
23 Marzo 2021
Con l'avvento di Sundar Pichai al timone di Google, i due fondatori Sergey Brin e Larry Page non sono più molto sotto i riflettori, ma ogni tanto fanno ancora parlare di sé. Pochi giorni fa, per esempio, il Guardian ha rivelato, citando molteplici fonti che hanno chiesto di rimanere anonime, che Brin starebbe costruendo un dirigibile di enormi dimensioni.
Lungo 200 metri, è di gran lunga il più grande dei tempi contemporanei, e arriva piuttosto vicino ai famosi Zeppelin di classe Hindenburg degli Anni '30 (foto in apertura), che arrivavano a 245 metri.
Si era già parlato in passato del colossale progetto, ma mancavano alcuni dettagli fondamentali. Ora sappiamo per esempio che è finanziato privatamente e personalmente da Brin, che è da tantissimo tempo affascinato da questa soluzione per il trasporto. Sembra che la costruzione sia in corso presso un gigantesco hangar di proprietà della NASA, e che il progetto potrebbe costare tra i 100 e i 150 milioni di dollari.
Lo scopo del progetto è doppio. Primariamente c'è quello umanitario: i palloni aerostatici sono molto pratici per portare provviste e altri generi di prima necessità in zone remote, visto che non richiedono strade, rotaie né aeroporti; secondariamente, il dirigibile fungerà anche da mezzo di trasporto di lusso per Brin, famiglia e amici.
Commenti
mitico elio
Vuoi che mi metta una scopa in cul* e ti ramazzi la stanza???
Già m'immagino T_the_rump vederlo.. lo voglio!!! E Brin "shut up and give me the money!!"
Figliolo, sei stitico...
"molteplici fonti che hanno chiesto di rimanere anonime" Mitico questi si che sono super rumors!!
...Ditemi perché c'è un dirigibile marrone senza elica e timone dentro me...
Già li vedo con il cuore a sinistra e il portafoglio gonfio a destra, lanciare quattro merendine in Africa e poi... via con la festa....
orge e droga... venite siohri e sihore..
Ti ringrazio della notizia. Ho sempre sognato fare un giro in dirigibile.
;)
Mi sembra 18, ma non sono più sicuro. Sono però stato al museo, é molto interessante e vedi le proporzioni di quanto era grande il dirigibile della seconda guerra mondiale rispetto a questo :)
Posso chiederti quanti passeggieri può trasportare?
Se sei un grande amante, ti consiglio di andare sul lago di Costanza a provare il Zeppelin NT. Costa 100€ per ogni 10min di volo, ma almeno puoi dire "ci sono stato" :D
Niente più propaganda nazista? Uff...
PS: da grande amante dei dirigibili: pensate cosa poteva essere negli anni '40 essere in campagna e vedere arrivare dal cielo un oggetto del genere a pochi metri da terra con degli altoparlanti che mandavano i discorsi di Hitler...