OnePlus 5: altra conferma "ufficiale”, sarà anche il top di gamma più sottile

31 Maggio 2017 251

Aggiornamento 31/05

Arrivano nuove informazioni direttamente dal CEO e co-fondatore Pete Lau. Secondo quanto dichiarato su Weibo, infatti, OnePlus 5 sarà il dispositivo top di gamma più sottile in grado di non sacrificare l'esperienza utente finale.


Articolo originale - 24/05

Dopo la telenovela relativa alla presenza o meno del jack da 3.5mm su prossimo OnePlus 5, il CEO ed il co-fondatore dell'azienda hanno ricominciato a rilasciare alcune dichiarazioni confermando sia il processore, sia la posizione del lettore per le impronte digitali.

Secondo quanto dichiarato direttamente dal CEO di OnePlus, infatti, OnePlus 5 integrerà il potente processore Qualcomm Snapdragon 835, già visto su diversi top di gamma tra cui Galaxy S8 (versione USA) e Xiaomi Mi 6. L'annuncio, se così possiamo chiamarlo, è arrivato direttamente tramite un post sul forum ufficiale dove viene spiegato anche il processo di selezione dei componenti corretti in grado di offrire una migliore esperienza utente.


Rispondendo ad un paio di domande sul noto social network cinese Weibo, infine, Liu Zuoto, co-fondatore di OnePlus, ha confermato anche che il sensore delle impronte digitali del OnePlus 5 sarà posizionato nella parte frontale. A questo punto, dunque, l'identikit non ufficiale del terminale dovrebbe essere caratterizzato da display da 5.5" con risoluzione 2K, SoC Qualcomm Snapdragon 835, 6GB di memoria RAM, 64GB/128GB di storage interno con memoria UFS 2.1, batteria da 3600 mAh con Dash supporto Charge, sensore per le impronte digitali anteriore e sistema operativo Android 7.1.1.


OnePlus 5 è disponibile su a 339 euro.
(aggiornamento del 28 maggio 2020, ore 10:17)

251

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ezio

il co-fondatore di one plus che pubblica le caratteristiche ogni tanto sui social

alex-b

Per buoni 30 secondi ho pensato che avessi fatto una analogia con il membro maschile. Solo che non mi tornava la seconda parte...

alex-b

Non era finita la gara alle sottilette? Ho un p9, sottilissimo, ti lascia sbalordito quando lo impugni.... ma senza cover non riesco a tenerlo in maniera salda. Si potrebbe fare un discorso analogo per iphone 6-7 ma almeno quello "non plus" è più piccolo

nutci

Di chi?

Rizzus

Scrivo da un LG G4, quasi due anni di vita, un bootloop e tante ma tante cadute. Si candida, con tutti i suoi difetti ad essere il terminale che più ho usato continuativamente. Ma allo scadere della garanzia verrà rimpiazzato. Da sempre convinto per il 3t e poi per il Oneplus 5. Adesso, io proprio non capisco perché sforzarsi a diminuire lo spessore di un 3t peggiorandone l'ergonomia, rischiando più surriscaldamenti e aumentare la risoluzione a 2k. Il motivo principale per cui voglio scappare dal g4 non è l'inaffidabilità hardware ma la risoluzione. È tutto molto bello all'inizio, poi ti rendi conto però che ci sono Smartphone in full HD che ti fanno 7 ore di schermo acceso e tu ne fai meno della metà. È come se ogni anno, ogni produttore, a turno faccia qualche stronzata cosicché tu metti davanti 5/6 terminali di punta e dovrai per forza fare delle rinunce. Ci sono delle caratteristiche che chiedono praticamente TUTTI. Autonomia, ergonomia, un design decente, fotocamera. Perché migliorare alcuni e aspetti che non funzionavano sul 3t e peggiorare altri? Mistero.

Bio'

Se fatto bene si può anche sorvolare alle cornici anti estetiche, però i tasti fissi nel 2017 ancora ohhhh

Matteo Toselli

Snapdragon 836 xD

Ezio

non parlavi di cornicioni?

Ezio

le mie critiche si basano sulle rivelazioni del tizio, quindi tutt'altro che rumors

Tiwi

la beta è una soluzione..tuttavia, mi chiedo xk non aggiornare la stabile, che in teoria, avrebbero dovuto aggiornare 1 volta al mese o poco più

Bio'

Una soluzione alla one plus 3t con i tasti esterni comodi e perfettamente programmabili ??? no??? non ti piacciono?

nutci

Ovviamente sono solo rumors che hanno la stessa valenza delle tue critiche.

bldnx

Ero convinto al 200% di prendermi questo 5 prima dell'arrivo dei rumors........arrivati i rumors siamo ridotti forse al 3%. Grande Oneplus, ottime scelte

doctor_bike

Sono belli ma scomodi

John

Vedi, il fatto è questo, la gente continuerà a comprare perchè i prodotti cambiano ed aumentano sempre

Ezio

allora diminuiamo le cornici e mettiamo i tasti a schermo e i sensori di sblocco o storpi. hai detto bene, 4/5 anni fa facevano telefoni utili non soprammobili

Ezio

3) lo hai sentito solo dai rumors o lo ha detto anche il tizio che ha già diffuso la mancanza del jack e la sottiletta? oltre a una doppia camera inutile

Ezio

e lo hai letto anche tra le frasi del tizio o solo sui rimborsi? non ho altro da aggiungere vostro onore

Duca

Lo spessore andava bene come era prima...

Ale

si vabbè la batteria è già grande ok, ma da un lato abbiamo lo spessore che oramai non è più un problema e dall'altro abbiamo la batteria che è già grande ma più grande è meglio è, logicamente è personale come idea, a me i telefoni da 9mm non danno fastidio, viceversa quanche giorno all'anno mi capitano situazioni davvero stress per la batteria che non arriva a fine giornata o mi capita di stare fuori e non poterlo caricare per un paio di giorni, uso la power banck e risolvo lo stesso ma se ce la facesse il telefono da solo sarebbe meglio.

Sergios

per me questo vince già solo per la batteria più capiente

AntonioSM77

Un paio di mm in più per fare entrare una 4000 sarebbero ben accetti... inutile un telefono da 5.5 eccessivamente sottile!

Sergios

ti piacciono con poca batteria?
bello...

MotoGigio

Certamente. Ma è un sistema che prima o poi collasserà, lasciando perdere la perdita che tu avrai, è pura e semplice economia del primo anno. Dato che non esistono né infiniti compratori né infiniti venditori né infinita quantità di denaro. E quindi prima o poi si arriverà a un limite per cui non si troverà più gente da invitare per gli acquisti scontati. Che questo limite sia domani, tra due anni, tra cinque, non lo so, dato che dipende da fin troppi fattori.

John

Se una cosa dovesse far guadagnare 10.000 euro ma poi ti capita di perderne 1000 o 5000, ci hai comunque guadagnato.

MotoGigio

Non dico che non funzioni eh, ripeto. Ma è un sistema che prima o poi collasserà. Mi fa piacere che tu risparmi, ma come si dice: uomo avvisato, mezzo salvato.

Giuseppe Davide

In 10 gg tramite corriere

Giardiniere Willy

810 cambiava tutto da 805, non era una semplice evoluzione. 960 è un evoluzione di 950 (cortex a73 invece di a72 e altri miglioramenti)

mattia bifari

boh... se il prezzo dovesse essere buono, si potrebbe valutare di prenderlo direttamente al dayone...

Patri

A me non interessa un Pene se è sottile. mi interesserebbe molto invece, che avesse dimensioni piu contenute.

Actarus

Si era parlato del 12 giugno

mariano giusti

Che schifo di nome

Michele

Unieuro

Flagship

3600 mah non ti bastano, idi0ta?
Capisco che i tuoi commenti siano condizionati dai tuoi multi-account, ma pare ormai evidente che tu abbia un disturbo bipolare molto serio.

Michele

Unieuro

Mister chuck revenge

Credo intendesse top gamma 2017 e soprattutto con una batteria xD

MagoDiHoz

Un affarone...

Svasatore

Con cornicione non direi.

Gigi

è sufficiente che passi al canale beta, arriva un update ogni 2 settimane circa e sono perferttamente stabili a dispetto del nome :)

emandem

A cosa è riferito?non credo di aver capito bene

marco

A me piacciono

Bio'

Potevano prendere htc 10 e migliorarlo, rivoluzionarlo, farlo più sottile con cornici più strette e non alla iphone style tanto per citarne una..
Togli il retro sbrilluccicoso e cosa ti rimane?
Il frontale identico a device vecchi 5-6 anni, la posizione dei tasti softkey e il sensore di impronte (fissi tra l'altro e neanche programmabili ) troppo in basso e quindi scomodi da usare.
Tolti i bordi sensibili alla pressione e il solito upgrade hardware, rispetto ad htc 10 per cosa dovrebbe essere migliore da farlo sembrare almeno un passo in avanti? NIENTE

Bio'

Ma che ca...
Stendo un velo pietoso che è meglio...

Bio'

7 gradini sopra in base a quali? che fai la differenza tra quelli vecchi e quelli nuovi?

Ezio Versaci

Dove?

doctor_bike

Non capisco la smania di fare telefoni troppo sottili.

Michele

OT: il nokia 3310 2017 è finalmente (

John

Bla bla bla. Io ci compro da quasi un anno ormai e ora mi sono regalato una bella 1080ti a 300 euro che va una bellezza. Continua a buttare i tuoi soldi. Bye

nutci

Ci sono state indiscrezioni/rumor sul fatto che si sarà o meno una versione 5T?

nutci

1) Non è così, anzi è stato detto che la batteria sarà da 3600 mah
2) Almeno oneplus prova a giustificarsi senza dirti "è così ma questo è il miglior device di sempre" semicit.

Recensione e Confronto tra Redmi Note 9, 9 Pro, 9S: quale scegliere? Video

Ricarica rapida e super rapida: i migliori smartphone 2020 a confronto

Recensione Motorola Edge: quando l'autonomia fa la differenza

Recensione Huawei MatePad Pro: senza GApps ma con tanto carattere