
05 Settembre 2017
Aggiornamento x2 17/05
Con un nuovo messaggio su Twitter, Evan Blass ha specificato che ci sarà anche un Moto Z2 "liscio" che affiancherà le varianti Force e Play illustrate nella slide. In altre parole, come per il 2016, la gamma Moto Z sarà composta di tre dispositivi, mentre il totale di smartphone Moto sale a 10.
Although not pictured here, there's also a Moto Z2 in the pipeline, which would bring the total number of handsets to an even 10. https://t.co/5nejjYZ06q
— Evan Blass (@evleaks) 16 maggio 2017
Al post di Evan Blass, si va ad aggiungere le prime presunte immagini di Moto Z2 Play, emersa nel corso delle ultime ore. Lo scatto ci mostra un design in linea con quello degli ultimi prodotti Motorola, caratterizzato da un sensore di impronte frontale, un vetro 2.5D e il flash dedicato alla fotocamera frontale. Presente anche il connettore, sul retro, dedicato ai Motomod.
Al momento non ci sono conferme riguardo la possibilità che questo sia effettivamente Moto Z2 Play, tuttavia questo è quanto suggerito dalla fonte, la quale indica anche che il terminale potrebbe essere presentato il prossimo 8 giugno.
Post originale - 14/05
Nel corso di un evento non meglio specificato, probabilmente dedicato solo agli investitori, Lenovo ha alzato il velo su tutta la gamma di smartphone Moto 2017, grazie ad una slide che mostra sia i dispositivi che le varie fasce d'appartenenza. La slide è stata prontamente immortalata e condivisa a Evleaks, il quale non ha esitato a pubblicarla con un tweet tramite il suo account ufficiale.
La foto ci permette di scoprire che, nel corso del 2017, assisteremo alla presenza di ben 5 fasce di prodotti Moto: Z, X, G, E e C. Confermato quindi il ritorno della gamma X, mentre si appresta a debuttare la fascia ultra economica caratterizzata dalla lettera C. Ogni categoria è rappresentata da uno slogan che da un'idea del concetto caratterizzante. Scopriamo quindi che i nuovi Moto Z, Unlimited Capabilities, saranno quelli ad offrire le migliori specifiche, il Moto X, Unlimited Perfection, si presenta come un dispositivo curatissimo e bilanciato, i Moto G, Unlimited Premium, faranno un ulteriore passo verso la fascia medio-alta, sopratutto per quanto riguarda i materiali, i Moto E, Unlimited Value, offriranno un ottimo rapporto prestazioni/autonomia/prezzo, e, infine, gli inediti Moto C, Unlimited Essentials, offriranno tutto l'indispensabile ad un prezzo contenuto.
Per quanto riguarda le specifiche, possiamo notare che sono presenti solo due tagli di risoluzione, FullHD, che caratterizza i Moto Z, X e G, e HD 720p, per i Moto E e C. La compatibilità con i MotoMods continua ad essere un'esclusiva dei Moto Z, divisi tra Z Play e Z Force, quest'ultimo dato di connettività da 1Gbps, quindi probabilmente basato su Snapdragon 835.
Moto X, invece, verrà proposto in una sola variante, con un display FHD da 5.2" 3D Glass, una finitura che sembra essere in vetro e una particolare SmartCam ancora tutta da scoprire. Troviamo poi i due Moto GS e GS Plus (non è chiaro se il nome definitivo sarà G5S e G5S Plus), entrambi in metallo e con una doppia fotocamera che caratterizza la variante Plus. Ad uno sguardo più attento, sembra proprio che il Moto X emerso nelle scorse settimane non sia altro che Moto GS Plus.
Scendendo al gradino successivo troviamo Moto E ed E Plus, il primo dotato di un display da 5" mentre il secondo da 5.5", entrambi HD. La variante Plus si contraddistingua anche per la presenza di una batteria da ben 5000 mAh che, unita al presunto hardware di fascia medio-bassa, potrebbe garantire un'autonomia da record. Concludono la slide i nuovi Moto C e C Plus, entrambi dotati di un display da 5"; anche in questo caso la variante Plus si distingue per una batteria importante, da 4000 mAh. A questo punto non ci resta che attendere che i dispositivi vengano ufficializzati nel corso delle prossime settimane.
Motorola 2017 [via tip] pic.twitter.com/qahD9PIxrD
— Evan Blass (@evleaks) 14 maggio 2017
Commenti
Ho avuto veramente il mondo negli ultimi 4/5 anni...ma generalmente mi sono trovato sempre alla grande con Motorola HTC e Oneplus. Con altri solo problemi di ogni genere..
Assurdo...posticipato ancora
sì infatti, la fotocamera non perfetta è un compromesso per la batteria e lo schermo ;) grazie
No ricezione no , anzi un mio amico che lo possiede me ne ha parlato benone. Posso confermarti fotocamera non eccezionale al buio , ma alla fine è davvero uno dei pochissimissimi difetti che ha per 230€
Vergognoso e dire poco https://uploads.disquscdn.c... Vergognoso
Non so perché non pubblica la foto cmq me è stato dato dalla pagina ufficiale entro giugno l'aggiornamento
Vergognoso !!!!
https://uploads.disquscdn.c...
Questa è stata la risposta oggi
Questa è stata la risposta oggi
https://uploads.disquscdn.c...
Brutte notizie la pagina mi risponde cosi...non senza parole!!! https://uploads.disquscdn.c...
Lenovo non è Motorola. Motorola è indipendente da Lenovo, solo che Lenovo finanzia i progetti. Documentatevi prima di parlare
Fonte: conversazione con CEO Motorola
Ah bello, che Huawei è?
che ca220 ne so... è uno dei tanti
Ah bello, che Samsung è?
che ca220 ne so.... è uno dei tanti
ah bello, che LG è?
che ca220 ne so... è uno dei tanti
I Motorola sono i migliori
il moto display si accende una volta quando si riceve una notifica e quando si muove il telefono, nel senso che viene preso o dalla tasca o viene semplicemente mosso su un tavolo
si, la navigazione è buona anche perché il telefono supporta il 4G+, quindi ha una velocità internet eccellente. Il telefono non scalda quasi mai tranne quando è sotto carica, causa la TurboCharger. I video in full hd vengono girati molto bene, per non parlare del 4K
costa un pò di più, ma prenderei (ho preso) moto Z Play
ciao, ho notato su un moto in esposizione che mettendo i video in fullhd 60fps (30fps) le immagini diventano molto sgranate, forse hanno risolto con gli ultimi aggiornamenti?
la navigazione a piedi senza bussola è accettabile?
il telefono scalda molto in game o navigazione internet?
grazie
Da quello che ho letto hdglobal e sempre nokia...solo divisa
capisco...come funziona il moto display? lo schermo lampeeggia una sola volta o fin quando non si vede la notifica?
già, un vero peccato, e quindi con lo stesso budget cosa prenderesti?
L'ho avuto con mm non ho aggiornato, ma non credo sia migliorata tanto.
Peccato perché per il resto in gran telefono
A parere mio più che accettabile! E provengo da un 7 plus :)
Grazie, ma che tu sappia P2 ha problemi di ricezione?
lo possiedi? anche con nougat è così penosa?
Sarebbe tutta da vedere. Se di Nokia avranno solo la scritta si confonderanno tra i mille altri. In quelli presentati non vedo niente che possa spingere all'acquisto, anzi, sono pure anonimi
Sony.....sicuro da quello che ricordo il mio amico con z3 aspettato una vita Lollipop!!cmq credo proprio che sia ora di lasciarlo stare...visto che Lenovo sta facendo un lavoro di me.....speriamo in nokia che sembrerebbe che Monti os stock!!!
Beh no, a quanto pare anche Sony aggiorna spesso
Questo è vero ma sono tutti 5.2 e 5.5. Cambia il dentro e poco l'estetica. Boh non so.
É un super bestbuy!vedrai che ti troverai benissimo....io ho l'x play da un anno e mezzo e non vedo ancora l'ombra di un bug che sia uno..invece la mia ragazza con l'lg g4 ha la fiera dei bug.
Se si tengono tanto i motorola per me rimangono i migliori.
Certo devono rilasciarlo ma l'attesa è assurda così pure la patch e vecchia se continuano così...tutti sono stati aggiornati (quasi)ormai per aggiornamenti sicuri solo Apple!!!
Io non dico i successivi, ma almeno nougat (che hanno promesso) devono rilasciarlo e di corsa anche
È mai più un un Lenovo moto!!!
(Sì perché per criticarli si devono chiamare così Lenovo moto...e non Motorola!!!)
Non me ne frega più nulla sinceramente ma li criticherà sua ogni post!!
Devo dire che non mi posso lamentare. Di certo non paragonabile ad un top di gamma.
com'è la fotocamera del 6x?
ho comprato ieri il Moto G5 plus, una bomba, altro che Honor. Ricezione come i Motorola di una volta, davvero eccellente, batteria infinita con ricarica rapida (io ho contato 55 minuti dal 13% al 100%), schermo molto definito e poi quel lettore di impronte rapidissimo e sempre preciso e soprattutto posizionato frontalmente quindi molto più facile da trovare. Ottimo audio in conversazione, molto corposo. Le suonerie sono abbastanza alte, nella media anche se alcune sono davvero squillanti ed è difficile perdere una chiamata. Senza dimenticare le "genialate" di Motorola come il Moto Display, il "martello" per la torcia e così via.
no, all'inizio c'era solo il Moto X, poi uscì il Moto G ed in seguito il Moto E. Comunque fanno bene a fare tanti modelli, ma non troppi però perché abbracciano più fasce di mercato.
Ormai
Sinceramente ormai non mi interessa nougat mi è venuto lo schifo!!!e li criticherò X questo sempre...
Tutte ste lettere.. Prima non nera solo motg?
Ero indeciso tra gli stessi modelli, poi ho trovato un 6x usato e l'ho preso al volo. Un ottimo smartphone, stabile e con una batteria a lunga durata. Se non ti interessa una fotocamera prestante prendi il P2, ha uno schermo anni luce avanti e una batteria infinita.
Probabilmente g5+ il più equilibrato.
Personalmente sto usando honor 6x da un mese e mi trovo veramente bene soprattutto per quanto riguarda l'autonomia.
Esatto...era proprio quell'articolo...interessante la tabella.. alla fine Moto C, E e G sono giusti
Sono molto curioso di vedere le caratteristiche e prezzo dell'X
http : // www . anandtech . com /show/10493/motorola-moto-z-force-droid-review/5
Il p2 é un mostro di autonomia, ma ha la fotocamera più penosa che abbia mai visto.
Huawei nova..
Ah buono a sapersi allora...
Sono fiducioso sul sensore del nuovo X
Guarda che sbagli.
I sensori dei due z attuali sono
Imx 214 per lo z liscio
Imx 338 per z Force
Moto g4 ha imx214 (il plus un omnivision)
Moto x Force un imx 230
Fake.
Si dice bavboni