Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Noctua A Series, tante nuove ventole e accessori | Prezzi

18 Maggio 2017 27

Noctua ha annunciato nelle scorse ore una corposissima espansione della gamma di ventole e accessori per il montaggio A-Series: sono in totale 14 i nuovi prodotti (varianti incluse), che sfruttano le ben note e apprezzate tecnologie della gamma per garantire rumore ridotto e prestazioni durature nel tempo - Noctua offre una garanzia di ben sei anni sulla A Series.

La società austriaca ha detto di aver ascoltato i propri clienti, che chiedevano da tempo ventole con i formati in oggetto. C'è voluto più tempo del previsto a causa degli elevatissimi standard qualitativi che caratterizzano da sempre l'offerta Noctua, ma finalmente ci siamo. Ecco tutti i dettagli, prezzi di listino suggeriti compresi. Le spedizioni sono già iniziate; le prime disponibilità effettive sono questioni di giorni.


Ventole

NF-A20 - un'enorme ventola da 20x20 cm, la più grande mai realizzata da Noctua. Ha richiesto l'incremento dell'asse e del cuscinetto da 3 a 4 millimetri e l'impiego di un nuovo materiale (polipropilene rinforzato con fibra di vetro) per la ventola, che ora pesa il 26 per cento in meno della precedente generazione. È disponibile sia in configurazione PWM 4-pin sia FLX a 3 pin. La velocità massima è di 800 RPM e la rumorosità è di 18,1 dB.

NF-A12x15 - Ventola low-profile (15 mm) ad alte prestazioni grazie a un gruppo motore in acciaio e assale in ottone. Anche in questo caso è disponibile in configurazione PWM e FLX. La velocità di rotazione è di 1850 RPM, mentre la rumorosità è di 23,9 dB.

NF-A4x20 - Questa ventola di piccole dimensioni è pensata per i server e in generale per l'ambiente enterprise. Grazie allo spessore di 20 millimetri è in grado di muovere grandi quantitativi d'aria ed è quindi l'ideale per raffreddare sistemi potenti in spazi ristretti. È disponibile in quattro varianti - non solo PWM o FLX ma anche 5 o 12 V.

Accessori

NA-FC1 - Controller per ventole PWM in grado di operare indipendentemente o in tandem con il controller integrato nelle motherboard. Permette di controllare fino a 3 ventole in contemporanea grazie al cavo splitter incluso nella confezione. Rispetto ai controller integrati, permette una maggior riduzione della velocità di rotazione delle ventole, fino a fermarla completamente.

NA-SAV3 e NA-SAV4 sono dei kit di staffe di montaggio per ventole anti-vibrazione. Sono realizzati completamente in silicone e includono 16 staffette per montare fino a 4 ventole. La differenza tra i due kit sta nella forma delle staffe: per NA-SAV3 hanno la testa sporgente, per NA-SAV4 sono piatte. Le seconde, quindi, sono più indicate per un uso esterno al case.

NA-SAC5, infine, è un cavo adattatore da SATA a 4-pin completamente rivestito.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrej Peribar

Attutiscono le vibrazioni, sono tipo dei gommini in silicone.
Se le monti correttamente reggono perfettamente, te ne renderai conto appena le monti che non c'è pericolo che cadano.

The Jackal™

Dopo aver provato delle Delta afb1212sh-pwm devo dire che non c'è paragone con nessuna altra vento reperibile in circolazione. Le uniche ventole paragonabili a queste Delta sono le noctua industrial da 25€ ciascuna, mentre le prime si possono reperire a molto meno (10-12€).

emmeking

Ma farebbe piú casino

FilAlb11

Devo metterne due in estrazione in posizione classica, una dietro e una nella parte superiore del case. Che vantaggi da mettere le viti di gomma? meno vibrazioni e rumore? Ho paura che cadano sui componenti. Grazie Naxter :)

DerFlacco

Pagheresti meno un buon ventilatore lol

saetta

the best

NaXter24R

No anche le viti standard (le trovi in confezione). Io decido a seconda dei casi, ne ho una in estrazione con quelle di gomma ma quando avevo i radiatori le avvitavo

cipo

Certo! sono convinto.. e non ti do torto.. per quanto mi riguarda a volte dopo aver provato tanti prodotti magari anche non proprio economici ma non soddisfacenti quando si trova qualcosa di "buono" si diventa automaticamente sostenitori della marca! :)
comunque darò sicuramente uno sguardo... grazie!

FilAlb11

OT: Domani monto dei Noctua per la prima volta, posso usare solo le viti di gomma per fissarli al case? (Ho preso due NF-F12)

Nicohw

Noctua è Noctua...

emmeking

Se fanno la versione redux la prendo assieme al controller e lo uso come ventilatore in camera da letto. Non sto scherzando.

Matteo Saporiti

Intendiamoci, nessuno mette in dubbio la qualità, ma a volte sembra quasi che non esista altro, mentre sul mercato ci sono alternative qualitativamente comparabili.
Per dire, a me girano da 5 anni 24/7 una Gentle Typhoon Scythe e una Noiseblocker BlackSilent Pro (con 6 anni di garanzia) e sono due ventole di qualità ottima e che ho pagato un filo meno di quanto mi sarebbe costata una Noctua.

deepdark

Io ho un case senza ventole! Solo finestre. Praticamente è un attico.

cipo

Costano il giusto, credo..
Dissipatori ricavati dal pieno perfetti! alluminio e rame!
Ventole che girano da 6 anni 18 ore al giorno che non fanno un minimo di "cigolio"

cipo

Ho un case senza finestre!! Solo Noctua ! :D

Flyn

Dai non far finta di non aver capito cosa intendo. Tra l'altro ho.anche messo "gaming" tra virgolette....

hmm...

la fascia di mercato gaming strizza un occhio all'estetica?... questa mi è proprio nuova eh...

Georgi Mihaylov

a me mi piacciono...è piu una questione di gusti che altro...

Flyn

Ti do ragione però...facessero una versione "gaming". Conquisterebbero una fascia di mercato che strizza l'occhio anche all'estetica.

Roxer

Solo Noctua può fare prodotti che sono un pugno nell'occhio come estetica (intendo i colori) ma ottimi dal punto di vista funzionale/ prestazioni
Ormai quei colori sono simbolici :D

Sagitt

Che colori osceni

DerFlacco

Ormai ho solo le loro ventole nel case. Per il colore, ci sono le redux (grigie). Quella da 20cm sarà mia.

NaXter24R

Son 6 anni di garanzia e ti riempiono la scatola di accessori, LNA, prolunghe, viti, agganci in gomma... Alla fine contano, il servizio che danno è ottimo. Senza contare quello che fanno con i dissipatori, costano, ma se cambi socket ti mandano gratis gli agganci per il nuovo

NaXter24R

Marketing. Le vedi e sai che son Noctua. Un po come "per forza, è una m3rda, è un Garpez" Cit.

Flyn

La cosa bella è che basterebbe farle nere, easy. Sono della tua stessa idea comunque, ne ho 5 nel case u.u

angel88tx .

La cosa importante sono le prestazioni, della bellezza me ne faccio poco , il prezzo invece quello risulta altino

NaXter24R

Brutte come la fame e costano un capitale. Non le cambierei con nessun'altra marca però

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione GeForce RTX 4080 Super FE: il modello total black di Nvidia