
10 Luglio 2017
Novità interessanti per Nubia che nella giornata di oggi ha mostrato lo Z17 Mini, ufficializzato nel mese di aprile, in una inedita colorazione rossa ed ha anticipato alcune specifiche tecniche del top di gamma Z17 che verrà lanciato il prossimo 1° giugno.
Lo Z17 Mini, mosso da un SoC Snapdragon 652/653 con 4/6 GB di RAM, 64GB di memoria interna espandibile e display da 5.2 pollici FullHD, punta molto sul reparto fotografico composto da un doppio sensore d'immagine posteriore da 13MP ed uno singolo anteriore da 16MP con lente grandangolare. Ora, la nuova colorazione rossa, rende il device ancora più esclusivo e perfetto per chi non vuole passare inosservato.
Il flagship Z17, invece, dovrebbe essere dotato di SoC Snapdragon 835, sempre 4/6 GB di RAM, 64GB di memoria interna e due fotocamere posteriori ma in questo caso da 23MP. Le nuove caratteristiche emerse riguardano il display Full HD da 5.5 pollici che sarà sensibile alla pressione (tecnologia Force Touch) e la batteria integrata da 3.100 mAh dotata di Quick Charge 4.0.
Quest'ultimo dato renderebbe lo Z17 il primo smartphone ad essere commercializzato con l'ultima versione del sistema di ricarica veloce di Qualcomm in grado di rigenerare il 50% della batteria in appena 15 minuti.
Essendo informazioni comunicate direttamente dalla Casa produttrice possiamo ritenerle veritiere. Vi lasciamo qui sotto una immagine teaser ed alcuni screen shot che mostrano le due novità appena descritte.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
Nubia Z17, formidabile, una scheggia,
il tuo cervello è più cotto, fidati.
Quick chargr 4.0 inutile, serve solo per cuocere per bene le batterie almeno dureranno meno e sarai costretto a cambiare telefono.
Io oltre Nubia non ne conosco altri sinceramente. Si, lato aggiornamenti non è che non sono delle schegge, sono proprio delle lumache, infatti sto vedendo un po' com'è lato modding, ma nulla di che purtroppo. Aspetto la presentazione e decido con calma.
la versione rossa è stata specificatamente pensata per un pubblico femminile, se nn sbaglio dovrebbe esserci un bundle (in cina) con rossetto o beauty case...rossi
Dai non mi dispiace, in Italia quando?
Beh, l'anno scorso lo Z11 con una batteria più piccola faceva buone cose.
Parla dell'autonomia
al mini forse
nulla, infatti tutti gli altri top gamma con 3000mah di batteria se li possono tenere
ciao anche io sto cercando un borderless o edge to edge come preferisci e anche io avevo puntato lo z11, ma mi hanno detto che nubia con gli aggiornamenti non è proprio una scheggia. tu ne sai qualcosa? tra i cinesoidi c'è forse altro che mi è sfuggito di simile allo z11? hai visto il nuovo umidigi crystal io sto dietro anche a quello.
Davvero inspiegabile!!!
quick charge 4, grande assente su s8/htc/lg, probabilmente qualcomm ha finalmente risolto i problemi che avevano
Beh, FullHD è l'ideale su quella diagonale per chi non usa VR (anche Samsung preimposta di default la risoluzione degli S8 a FullHD).
Per il Force Touch chissà: di solito i Nubia, quando implementano qualcosa, la implementano in maniere interessanti.
Questo è sicuro, ma a sto punto non si dovrebbe comprare nessun top di gamma. Sono tutti sulla stessa barca. A me invece piace troppo il display borderless, speravo lo fosse U11. Ma comunque sono inc4zzatissimo con htc per la questione degli aggiornamenti. Htc 10 in Europa ancora fermo alle patch di Gennaio. Per me non hanno scusanti, i miei soldi li rivedono nella prossima vita.
Io non vado matto per i borderless invece. Anche per una questione di fragilita'. Stiamo a vedere cosa viene fuori da questo Nubia, ma resta il fatto che ottimizzazione o meno la batteria e' insufficiente - qui come su tutti gli altri top usciti finora.
Vabbè dai bisogna vedere, anche z11 ha un buonissimo audio. Per la certificazione IP ancora bisogna vedere, display QHD non sempre è un vantaggio. Io ho htc 10, però mi è sempre piaciuto il Nubia z11. Quest'anno vorrei un borderless quindi sto monitorando molto la situazione per questo Nubia. Inoltre mi sembra che lo z11 sia il migliore come autonomia tra tutti i 3000 mAh
Mitico!
Nessun problema, tranquillo. Per me altri top hanno MOLTO piu' di questo, per es. U11 gli da via 3 piste (e mi tengo stretto) solo quanto a features : ad es. lato audio 3D sound, zoom audio, USonic, BoomSound, poi display QHD con vetro 3D, IP67, materiali (retro stupendo). Lato fotocamera U11 sembra eccezionale ma non posso parlare ancora di quella del Nubia per cui per correttezza mi astengo dal giudizio. Stesso discorso per lo "squeeze" di cui ancora non si puo' dire con certezza se sia una super feature o una gimmick feature. Anche Sony XZ Premium su carta offre molto di piu'. S8 non lo considero perche' non digerisco l'infinity display (e altre amenita' tipo lo sblocco) ma di fatto e' superiore a questo Nubia praticamente sotto ogni aspetto.
Sulla batteria hai ragione perfettamente, e con me sfondi una porta aperta: 3000 mAh ( o poco piu') sono una presa per il cul0 nel 2017 su un top di gamma, e non mi stanchero' MAI di ripeterlo. E quindi pollice verso per Samsung, HTC, Sony, LG, ecc.
In pratica TUTTI
Mitici amici volevo comunicarvi che per un inspiegabilmente errore dei mitici server della community sono stato b4nn4t0 :(((( ma rieccomi con un nuovo super mitico account!!!!!!
Kimovil attribuisce sensore sony IMX258 f/2.2
Quel rosso è pacchiano. Decisamente meglio il Solar Red di HTC U11...Per il nubia Z17 mi aspettavo uno svecchiamento lato design, ma dagli ultimi rumors che circolano ci sarà un altro device con queste peculiarità...insomma, di interessante c'è solo la QC 4.0 al momento
con l'anteriore nero e il tasto home che riprender il retro sta proprio bene, anche se non comprerei mai uno smartphone rosso.
Scusami, non voglio assolutamente fare polemica, ma non capisco cosa abbiano in più gli altri top di gamma 2017. Soprattutto se mi parli di batteria, visto che sono tutti circa da 3000
Esteticamente non è vecchio, è proprio antico.
Sembra figo.
Beh hanno voluto copiare la vetusta estetica di iphone e quindi anche le inutili funzioni. Non fa una piega...
tanto carico sempre e solo con vecchi caricatori da 1.5A. comunque se il sensore è l'imx 300 lo z17 potrebbe essere il miglior cameraphone in diurna. ma una m3rda in notturna. se Nubia è riuscita a metterci stabilizzatore ottico e f1.8 allora si può ancora sperare
Wow, display FHD sensibile alla pressione (e sai che me ne...) e batteria da ben 3100 mAh.
Nuoio dalla voglia di comprarlo...