
21 Giugno 2017
Parrot appare sempre più decisa a non limitare la sua attività al segmento puramente consumer dei droni e quadricotteri, per dedicarsi maggiormente a quello dei droni commerciali, attraverso la divisione Parrot Professional, che propone soluzioni dedicate a piccole e medie imprese.
Parrot ha da poco presentato Disco Pro AG, dimostrando come sia possibile impiegare questo tipo di velivoli comandati a distanza anche per impieghi industriali. Nel primo spot commerciale dedicato al drone, l'azienda guarda con grande interesse il settore dell'agricoltura:
Grazie ai sensori e ad un software di analisi specifico per questo utilizzo, Parrot Disco-Pro AG può sorvolare e mappare una vasta area agricola in poco tempo, analizzando lo stato delle colture e fornire informazioni utili sullo stato dei terreni.
Dal settore agricolo si passa poi a quello edile con altre due soluzioni Parrot provenienti sempre dai droni consumer, adattate per fornire analisi termografiche e radiometriche (Parrot Bebop-Pro Thermal) e modelli 3D di edifici e cantieri con Parrot Bebop-Pro 3D Modeling.
Spazio dunque alle attività commerciali per Parrot, che nonostante i recenti tagli al personale ed il mancato raggiungimento degli ultimi obiettivi di vendita, sta cercando di proporre soluzioni alternative ai classici droni, adattandoli per un uso industriale.
Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a giugno 2023
Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video
Indurre l'ibernazione con gli ultrasuoni? I primi studi sono promettenti
Galaxy S23 Ultra: come ottenere il massimo grazie ai software di Samsung | Video
Commenti
come sempre gli italiani sono l'unico popolo al mondo,che sconsiglia questi tipi di lavoro o le nuove tecnologie "ma lascia perdere che ci lavori a fare con i droni non è che ci puoi campare famiglia" ,poi si domandano perché hanno intenzione di fargli estinguere
In italia manca la cultura per applicare la tecnologia all'agricoltura.
Ce lo vedo proprio bene mio padre con il tablet sul trattore! :D :D :D
Bellissimo.
Ma non credo vadano molto in Italia queste cose tecnologiche applicate al settore agrario...
fantagricoltura :_D
in italia non credo avra molto successo