Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Netflix non rinnova "Sense8": la serie si conclude con la seconda stagione

02 Giugno 2017 166

Netflix non ha rinnovato "Sense8", la serie ideata da Lana e Lilly Wachowski, Grant Hill e J. Michael Straczynski. Chi sperava in una terza stagione dovrà quindi "accontentarsi" delle prime due. A dare l'annuncio ufficiale è stata Cindy Holland, VP Netflix original content:

Dopo 23 episodi, 16 città e 13 Paesi, la storia del gruppo di Sense8 sta giungendo al termine. La serie è tutto quello che noi e i fan abbiamo sognato: audace, emozionante, incredibile, sorprendente e semplicemente indimenticabile. Non è mai esistito uno show televisivo più "globale" con un cast e un gruppo così internazionale, specchio della comunità di fan appassionati in tutto il mondo. Ringraziamo Lana, Lilly, Joe e Grant per la loro visione e l'intero cast e la troupe per il loro lavoro ed impegno.

Ricordiamo che la seconda stagione è disponibile dal 5 maggio. Nel cast troviamo Toby Onwumere, Doona Bae, Jamie Clayton, Tina Desai, Tuppence Middleton, Max Riemelt, Miguel Ángel Silvestre, Brian J. Smith, Daryl Hannah, Naveen Andrews, Freema Agyeman, Terrence Mann e Anupam Kher.


166

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Il numero di ascolti non è indice di qualità.
Tante opere d'arte (serie TV, album musicali, film) hanno successo senza che ci sia una diretta correlazione qualitativa.

Per quanto riguarda le serie Marvel anch'io le ho guardate tutte e non sono brutte. Daredevil l'ho trovata ottima (specialmente la prima stagione) e Jessica Jones era una serie carina. Ma le altre due, per quanto non orrende .e d'intrattenimento, sono tutto fuorché capolavori.

Jon Snow

"è una serie molto lenta" tanto mi basta per non guardarla.

Alex

Son d'accordo che certi paesi siano di mentalità più aperta, e su questo la serie meritava, ma io non l'ho trovata poi cosi affascinante, come dici tu molti l'hanno abbandonata dopo pochi episodi (fattore che dovrebbe già indicare qualcosa), io mi addormentavo, scene troppo lente, allungate come acqua nel caffè senza alcuna necessità, l'emozioni le avrebbe trasmesse comunque con scene più proporzionate a livello di tempo/significato.
Serie Marvel mediocre? a giudicare dai risultati degli ascolti, direi che per molti mediocri non lo erano per niente, io le ho trovate tutto molto accattivanti, questione di gusti direi, di fatto son state tutte rinnovate questo è già un chiaro segno riguardo gli ascolti.

jenuty

è una serie molto lenta, dovresti darle molto più tempo.

xan

d'accordo su tutto tranne The Expanse: ci hanno provato ma alla fine è solo monnezza. mai visto battle star galattica? un altro pianeta o meglio un altro universo

xan

la prima stagione: noia mortale, l'ho finita di vedere a fatica per capire dove volesse andare a parare, risultato? da nessuna parte. un intera stagione che potrebbe essere riassunta in una puntata.

ora ho visto la prima puntata della seconda stagione, sperando di un cambio di marcia. ma ancora peggio!

l'idea di per se è bella e tutto ma manca semplicemente una cosa: la trama.

Dome Nico

stranger things innovativa? ma se è un miscuglio di film anni 80 dai, è una serie tv sopravvalutata

Jon Snow

mi ha annoiato. Non ho percepito nessunissimo stimolo che mi invitasse a continuarla.

Roberto

The expanse davvero una bella sorpresa! Come tutte le altre che hai citato, ovviamente.

Evviva J !!

Beh, che dire... La prima serie era veramente bella, originale ed entusiasmante! Ma ragazzi la seconda è stata una pena dai...che peccato però...in effetti ci starebbe almeno un film conclusivo!

vincy

Non voglio fare gaffe perché é un tema sensibile ma in USA dicono Wachowski brother...

jenuty

Jon, perdonami ma come puoi giudicare una serie in così poco tempo, almeno la prima stagione dovresti vederla, comunque ti consiglio di dargli una seconda possibilità.

Sandy Sigillum Dei Tamberi

Una roba semplicemente terrificante: Regia e montaggio da videoclip musicale, time on screen degli attori a petto nudo imbarazzante (Per tutto il tempo ho pensato a The Lady), canzoni al limite del messaggio promozionale montate sopra scene di sesso di gruppo in ogni episodio, trama e antagonisti inesistenti.
Davvero c'è chi disdice netflix per questo favore all'umanità?

E dico, voi che la ritenete "una delle serie più innovative degli ultimi cinque anni" (e voglio credere che siate seri) avete mai visto Stranger Things, The Expanse, BLACK MIRROR, Dirk Gently?

Jon Snow

alla seconda puntata della prima

jenuty

abbandonata a che stagione?

ottone

non e nuova, ma fringe a me è piaciuta molto, utopis, sempre bbc, piaciutamo molto, helix , intrigante ma deludente la seconda serie

Jon Snow

che pugno allo stomaco che mi hai dato adesso. Anche Marco Polo è stata cancellata????

Angelo Sabra

Me la consigli una serie tra le millioni con la stessa storia, ma fatta meglio ? Stavo proprio guardando Sense8 per via della storia, sarà pure banale secondo te, ma non ne ho trovate migliori.
PS: Sono serio, per me non è come dici tu, ma sono aperto a vedere se c'è di meglio e ricredermi.

Sono d'accordo :(

Io non ho avuto questa sensazione, ma non sei l'unico ad averla avuta, a quanto leggo... Quindi sicuramente avrebbero potuto calcare un po' meno la mano.

Snaptag

Per me è un peccato. Nonostante sia uscita nel 2015 l'ho vista il mese scorso ma divorata proprio. In due settimane (credo) ho visto tutte e due le stagioni. Mi è piaciuta molto. Secondo me Netflix dovrebbe considerare maggiormente anche questa cosa. Molte persone, come me, le serie o le scoprono "tardi" oppure non hanno tempo per seguirle tutte contemporaneamente. Ad un mese dall'uscita della seconda stagione potevano aspettare un po' prima di cancellarla.
Ci stanno scassando con queste serie Marvel di super eroi, della quali salvo solo Daredevil, e una bella serie come Sense8 la cancellano.

Jon Snow

iniziata e abbandonata

Maryanna

Cancellato l'abbonamento a Netflix, che mi scade a fine Giugno. Principalmente l'ho fatto solo per Sense8, Narcos, The Crown e Better Call Saul. La prima e l'ultima faccio in tempo a vederle prima che si rinnovi e le altre due me le vedrò, quando usciranno, su altre piattaforme. Le altre serie Netflix alla fine le ho trovate tutte sufficienti e nulla di più.
Con una cancellazione così da bastardi...un finale aperto così promettente, sono così delusa da Netflix che non voglio più dare loro soldi... anche se io non conto nulla e di certo non cambio le finanze di Netflix, preferisco fare così!

Maryanna

Le scene di sesso anch'io le ho trovate tutte stupende, forse le più belle mai viste in una serie TV....Il difetto vero della serie forse è il fatto che i tormenti dei personaggi erano raccontati troppo. Molti, come me, si sono innamorati della sfera emotiva dei personaggi, altri imagino che l'abbiano trovata troppo tragica e troppo raccontata.
Sarebbe bastato far intuire più implicitamente i loro pensieri e le loro difficoltà... anche se non è nello stile dei Wachoski!
Però capisco che tutto ciò possa risultare pesante dato che questo tipo di racconto emotivamente carico riguarda ben otto protagonisti con i relativi personaggi associati a ognuno di loro nelle loro rispettive città.
I Wachowski se si sono chiaramente accorti del fatto che era troppo carica e infatti dall'ultimo episodio si evince che volevano fare una terza stagione in cui avvicinare tutti i personaggi in poche location in maniera da unire anche le loro vicende.

Laevus

Alcune sì, tipo la scena "Demons" della prima stagione l'ho trovata fantastica. Altre scene le ho trovate invece un po' forzate e messe giusto per mostrare quanto la serie celebrasse la diversità, diventando in alcuni frangenti fin troppo "pandering" (non so come tradurlo in italiano).

Maryanna

Secondo me è bellissima, la metto nella top 10 delle mie serie preferite di sempre.
La prima stagione forse è più bella della seconda, ma entrambe meritano.
Però se non fanno un film per concluderla te la sconsiglio: a me dà enorme fastidio vedere cose non concluse e un finale aperto alla fine.

Probabilmente una delle serie più innovative degli ultimi cinque anni, a livello di stile di narrazione, montaggio, regia e fotografia.
Mi dispiace. Netflix cade sempre più in basso qualitativamente: rinnova 13 (carina ma non necessita di un proseguimento), rinnova tutte le serie Marvel comprese quelle mediocri (Luke Cage e Iron Fist) e cancella gioellini come Sense8 e Marco Polo. Ormai ha senso tenere l'abbonamento solo in certi periodi dell'anno, per Better Call Saul, House Of Cards (che da noi manco c'è) e poche altre.

Sense8 non era una serie facile comunque. Il problema strategico delle due stagioni, qualitativamente a livelli altissimi, era l'inizio lento... forse nella seconda stagione troppo: ci sono voluti tre o quattro episodi prima che ingranasse davvero. Nella prima stagione la lentezza iniziale però era fondamentale, perché hanno dovuto lavorare duramente sulla caratterizzazione di tutti i personaggi, di certo non un compito facile se si pensa che sono 8 protagonisti più vari personaggi secondari di grande importanza. Questo aspetto sicuramente ha scoraggiato gli spettatori meno curiosi a decidere di iniziare a seguire Sense8.
Tanti miei amici e conoscenti hanno infatti abbandonato la prima stagione dopo aver visto il primo episodio. Due di essi poi, sotto mio consiglio, l'hanno ripresa dopo tanti mesi e se ne sono innamorati.
Non tanto diverso da quanto è successo con Breaking Bad, anch'essa è stata stupidamente abbandonata da molti spettatori alla prima stagione.

Purtroppo però capisco che le tematiche affrontate non fossero per tutti, specialmente non per i paesi culturalmente meno floridi. Basti pensare che Netflix ormai è in quasi tutti i paesi del mondo e non credo che i paesi dell'Europa dell'est o i paesi arabi siano pronti a una serie del genere.
Negli USA infatti Sense8 ha avuto un buon successo, così come in Germania, Olanda, UK... Ma in tanti altri paesi è passata in sordina e alcune parti della popolazione non hanno ben reagito alle tematiche LGBT, trovandole disturbanti.
Proprio per questo motivo Netflix ha ritenuto non conveniente fare una campagna pubblicitaria come quelle delle altre sue serie.
E considerato il budget altissimo e le difficoltà nella realizzazione, dato Lana ci lavorava quasi da sola e ci avrebbe impiegato altri due anni per dare alla luce la terza e ultima stagione, hanno deciso di cancellarla.
Peccato davvero, spero assecondino le numerose proteste e realizzino un episodio-film conclusivo... non si può lasciare con un simile finale aperto.

Io non sono d'accordo, secondo me erano integratissime e ben affrontate. Decisamente attuali, tra l'altro.
Inoltre le scene di sesso non sono affatto sul livello di quelle HBO... Su HBO le scene di sesso sono molto più esplicite e fine a se stesse, qui su Sense8 erano invece più artistiche e visuali.

Esatto, Lana ha scritto la seconda stagione praticamente da sola e avrebbe dovuto scrivere la terza totalmente da sola, conscia che sarebbe stata l'ultima. E invece caput... cancellata!

Lo speciale di Natale non era necessario, era carino ma riempitivo. Molti miei amici sono passati alla seconda stagione saltando lo speciale.

Peccato davvero per il finale aperto, che tra l'altro prometteva benissimo per i futuri sviluppi... magari faranno un episodio da due ore per concluderla, visto che i fan sono in rivolta e ci potrebbe essere l'interesse a farlo.

Leox91

La serie TV più bella mai realizzata: empatica,emozionante, struggente, felice....non punta sugli effetti, ma sulle emozioni. L'ho adorata.

jenuty

Battlestar Galactica

Skynet J4F

la seconda stagione è stata orribile a mio parere

FalcoPellegrini

Be insomma, già ne sono 4 (meritevole solo Daredevil, soprattutto la seconda stagione con the punisher) di cui 1 in particolare non si capisce come facciano a rinnovarla (Luke Cage, di una noia stratosferica)

FalcoPellegrini

La prima stagione è un po' moscia, la seconda invece è più intrigante. Peccato, insieme a Marco Polo (che non perdono sia stato cancellato) erano due serie che potevano benissimo concludersi con un'altra stagione.

Quel che mi lascia basito è il non cancellare quello schifo di Luke Cage...

Ciuz

no vabbè non può finire così.

Bronx

Serie bellissima e non capisco il perché di questo stop. Forse per i costi? Davvero una delusione

il Gorilla con gli Occhiali

Mai visto.

Simoxine

Qualche immacolato potrebbe tornarti utile XD

Gianlu27

(Stupenda, tra l'altro)

Seba

Ma guarda, come ti dicevo sotto secondo me è un discorso di pubblico in termini quantitativi. L'Italia conta poco in tutti i casi, non credo che gli abbonati Netflix arrivino neanche al mezzo milione.
Se riesci ad avere un seguito di tot milioni di persone allora puoi permetterti di spenderci tot in una serie. Con Netflix il problema è che il target massimo sempre quello è, ovvero il loro bacino mondiale di abbonati, ma fanno serie per le quali affrontano spese alla Game Of Thrones, che magari ha il doppio od il triplo di pubblico nel mondo, e si trovano quindi poi costretti a chiudere baracca.
Hanno chiuso Marco Polo, che sebbene non fosse un capolavoro era comunque molto godibile, e hanno chiuso Sense8, entrambe per problemi di budget.
E' che il catalogo fatica a crescere perchè acquistare serie di altri network costa molto, quindi sfornano serie proprie di continuo disperdendo i soldi. Penso che loro stessi stiano andando un po' a tentativi visto che il mondo dello streaming è relativamente nuovo e loro ne sono i pionieri, solo che a cancellare serie di valore non ci fanno una bella figura.

SUPerPony

Ahahahah

al404

io sono più sconvolto dall'aver scoperto che i Wachowski ora sono diventate le Wachowski

al404

ma ha il finale?

edivad

Non credo.

Rocco Duardo

Meno male. Hanno capito che era una vera cagata

Giovanni

True Detective è su Netflix?

Giovanni

Black Mirror puoi guardarla quando vuoi, ogni episodio è una storia a se, alcuni più riusciti altri un po' meno e merita.

The User

Se ti piace tanto pagati da solo sviluppo.

Netflix cancella roba che gli fa perdere soldi, e stai tranquillo che così non falllisce

roby_roma

Lascia perdere!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO