
23 Maggio 2017
C'è aria di rinnovamento in casa Apple per quanto riguarda il catalogo tablet. Il nuovo iPad 9.7 non può essere oggettivamente considerato un modello rivoluzionario e la mente corre ai nuovi modelli 'Pro', oggetto di numerose indiscrezioni nei mesi scorsi. E' Urban Armour, il noto produttore di custodie per smartphone e tablet, ad aggiungere un nuovo tassello al quadro.
Oggetto di discussione è la schermata diffusa dal sito 9to5 Mac che riprende parte dell'inventario di un rivenditore autorizzato Apple. A catturare l'attenzione è il riferimento alla UAG Metropolis Folio Case for iPad 10.5, il cui arrivo è previsto nel mese di giugno 2017. Non sono necessarie analisi approfondite per notare che, al momento, non esiste nessun iPad con schermo da 10.5".
Il riferimento - a patto che la fonte sia effettivamente autentica - va al più volte citato iPad 10.5 che dovrebbe appartenere alla linea "Pro" dei tablet di Cupertino, attualmente composta dai modelli con schermo da 12,9" e 9,7". Per completezza di informazione, è corretto rilevare che il database del rivenditore non fa espressamente riferimento al suffisso "Pro" associato ad "IPad 10.5".
La custodia di UAG sarà disponibile in tre colori (Black/Silver, Cobalt/Silver e Magma/Silver) nello stesso mese in cui Apple terrà il WWDC 2017. Si potrebbe ipotizzare quindi una presentazione del nuovo iPad e una commercializzazione ravvicinate - un modus operandi spesso utilizzato dalla casa di Cupertino. Apple darà il via all'evento dedicato agli sviluppatori il 5 giugno prossimo, poco più di tre settimane, quindi, per scoprire se e come il catalogo di iDevice riceverà un ulteriore aggiornamento.
Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!
Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi
iPhone 15 ufficiale, anche Plus: addio notch, benvenuta Dynamic Island | PREZZI
Recensione MacBook Air 15, display più grande e tanta autonomia
Commenti
Non ne sento assolutamente la necessita, in quanto il mio air 2 va più che bene, lo reputo ancora oggi il mio miglior acquisto tecnologico, ma in caso dell'uscita dell'iPad da 10,5" con Touch ID integrato a display, passerei il mio iPad a mia madre, quindi tutto di guadagnato.
Avverti la necessità di sostituire l'Air 2?
Devi capire che CAIO è più affidabile di Ming Chi-Kuo.
Quello che dice si avvera
No è la 3à volta che lo faccio notare...
Tu di più.
Saluti
Vediamo se riescono a farmi tornare ai tablet grandi..
Quello del 2018 non avrà le novità di iPhone 2018 a te serve quello del 2019
Nel caso in cui presentassero il nuovo iPad a giugno, possiamo automaticamente dedurre che quest'ultimo dispositivo non abbia il Touch ID integrato nello schermo (Apple non porterebbe mai e poi mai una novità del genere prima su iPad rispetto che ad iPhone), perciò l'iPad che dovrebbe sostituire il mio air 2 sarebbe quello del 2018.
Ok mitico amico sempre simpatico!!
Infatti, con ogni probabilità non verrà svelato prima proprio per questo.
Saluti
Sono mesi che arrivano in ritardo con le notizie. Te ne sei accorto solo ora?
Saluti
Non aspettare troppo... rimarresti deluso :)
Saluti
Mitico amico non ti sembra di essere un po' troppo pessimista nei confronti delle potenzialità di mamma Apple??
Mitico!! Il dispositivo che P4t4t0s0 stava aspettando da tempo!!
Fake clamoroso ahahah
Cancellate l'articolo di ieri su iPhone SE
https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...
Arriverà a settembre, non hanno mai presentato un iPad a Giugno
Secondo me i nuovi ipad pro, sia 10,5 che 12,9 , li vedremo direttamente a settembre con iphone e ios 11 di fabbrica. Anche il primo pro è stato presentato a settembre percui mi aspetto una cosa analoga
Ma avrà il tasto home? Oppure anche esso potrebbe avere l'area funzionale come nel nuovo iPhone? Non mi sembrerebbe una grande mossa svelarla prima su iPad e poi su iPhone (il più atteso da tre anni a questa parte)
Scrivo lo stesso commento che ho scritto sotto l'articolo dell'iPhone SE:
Come mai siete sempre in ritardo con gli articoli?
Non è una domanda "cattiva", è solo per capire come mai vedo qui cose viste 1/2 giorni fa altrove....