OnePlus 5 ha il jack da 3.5mm, Carl Pei conferma (e poi smentisce ...o no?)

22 Maggio 2017 377

Aggiornamento:

Carl Pei ha pubblicato un nuovo messaggio su Twitter che potrebbe riaccedendere qualche dubbio sulla presenza o meno del jack da 3.5 mm sul prossimo OnePlus 5. Rimproverandosi per il tweet diffuso poche ore fa, il CEO sembra tornare sui suoi passi smentendo velatamente quanto precedentemente affermato. Tuttavia, non si può nemmeno parlare di una smentita ufficiale.


Articolo originale

OnePlus 5 torna a far parlare di sé, grazie a un nuovo tweet postato da Carl Pei, CEO di OnePlus, tramite il suo account ufficiale. Il tweet non è altro che la risposta alla domanda che si sono fatti in molti in questi giorni: che fine ha fatto il jack da 3.5mm su OnePlus 5? Le immagini emerse nei giorni scorsi, infatti, hanno cominciato a mostrare quello che dovrebbe essere l'aspetto finale del terminale (immagini di apertura), il quale non presenta più il connettore jack audio nella parte inferiore.

Questo significa quindi che anche OnePlus 5 opterà per l'utilizzo di auricolari Type-C? Sembra proprio che non sarà questo il caso, dal momento che Carl Pei ci informa che il connettore non è scomparso, ma ha semplicemente "attraversato la strada". Si tratta di un modo simpatico per dire che questo componente è stato ricollocato nel lato opposto dello smartphone, ovvero quello superiore. Nessuna paura quindi: OnePlus 5 non sembra intenzionato ad abbandonare il jack audio da 3.5mm, almeno per questa generazione.

OnePlus 5 è disponibile su a 339 euro.
(aggiornamento del 30 maggio 2020, ore 10:52)

377

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Zlatan10

Idem

capitanouncino

Col cavetto da 2€ immagino che DAC di qualità...

Max

Se puoi provalo da qualcuno... Il mio è finito nel comodino

Sagitt

certo, perchè il taptic funziona solo nel tasto finto vero? Tralasciando che "l'inutile tasto finto" può evitare la rottura di un componente nel tempo, perchè i tasti sono sempre la prima cosa che si rompono..... in più tutto ciò che dentro iOS richiede feedback passa tramite il taptic. che siano semplici vibrazioni, che sia la tendina delle notifiche che quando scende fa la micro-vibrazione, che sia l'azione 3Dtouch.

Ti consiglio ad esempio di provare un qualsiasi iPhone 7 con la pressione 3d touch sull'icona casa (una di quelle senza alcun shortcut) per capire cosa intendo.

ca600lg

si, l'autonomia è sempre stata scarsina, comunque se mi dici che con nougat è peggiorato mi sa che passerà ancora un bel po' prima che aggiorni

daniele

Ahahahahah vecchie auto dei tuoi amici, il jack è immediato e comodo e tu preferisci un inutile tasto finto costoso, nn ti crede NESSUNO

Il 24 Mag 2017 11:05 AM, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

Sagitt

PER TE e per CHI NON NE CAPISCE NIENTE.
Io sinceramente preferisco 300 volte il taptic al jack, che non uso da almeno 10 anni.

Le uniche volte che mi è capitato di usarlo è sulle vecchie auto di amici con l'aux e basta...

daniele

No, sto dicendo che in 3 anni non hanno fatto niente di utile

Mister chuck revenge

e che c'entra questo? o.O

Max

Vero. Aveva trovato un suo equilibrio. Autonomia non eccezionale (ma accettabile) e qualche impuntamento tipico di Samsung, ma tutto sommato godibile

Max

Ma anche no. E si, sono felicissimo di non avere cavi tra i piedi mentre mi muovo o faccio sport

Sagitt

Stai praticamente dicendo che è giusto rimanere ign0ranti

daniele

Nessuno sa cos sia il motore tattile, pensano o che sia una semplice vibrazione o che sia un tasto e nn si spiagano perché l'abbiano tolto. Questa è la realtà, roba initile a scapito della roba utile

Mister chuck revenge

Non ne farei un vanto é cmq una perdita per noi utenza e anche grave.

ca600lg

co0n MM mi trovo benissimo, molto meglio di quando usciì che montava LL

Max

Saranno due anni che non collego un jack al telefono... Ben prima dell'uscita dell'iPhone 7... La strada è segnata è più o meno tutti seguiranno

Max

Una pena. Con gli ultimi aggiornamenti MM almeno era usabile... Con Nougat è diventato una pena

Sagitt

bravo

Tiwi

effettivamente..tra rumors, articoli di telefoni che NON arriveranno MAI in italia etc, si sta perdendo la retta via :D

Tiwi

vabbè, si è capito, è solo per scatenare hype..

Selvhat Ravenmorke

Purtroppo si, e i miei occhi lacrimano sangue!

E K

Esatto, penso di averlo scritto anche io da qualche parte, se si preparassero gradualmente, il passaggio sarebbe indolore e senza questa alzata di muri.

alex-b

Sisi ma per me ora è decisamente presto per toglierlo. In futuro chissà.

E K

Verissimo, ma poiché avere il jack non ti preclude la possibilitá di usare le cuffie digi con dac incorporato, torno a bomba alla mia presa di posizione.

Joel

Questo non è assolutamente vero, in alcune situazioni mi torna molto utile

Francesco

L'anteprima è inutile, fai prima ad aprirlo e tornare indietro

Reziero Micc Di Maio

Io non ho notato differenze dal punto di vista prestazionale!

Joel

Ma di che stai parlando? Premo forte sull'icona delle impostazioni e vado direttamente nelle schede interne senza doverle cercare, premo forte sui link e vedo di che cosa si tratta senza doverliaprire, premo forte sulla tastiera e appare il Track pad per spostarmi tra le parole, premo forte nei giochi e ottengo comandi supplementari, premo forte sui pulsanti e ottengo azioni che altrimenti non ci sarebbero, premo forte sul bordo sinistro e passo direttamente all'app precedente senza dover aprire il multitasking, eccetera
sei libero di pensare siano cose inutili dimostrando di non conoscere minimamente il dispositivo, ma almeno piantala di sparare scemenze in pubblico

Joel

Dimmi quali altri auricolari wireless da 150 € offrono sei ore di autonomia ed una qualità discreta dell'audio

alex-b

Leggi i miei altri commenti capisci cosa intendevo. In breve, una con essione digitale è più affidabile, e passando il dac alle cuffie si è "liberi" di comprare cuffie di qualità senza essere limitati dal dac interno degli smartphone

ca600lg

va male su s6??? a me è apparso l'altra settimana la notifica, ma non ho ancora fatto il download mi confermi che va male?

MagoDiHoz

Idem 2 miei colleghi. Ho dovuto fargli vedere io che c'era, perché dopo mesi non lo sapevano ancora. E questa é l'utenza media di chi usa uno smartphone, di qualsiasi marca. Comprano, magari il modello più costoso, perché il commesso gli ha detto che "é piùmmeglio degli altrih!!11!" e poi sanno usare un decimo delle sue funzioni..

E K

In pratica (ed é in questo mondo che viviamo, non in uno teorico) non lo sono perché le nostre orecchie sono analogiche, pertanto la conversione CI DEVE ESSERE!

Aggiungiamo che un tel, per forza di cose deve avere un dac, altrimenti non avresti audio in uscita dagli speaker.

Aggiungiamo anche che la USB c ha un'uscita analogica, quindi le cuffie usb c possono avere sia un dac indipendente (per chi pretende altissima qualitá e sa scegliere) sia una normale uscita analogica ed essere in tutto e per tutto uguali alle cuffiette normali. Solo apple ha "dimenticato" l'uscita analogica nel suo connettore stramegaultraevoluto.

Il vantaggio di avere una sola porta é principalmente estetico (oggi) e in futuro (assai prossimo, non meno di 5-10 anni), quando tutti i pc ed i terminali elettronici saranno dotati solo di usb c sará un vantaggio non da poco avere una compatibilitá totale, ma al giorno d'oggi, dove le usb c sono inesistenti, e le batterie durano poco, togliere il jack é un errore madornale.

Senza prendere in considerazione che la usb c é piú fragile del jack, costa di piú da riparare o sostituire ed é piú soggetta a torsione rispetto ad un oggetto cilindrico.

Della lightning non posso dire nulla di buono (perché non c'é nulla di buono da dire) quindi evito di commentare.

Fant_Andrea

è integrato nel sokkeee!!!11!! lo voglio ungueungueeee!!11!

theBeard

ma non c'è quello dell'apertura di orio...

Sagitt

Ma tu lo leggi cosa scrivo?

Sagitt

Infatti molte aziende han seguito, e tante altre seguiranno in futuro :)

Francesco

"gli unici a vendere auricolari wireless seri" lol

Francesco

Con uno schifossisimo dac esterno

Francesco

Fai prina ad aprire la pagina e e fare swipe per tornare indietro

Francesco

Doveconviene...

Selvhat Ravenmorke

Un power bank da 6400mah non è assolutamente grande quanto una carta di credito, pesa ed è ingombrante e scomodo da portare appresso. Io la batteria del Note 4 da 3220mah me la metto nella tasca dei pantaloni o nel giubbotto e nemmeno mi accorgo di averla, posso anche metterne 2 ed ho appunto 6440mah pronti all'uso senza attesa, senza fili, e col minimo ingombro e peso...per portarti appresso un power bank da 6400mah e cavi annessi hai appunto bisogno di un borsello, cosa che non te ne fai una mazza se oltre al telefono non hai altro da ricaricare, ed io quando esco ho solo il telefono, non ho tablet, smartwatch o airpod da ricaricare, tutte cose inutili quando si ha un telefono progettato come si deve e non per fare tendenza e vendere gadget. Il power bank è senza discussione meno pratico rispetto ad una batteria e con quelli da 2500mah come già detto mi ci ricarico a malappena il 50% della batteria e dovendo pure aspettare un'ora per averlo carico a metà! Ma per piacere, ma come fai a ragionare così! Secondo me tu un telefono con batteria estraibile non l'hai mai avuto!

comatrix

Non eri tu quello che diceva:

- lo ha tolto Apple e tutti a seguire

Parli sempre a sproposito, poi aspettiamo che esca il modello prima di parlare...

comatrix

Sinceramente non lo so che problemi ha, ma sta di fatto che prende il suo utilizzo come universale per tutti che di fatto non lo è

Gigi

Era esattamente quello che volevo dire.

Mister chuck revenge

Io, già é stata dura con iphone non pensavo che qualche altro produttore seguisse questo scempio.
Spero proprio che op5 abbia op5 altrimenti sarà scaffale pure per lui.

Sagitt

Neanche io lo sopporto ma per fortuna uso la cover per il lavoro che faccio

Sagitt

Che iPhone attualmente sia poco ottimizzato su misure/display è un dato di fatto, e anche esso è enorme. Ciò non toglie che s8 sia comunque lievemente più grande. Detto questo non ha senso paragonarli con la premssa fatta, va paragonato con i suoi soci

Sagitt

C4zzata. Facile parlare di c4zzata quando era presente solo il limitato ed osceno micro usb e sì sono dovuti inventare un connettore decente. Ora sì trovano con uno standard decente ma tutto il loro ecosistema su lightning. Gli altri produttori possono fregarsi perché usando usb, non hanno vincolato nessuno... il passaggio lightning usb c deve avvenire ma deve essere ponderato e fatto bene, farlo adesso dove tutti gli accessori sono lightning e di accessori usb c poco e nulla... sai che disastro. Mica sì parla di computer dove nel 90% dei così basta cambiare il cavo...

Giovanni

Intendo fare una comparazione con iPhone 7 Plus e S8 che hai detto che è enorme. Se S8 è enorme come lo hai definito iPhone 7 Plus cos'è ? Una nave galattica dato la sua grandezza. E la fotocamera posteriore dovrebbero essere i razzi, ora si che avrebbe un senso ...

Recensione e Confronto tra Redmi Note 9, 9 Pro, 9S: quale scegliere? Video

Ricarica rapida e super rapida: i migliori smartphone 2020 a confronto

Recensione Motorola Edge: quando l'autonomia fa la differenza

Recensione Huawei MatePad Pro: senza GApps ma con tanto carattere