Dai TV al plasma alle batterie per veicoli elettrici, Samsung riconverte alcuni impianti

31 Maggio 2017 14

Samsung procede spedita verso la riconversione di vecchi impianti, che fino a qualche anno fa producevano TV al Plasma. Con il lento declino del settore e l'abbandono della produzione, Samsung SDI ha deciso di non dismetterli del tutto, ma trasformarli in nuovi impianti per la produzione di batterie per veicoli elettrici, investendo in un settore in forte crescita e di grande richiesta.

Le prime due, in Ulsan, Corea del Sud e Xian, in Cina, sono state già riconvertite, la terza a Goed in Ungheria, sarà pronta entro il secondo trimestre di quest'anno. Con una superficie che impegna ben 330,000 metri quadrati, da questa terza fabbrica potranno uscire fino a 50.000 batterie per veicoli elettrici ogni anno.

Secondo quanto dichiarato da Samsung, l'Europa sta svolgendo un ruolo chiave nel settore dei veicoli ibridi e plug-in, grazie a politiche ambientali che incoraggiano il consumatore verso l'acquisto di questi mezzi. Ciò ha aumentato notevolmente la domanda di batterie e Samsung SDI punta ad avere almeno una fabbrica nel Vecchio Continente" in modo da accorciare i passaggi verso la richiesta da parte dei produttori.

Samsung prevede che entro qualche anno, una quota influente all'interno della divisione Samsung SDI sarà rappresentata da batterie per alimentare veicoli elettrici o per uso domestico/domotica (accumulatori di energia solare, colonnine di ricarica da casa).


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Bresciani

Si ricarica con PayPal

yammocaccadblog

Con l'energia rilasciata da un'esplosione no?

yammocaccadblog

Batterie per veicoli?

il Gorilla con gli Occhiali

Una delle migliore cose mai fatte da questa meravigliosa azienda! Sembrerò stupido, ma quasi mi scappa una lacrimuccia... ='). Forza, ora si deve pensare al futuro e ben vengano le nuove tecnologie ed innovazioni.

John

Peccato si. Io ho avuto un E8000 che non è stato nulla di che, sostituito con un F8500 che invece ancor ora mi sta dando grandi soddisfazioni!

Ks

Peccato il vecchio plasma di mio zio straccia la tv led della mia famiglia

John

Perché non convenivano più, i numeri di vendita (dettati più dal marketing che dai contenuti tecnici) non erano tali da giustificare ulteriori investimenti nel settore.

Ks

Perchè non producono più tv al plasma?

Alla ricerca del tempo perduto

hanno già fatto la battuta sul note7?

Vincenzo

Si stanno muovendo tutti i Big. Abbattimento costi batterie in vista!

SONICCO

samsung? batterie?

li sento...gli haters stanno arrivando!!
Fuggite sciocchi!!!! https://uploads.disquscdn.c...

Helix

Samsung?? Batterie??
Popcorn!!

TheBestGuest

Dalla produzione di note a quella degli armamenti, o viceversa.. Adesso si fa un po' di confusione ma il prodotto rimane sempre lo stesso :)

daniele

ottimo, ma come isegna elon musk si dovrebbe pensare anche a come caricarle!

Confronto Fold: Galaxy Z Fold5 vs Magic V2 vs OnePlus Open | Quale scegliere?

Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno

Samsung Galaxy S23, dopo 9 mesi è ancora di più il miglior compatto!

Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO