodità che danno le carte di credito.

ilmondobrucia

Strano che non dici anche che un modello simile cinese che costa meno é molto meglio...

Recensione Crash Bandicoot 4: It's About Time: l'atteso ritorno ai fasti di un tempo

Ride 4, Milestone vuole metterci seriamente alla prova | Recensione

PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch: la console war che non esiste | Live alle 21

Xbox Series X e Series S disponibili preordini in Italia: anche Amazon