
24 Luglio 2017
Google ha avviato la distribuzione graduale di un nuovo aggiornamento per la propria app Duo che, con la versione 11.0, introduce una nuova ed interessante funzionalità per i dispositivi con a bordo la Developer Preview di Android O: la modalità Picture - in - Picture.
Come è possibile vedere dalle immagini, grazie alla nuova modalità è possibile utilizzare il proprio smartphone per compiere qualsiasi azioni anche durante una videochiamata. Tutta l'interfaccia, infatti, viene ridotta ad una una piccola finestra (non fissa) in un angolo dello schermo che ci consentirà di continuare la chiamata utilizzando, ad esempio, Google Chrome per effettuare delle ricerche web.
Sebbene nelle impostazioni dell'app la modalità Picture-in-Picture sia attiva di default, per abilitarla durante una videochiamata saremo costretti, per il momento, ad utilizzare i keycodes di Android O (Attivare il System UI Tuner - Setting - System UI Tuner - Navigation Bar).
Con la primissima versione della Developer Preview di Android O, inoltre, l'app è protagonista di alcune chiusure forzate di troppo che, si spera, verranno risolte con il rilascio della nuova DP previsto per metà maggio. Secondo un teardown effettuato dai colleghi di Android Police, infine, Google sarebbe anche a lavoro su un registro chiamate per Duo.
Al contrario di quanto si possa immaginare però, tale registro non sarà una funzionalità in-app. Ogni chiamata effettuata, ricevuta o persa, verrà infatti memorizzata direttamente sul registro chiamate di sistema.
Google Duo v11.0 è già disponibile per il download sul Play Store e APKMirror.com.
Commenti
Android O sui nostri telefoni nel 2031.
E' ora di cambiare.
Ottobre 2017:
PIXEL INTEGER
-disponibile in Europa, Asia, Stati Uniti al day one
-450$ - 550€
-snapdragon 835, 4gb ram.
-schermo 5,8 pollici, cornici ridotte
-fingerprint reader posteriore centrale
-dedicato a power users, chi col telefono lavora e deve ottenere risultati
-batteria da 3800mah, carica wireless
PIXEL FLOATING POINT
-disponibile in Europa, Asia, Stati Uniti al day one
-350$ / 450€
-snapdragon 660, 4gb ram
-schermo 5.3 pollici, cornici ridotte
-fingerprint reader posteriore centrale
-dedicato a bimbiminchia, soft users, chi col telefono cazzeggia e telefona
-batteria da 3000mah, carica wireless
non aspettiamo altro XD