Asus a Computex 2017: laptop con Active Aerodynamic System e lo ZenFlip

11 Maggio 2017 6

Asus presenterà a Computex 2017 nuovi portatili, nuovi 2-in-1 e nuovi smartphone - compresi gli attesi ZenFone 4 di cui ci occuperemo in un articolo dedicato. Non ci sono ancora i dettagli, ma il PDF dedicato agli investitori pubblicato oggi in uno dei siti istituzionali dell'azienda, lascia le prime informazioni e qualche nome da segnarsi.

La categoria gaming sarà protagonista a Taipei. Asus prepara un nuovo "laptop Hero" per Q2 e Q3, un prodotto ultrasottile con prestazioni "senza compressi". L'immagine promozionale non svela ancora il suo design (e nemmeno gli inviti spediti oggi alla stampa, dove viene ripresa la grafica del PDF) ma parla di Active Aerodynamic System, il nuovo sistema di raffreddamento ad aria anticipato a fine 2016 e non ancora portato in produzione.

Le immagini rendering di ROG GX501 vincitrici del Taiwan Excellence Award.

Il portatile da gaming ultrasottile protagonista di Computex 2017 potrebbe essere quel ROG GX501 atteso a CES 2017 e non ancora presentato. Di fatto, Asus non ha mai parlato di questo portatile quindi la fiera di casa potrebbe essere l'occasione giusta per il lancio definitivo. Sappiamo che sarà ultrasottile (meno di 17 mm), con GTX Serie 10, Kaby Lake e tastiera spostata verso il basso (abbiamo visto qualcosa di simile a New York pochi giorni fa). Ma la scheda tecnica potrebbe cambiare per far spazio alle nuove GPU Nvidia. Vedremo.


Nel settore 2-in-1 e convertibili avremo novità per le linee ZenBook Flip (UX370) e VivoBook Flip (TP401), oltre ad un misterioso ZenFlip UX370 (sì, ricordare nomi e sigle diventa complicato) inserito tra gli "Hero Products 2017". Da non escludere, infine, aggiornamenti hardware per i Transformer Pro e Mini, i Chromebook e i VivoBook / VivoBook Pro, con un modello da 15 pollici chiamato N580 anticipato dai negozi online europei nei giorni scorsi.


HDblog sarà a Computex 2017 e ai due eventi Asus riservati ai media. Il primo, del 29 maggio a HNBK International Convention Center, ci permetterà di mettere la mani su ZenFone 4, notebook, wearable e 2-in-1. Il secondo, del 30 maggio a ATT4Fun ShowBox, sarà dedicato al mondo ROG. L'appuntamento è tra circa 3 settimane.



6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo Cranchi

Ma sbaglio o fino ad oggi pare che il mitico UX501 non abbia discendenti??

mauro morichetta

A me sembra che Asus stia copiando Acer che presenta device a più non posso, senza dichiarazioni altisonanti. Sto preferendo Acer anche per i prezzi decisamente più abbordabili le macchine recenti sono affidabili belle e che hanno il supporto Linux, il che non guasta mai, al contrario Asus cerca di bloccare il pinguino il più possibile, siamo rimasti in pochi ma il so libero per me è importante la macchina te l'ho pagate ne faccio quello che voglio, non me lo devi impedire.

RiccardoC

forse mi sono spiegato male, intendevo dire che non vedo grossa differenza tra 25 mm e 17mm, tranne il fatto che nel primo appunto ci sta una ethernet e nel secondo no; sul peso ti dò ragione, ma io quello spazio in più lo riempirei per lo più d'aria, appunto per migliorare la circolazione d'aria come dici tu.
Poi tra 17 e 15mm la vedo ancora meno la differenza... e da qui nasce la mia perplessità sulla guerra del "più sottile"

Aster

Bello ma quel touchpad di lato hmm vedremmo

SimoneCastellani

Dipende, se il notebook lo porti a mano si. Altrimenti se va in una borsa con il suo caricatore + un eventuale mouse e accessori assolutamente no, preferisco avere 1-2 cm e 1 kg in più, ma avere migliori prestazioni, dissipazione più efficace e costi inferiori (di solito gli ultrabook costano molto di più ed hanno prestazioni inferiori).

RiccardoC

boh io tutta questa fissa di fare "il più sottile" non la capisco; sotto i due centimetri fa davvero tutta questa differenza? (scritto da uno che ha il macbook pro retina ed avrebbe preferito qualche millimetro in più ed una ethernet senza adattatori)

Recensione NVIDIA GeForce RTX 3080, il 4K non sarà più un sogno! Video

NVIDIA GeForce RTX 3090, 3080 e 3070 ufficiali, caratteristiche e prezzi ITA

Recensione MateBook 14: è il migliore tra i notebook Huawei

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM