TweetDeck ora permette di cercare e verificare le immagini nei Tweet

01 Giugno 2017 0

La versione Web di TweetDeck, la popolare dashboard Twitter per gli utenti avanzati del social network, si è arricchita di una funzionalità che contribuirà, si spera, ad arginare il fenomeno della diffusione di informazioni false e manipolate: la possibilità di cercare informazioni di un'immagine su Google.

Basta passare il mouse sull'immagine incorporata in un Tweet per far comparire in alto a destra un'icona che raffigura una lente d'ingrandimento. Cliccandola si avvia la ricerca, tramite la quale sarà possibile recuperare informazioni aggiuntive sulla sua provenienza e magari trovare articoli che ne confutano (o confermano) l'autenticità e così via.

Per ora la funzionalità è disponibile solo su Web per sistemi desktop, ma la speranza è che arrivi presto anche su mobile - che è sempre più il veicolo preferenziale per accedere alle informazioni. Alcune deboli indicazioni che ciò potrebbe avvenire ci sono: inizialmente l'arrivo della funzionalità era stato annunciato dall'account di Twitter ufficiale vero e proprio, non da quello di TweetDeck. Per il momento rimaniamo in attesa.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Guida all'Etichetta Energetica 2021: cosa cambia e come si legge

I 5 migliori servizi Cloud per salvare e condividere file, documenti, foto e altro

Apple e Xiaomi: due storie di posizionamento opposte (ma di successo) | Video

Clubhouse, anatomia di un social network dal grande potenziale | VIDEO