La prossima videocamera Nest sarà 4K ma i video saranno solo 1080p

23 Maggio 2017 5

Entro la fine di maggio, Nest potrebbe presentare una nuova videocamera per la sorveglianza interna dotata di risoluzione massima 4K e di alcune funzionalità interessanti.

La futura Nest Cam sarà in grado di registrare filmati in Ultra HD, ma la risoluzione finale non andrà oltre il 1080p. Grazie a questa opportunità, quando il dispositivo rileverà un movimento, sarà in grado di effettuare automaticamente uno zoom sulla porzione dell'immagine interessata, mantenendo inalterata la definizione. Ciò permetterà di avere un alto livello di dettaglio in qualunque situazione, ed anche un angolo di visione più ampio, senza dover ricorrete ad un obiettivo grandangolare che distorcerebbe inevitabilmente l'immagine.

Trattandosi di una camera dotata di Wi-Fi specifica per lo streaming video, potrà inviare immagini e filmati rapidamente in remoto. La Nest camera, pur non essendo stata pubblicata alcuna sua immagine, avrà un design simile a quello della Nest Outdoor Camera, con un anello LED attorno all'obiettivo che si illuminerà durante la registrazione e alimentazione tramite porta USB Type-C.


L'unica nota dolente sarà il prezzo che, purtroppo, dovrebbe essere superiore rispetto a quelli degli attuali modelli ed attestarsi attorno ai 300 dollari. Speriamo di potervi fornire maggiori informazioni nel corso dei prossimi giorni.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
saccovr

Nuova Ferrari da 1000 cavalli limitata a 250 per risparmiare

GianlucaA

È spiegato chiaramente. Registra in 4k in modo da poter fare zoom senza perdere in definizione. È molto comodo in ambito sicurezza tipo per leggere una targa o avere dei tratti somatici dettagliati del ladro

caxio

visto il prezzo una sola

Replico

"sarà in grado di registrare filmati in Ultra HD, ma la risoluzione finale non andrà oltre il 1080p"
Spiegatemela vi prego

GianlucaA

Comodo per lo zoom. Sicuramente meno complesso che inserire un ottico 2x

Android

Samsung Galaxy Z Flip (3.300mAh): live batteria terminato alle 23.15 con il 2%

HDMotori.it

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

HDMotori.it

Salone di Ginevra 2020: orari e biglietti, le novità, anteprime e i marchi assenti

Android

Recensione Samsung Galaxy Note 10 Lite: il pennino si fa economico