
24 Novembre 2017
Aggiornamento 27/06
Da qualche ora sono comparse sui social cinesi alcune foto aggiuntive del dispositivo. Anche se non aggiungono nulla a quanto già sappiamo, le riportiamo per completezza:
Segnaliamo inoltre che il dispositivo era comparso su GFXBench qualche mese fa con le seguenti caratteristiche:
Post originale - 27/06
Sappiamo ormai benissimo che Microsoft si è temporaneamente ritirata dal mercato degli smartphone, conscia ormai di non poter combattere ad armi pari con i padroni del mercato - Android e iOS - e alla ricerca di un dispositivo innovativo per convincere gli utenti a provare Windows su smartphone. Ma prima di maturare questa decisione, lo sviluppo degli smartphone eredi della gamma Lumia x50 procedeva; oggi emergono dai meandri del Web le foto del prototipo di un dispositivo noto con il nome in codice di "Northstar" che per specifiche tecniche ed estetiche avrebbe potuto essere il successore di Lumia 950 - chiamiamolo quindi per comodità Lumia 960, anche se naturalmente il nome non è confermato.
La parte frontale somiglia molto al Lumia 950 (ma ci sono doppi speaker frontali), mentre sul retro si nota l'impiego di un più "nobile" chassis unibody in alluminio al posto di quello in plastica.La fotocamera dovrebbe essere da 20 MP con tecnologia PureView e flash a LED a tre toni. Pare che il display abbia risoluzione QHD, mentre il SoC sarebbe lo Snapdragon 820 di Qualcomm.
Stando a quanto affermato da Windows Central, alcune unità di questo prototipo circolano ancora al quartier generale di Microsoft, dove viene sfruttato per lo sviluppo di Windows 10 Mobile. È ormai ovvio che questo particolare device non vedrà mai la luce, anche se, come abbiamo visto nelle scorse ore, qualcosa bolle in pentola. Dovremo comunque aspettare ancora diversi mesi prima che il prossimo capitolo della complicata storia di Windows su smartphone si riveli al pubblico.
Commenti
a no? ragionaci.
Nessuno regala nulla a nessuna
Questa è la scelta del CEO Microsoft attuale
intendevo come smartphone: Nokia ha venduto a MS il comparto telefoni, hanno licenziato tutti, poi adesso e' ritornata ma dando in appalto tutto. forse ha riassunto qualche ingegnere.
Tanto microsoft ha perso comunque i 5 miliardi dati per acquistare nokia. per poi rivenderla per 4 soldi, quindi soldi persi, persi per persi era meglio regalarli a Nokia Telefoni per andare avanti qualche anno.
Forse ora sarebbe passata a Android, ma senza licenziare tutti senza chiudere tutta l'assistenza senza chiudere tutte le fabbriche.
Va bhe con il senno di poi.... Il declino inizio' dopo N85 che non seppero capire il mercato (loro avevano inventato le app, ma non capirono come sfruttarlo e questo lo fece apple e google copio il sistema)
Microsoft fino a wm6.5 aveva la leadership, ma si ostinava a far usare il pennino invece delle dita. Apple capi che la gente voleva quello.
Il pennino doveva essere in piu' non l'unico strumento touch....
Ti dovevi chiamare MatitaRossa :-)
A me sì. "Android è insulso". "Almeno così abbiamo meno immondizia nello store e quindi anche nel telefono, così rallenta meno di Android". "Noi con lo smartphone ci facciamo cose serie, non siamo bimbiminkia che hanno bisogno di Snapchat"
Io per fortuna ho da settembre 2016 la Mozo intonsa e in questi 10 mesi ho avuto non più di 5/6 riavvii improvvisi. Nei primi mesi l'app fotocamera era lenta a scattare me poi l'hanno miglioratra e adesso va alla grande. Certo, stiamo parlando pur sempre dei limiti di Windows, che non sarebbe male, ma è indietro rispetto ad Android (e iOS). Io mi tengo Windows Mobile finché non trovo un top di gamma Android che sia meglio del mio Lumia come fotocamera e audio in registrazione. Vedrò a fine anno cosa fare.
Nokia è andata avanti 4-5 annim. È passata ad Android
Meno scelta ma anche molti meno pentiti dell'acquisto
DICE ZIA ROSETTA CHE SI E' ROTTA LA CAMICIETTA
? Ma vaneggiate tutti stasera?
Sembra,appunto...io lo spero,ma con MS non si sa mai :)
Non è che costassero poco... È la legge del mercato che li svalutava
cosi sembra, cosa ti diverte?
al dire il vero si, lo paghi eccome con il sovrapprezzo dell'hardware e quando gli serve di aumentare le vendite rende il tuo device non più abile.
grandissimo estimatore. Perchè cosa è che non ti torna? il cambio di strategia ha colpito negativamente anche a me, ma è chiaro che balmer non sapeva cosa stava facendo.
L'hai appena comprato? Ahahahah
Io ho tutt'ora un 830 e mi ci trovo benissimo. L'altro giorno ho preso un 650 ad un prezzo ridicolo per un amico ed anche quello secondo me è un buon acquisto. Poi ovvio che ogniuno ha esigenze diverse.
Tanto entro pochi mesi lo cambierai...
Possessore di un Lumia 950xl:
Sembra eccezionale, ma manca il tocco Nokia, perche' dopo il licenziamento di migliaia di persone Nokia.
Ad esempio il firmware che era progettato con massima cura da Nokia,i tecnici MS non hanno saputo affinarlo.
il comparto batteria, causa frequenti riavvii come la batteria invecchia.
La macchina fotografica eccezionale, solo ora funziona bene dopo cento update.
A me piace windows mobile, ma avrei voluto che Nokia continuava a progettare come prima.
era meglio dare 5 miliardi a Nokia non per comprarla ma per farla andare avanti altri 3 o 4 anni. almeno per il passaggio a windows 10.
Ti sei dimenticato un certo Lumia 650 allora.
*in primis il mercato e di conseguenza gli sviluppatori
non "sia" uscito
sarà l'abitudine
ma se le bande non le mettono cosi come le devono mettere? in obliquo? nello speaker?
ok che somiglia all'iphone ma una volta che si usa il metallo è una delle poche possibilità di nascondere le antenne
"bello"
Ecco meglio che non è uscito, sinceramente preferisco il 950 xl in policarbonato che quel retro semi curvo in alluminio che per me non se po guardà
Pare un Xperia S
Secondo me non avrebbe venduto poco.
M7/M9
Che al mercato mio padre compro
:P
Letto pornostar anzichè northstar LOL.
*HTC ONE M9 INTENSIFIES*
Per quel che mi riguarda, pur considerando questi esiti "infausti", la gamma Lumia per me è stata quella "a tutto tondo" tra le migliori mai apparse sul mercato, con terminali validi e a prezzi accessibili per qualsiasi fascia si prezzo, entry level nello specifico. Tutt'ora, se il supporto fosse andato avanti, avendo un budget limitato comprerei un Lumia piuttosto che qualsiasi entry level monco con Android, destinato al pattume dopo un anno scarso di servizio
Ognuno ha le sue opinioni ;)
Per me a meno che si usano social e cose simili, office basilare, il normale pc è meglio in tutto ;)
Poi che altri possano avere opinioni diverse, le rispetto ma non le condivido
Lavoro sempre per me xD.
Allora ti ringrazio :D
Allora ti stai beccando anche le mie traduzioni xD.
Un pugno dal gorilla :(
Dal momento che questo non era il 950 hanno pensato bene di eliminarlo. Attualmente sarebbe inutile.
il giorno che capirete che Photoshop (anzi, di solito è autocad) non è e non sarà mai un un metro di paragone per chi utilizza pc (dai su, mi parli di renderizzare immagini, chiaro, ma di chi parliamo, dell'1% dell'umanità? Che esempio è?) sarà sempre troppo tardi... :) Buona giornata, tanto non ne andremo mai fuori! :)
Nono Xiaomi. Eu la Global mi dava troppo problemi di drain nell'ultima versione :/
Ti sei beccato un gancio destro? xD
Vorrei almeno i denti :(
Tutto global scommetto.
Xiaomi .eu nulla?
Me la devi girare, sarà spettacolare
Siamo in 2 :D
Me l'ha promessa xD.
Da brava scimmietta non posso fare altro che rispettarlo