
26 Giugno 2017
Qualcomm ha presentato la prima piattaforma reference per la casa domotica del futuro, un passo avanti importante che unisce diverse tecnologie in ambito mesh networking. La piattaforma si chiama appunto Qualcomm Mesh Networking, e attraverso i vari partner OEM e gli operatori di telefonia, cercherà di offrire un'esperienza unica nel suo genere nel concetto di casa sempre connessa.
I dispositivi supportati dalla piattaforma Mesh Networking di Qualcomm saranno progettati per garantire connettività solida e consistente alle soluzioni smart home presenti in ogni angolo della casa, come la funzionalità di controllo vocale o di gestione e sicurezza centralizzate, oltre ad una gamma di funzionalità di sistema integrate con le reti mobili stesse.
"Qualcomm Technologies ha contribuito a creare una nuova categoria di reti mesh che stanno trasformando la connettività casalinga. A partire dalla nuova piattaforma Mesh Networking di Qualcomm, stiamo costruendo le basi per accelerare lo sviluppo di sistemi mesh di nuova generazione per potenziare ulteriormente i servizi connessi in casa”
Ha dichiarato Gopi Sirineni, Vice President, Product Management di Qualcomm Technologies, Inc
La chipmaker americana spinge dunque sempre di più, sul concetto di interoperabilità, mettendo al centro delle nostra mura domestiche device mobili capaci di controllarne i punti nevralgici, comandi vocali sempre più avanzati e connettività tramite reti mobili, attraverso una piattaforma unica, già pronta per i partner OEM che ne faranno richiesta.
Commenti
ma quello nella foto è la presentazione qualcomm o ikea?