Far Cry 5 uscirà il 27 febbraio: trailer, immagini e dettagli

26 Maggio 2017 35

Come promesso, Ubisoft ha svelato una serie di imperdibili informazioni inerenti al neo annunciato Far Cry 5 che approderà su PC, Playstation 4, Playstation 4 Pro, Xbox One e Project Scorpio nel 2018, precisamente il 27 febbraio, portando per la prima volta i giocatori in America nello stato del Montana.

La nuova avventura, sviluppata da Ubisoft di Montreal, potrà essere affrontata in completa solitudine o in compagnia di un amico, grazie alla presenza di un comparto cooperativo.

A fare da sfondo alle vicende di Far Cry 5 ci sarà un vasto scenario di gioco completamente esplorabile e all'apparenza tranquillo nel quale i giocatori dovranno però combattere per la propria libertà e sopravvivenza.

Si vestiranno i panni del nuovo vice assistente sceriffo dell’immaginaria Hope County. Il suo arrivo però ha scatenato un malvagio piano rimasto nascosto per anni, il Progetto Eden’s Gate, ideato da un gruppo di fanatici apocalittici che intende conquistare l’intera contea a qualunque costo.

I giocatori si troveranno quindi invischiati e trascinati all'interno di una vera e propria lotta per il potere con l'obiettivo finale di fermare i piani del Progetto Eden’s Gate, alimentando la resistenza per ottenere la propria libertà e quella dell’intera comunità.

La lotta contro la malvagia setta porterà gli utenti in una serie di luoghi davvero unici, che garantiranno anche diverse esperienze di gioco. Si potrà volare a bordo di aerei per affrontare le forze nemiche in emozionanti duelli nei cieli del Montana. Si salirà a bordo di innumerevoli veicoli americani (muscle car, camion, ATV e barche) per dare la caccia ai seguaci della setta e cercare di ottenere risorse per sopravvivere tra campagne, foreste, montagne e fiumi.

I veicoli saranno inoltre un riparo utile in caso di attacco di animali o una rapida via di fuga quando le cose non andranno come previsto. Per eliminare la setta, i giocatori dovranno sfruttare tutto l’arsenale a propria disposizione, incluse armi a distanza come pistole, granate e armi da mischia come martelli e mazze da baseball.

Si potranno inoltre reclutare dei Mercenari tra una vasta gamma di personaggi e persino alcune Bestie Feroci, come orsi e puma, in grado di integrarsi al proprio stile di gioco. In Far Cry 5, i giocatori saranno liberi di scegliere come affrontare ogni singola situazione e il caos che ne deriverà.


Confermato inoltre il ritorno dell’editor di mappe, che darà l’opportunità di creare e giocare in una quantità pressoché illimitata di nuovi scenari. L’editor di mappe includerà molte nuove funzionalità, che andranno ad aggiungere una nuova dimensione ai contenuti creati dagli appassionati.

Acquistando Far Cry 5, i possessori di Playstation 4 otterranno un pacchetto di skin gratuito, mentre i giocatori su Xbox e PC potranno avere lo stesso contenuto accedendo al servizio Ubisoft Club.


35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Galli

Sinceramente sono della stessa idea di Wrenchies, in generale tra gli indie qualcosa di buono c'è, ma per la maggioranza è spazzatura... Molti li giocano perchè fa figo e intellettuale giocare agli indie ma la veritá è che molto spesso sono delle gran ciofeche sviluppate con poco impegno e poco tempo giusto per tirarci su qualche soldo, mi riferisco sopratutto a xbox dove dando la possibilitá di inserirci indie ovviamente gli accattoni sono arrivati subito ed ecco che 9/10 giochi sono indie tutti uguali tutti con grafica a 8bit e non si sa chi se li fila, giochi che si vede li hanno sviluppati per poterli mettere ai loro bei 19.99 sullo store, prendendo qualche vecchio gioco nuovo e "reskinnandolo" e sperare che qualche intellettualone se li fili....

T...

Perché no una bella invasione di zombie su campo

ComicBit

Non c'entra vedere negativo è tipo sperare che nel prossimo fifa ci sarà la modalità zombie. Far cry è un fps.

Sheldon!

Alla fine è una cosa che funziona, le hanno messe pure in Zelda

Alex

Americani che sfornano l'ennesima americanata... sta bene dove sta

Kozmo

Perché è un fps dal primo capitolo, la scolta tps non avrebbe alcun senso.

Raiden

Se poi vogliamo parlare della trame e storia dei vari Tra...stendiamo un velo pietoso!

Marco Montana

A be, se è ambientato in Montana lo compro

T...

Ma tu vedi solo negativo?!!

Mikel

L'unica soluzione per dare una scossa.

ale

Anche in Far Cry 4 ci sono innovazioni rispetto al 3, per esempio la possibilità di scegliere fra due storie e due finali per esempio. Comunque che le dinamiche del gioco siano simili a me sembra una cosa normale insomma

eberg93

In tutte le serie le dinamiche sono simili, altrimenti non sarebbero appunto SERIE. E questo lo dici anche tu. Ma un conto è avere gameplay simili, un conto è avere due giochi identici (far cry 4 è identico al 3, cambia solo l'aspetto, è una reskin alla fine). Un gta v invece già per il fatto di avere tre personaggi giocabili contemporaneamente è un novità a livello di gameplay molto interessante per la serie e soprattutto è stata sfruttata bene.
È oggettivo il fatto che se un gioco esce tutti gli anni non può avere grandi innovazioni a livello di gameplay, storia, level design e quant'altro.

Kozmo

Non accadrà mai

T...

Voglio la possibilità di giocare in terza persona, sarà la volta buona!?

erdarkos

beh ci hanno provato con Primal ... lol

Wrenchies

È la verità gli indie che sono buoni giochi ci sono e le loro vendite le fanno (rocket League, stardew valley)

Quindi se un gioco merita viene acquistato altrimenti resta sullo scaffale o lo store

ale

Ripetitivi, anche i vari GTA come dinamiche sono tutti uguali, cosa cambia ? Le ambientazioni, i personaggi, la storia, alcune novità del gameplay ma non puoi fare tanto insomma... eppure, continua a fare successo e a piacere all'utenza quindi perché cambiare ?

eberg93

Ah bene, ok ok, ho capito che sei il troll di turno dopo questo commento. Me tapino, dovevo arrivarci prima, ho perso anche tempo a rispondere.
See ya :)

Wrenchies

La maggior parte degli indie sono giochi mediocri

Wrenchies

E certo, la gente lo compra solo per l'online perchè se vogliamo guardare solo il single player è il GTA più mediocre della serie

Helix

Se cerchi una location e la cerchi americana, la scelta migliore è lo Stato del Montana

Semicit.

antonio

ho qualche speranza di non vedere le torri?

Kozmo

Fantastico! Ora oltre al girocottero ci saranno aerei ed elicotteri! Lo speravo da tanto! (sempre se siano utilizzabili)

eberg93

I numeri non fanno un gioco bello per forza. Allora gli indie fanno tutti schifo. A quanto pare undertale e inside sono feccia perchè li gioca poca gente.

Legend94

Si ma non ti credere, secondo me hanno stoppato assassin perché le vendite sono calate di molto, se la serie ricomincia a vendere ricominceranno con i sequel annuali, purtroppo ubisoft e tra le aziende "quantità>qualità

eberg93

Esatto. Ringrazio il signore che a quanto pare da un paio di anni abbiano "rallentato" con i sequel (vedasi AC) propendendo per un parco titoli più ampio.

Legend94

Il problema dei giochi ubisoft e questo, sono ripetitivi, secondo me è perché vogliono pubblicare troppi giochi anno per anno, non si prendono il tempo sufficiente per svilupparli bene....

eberg93

Non per difendere rockstar ma ci sarà un motivo se gta v continua a stare ai vertici delle classifiche e viene comprato tutt'ora. È dal 2013 che ogni santo mese c'è qualcosa di nuovo nell'online. Ok, a volte robe buone, a volte un po' meno, ma almeno seguono un titolo per anni.

eberg93

Quoto in pieno. Premesse sempre elevatissime, poi quando li giochi cala sempre un "meh, si dai accettabile". Alla fine visto uno, visti tutti. Tipo far cry 3 e 4. Identici con solo cambio location e menù. Poi il resto uguale, pattern dei nemici e gameplay in generale. Ma per uguale intendo proprio uguale, della serie prendiamo gli omini del 3 e gli piazziamo la skin nuova sul 4.
Che poi siano anche divertenti non c'è dubbio, far cry 4 l'ho finito 3 volte, però la ripetitività si vede eccome.

Wrenchies

Cavolo hai visto il downgrade di un trailer fatto in computer grafica

Ahahahah

Wrenchies

Il punto è che le mie supposizioni sono una certezza basta guardare i numeri che fanno i giochi di ubisoft

Felk

Beh, come intenzione i giochi di Ubisoft sono pazzeschi.
Watch dogs, Far Cry, Assassin's Creed, The Division come idea sono spettacolari, poi uno su cinque riesce diciamo bene, mentre gli altri meglio che non ti dico.

eSPi

Ho visto il downgrade evolversi dall'inizio alla fine del video, figurati da qui fino a Febbraio... ;D

Ngamer

sembra interessante pero spero che ci sia qualche novità nel gameplay rispetto agli ultimi 2 capitoli altrimenti è solo un cambio di location e la cosa comincia a stufarmi .

Wrenchies

Se lo stesso gioco fosse sviluppato da rockstar, la gente griderebbe già al capolavoro

PS: A spalare letame su Ubisoft sono bravi tutti è poi li vedi tutti in fila a comprare i loro giochi

Coerenza

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO