
31 Maggio 2017
Aggiornamento 15/05
Il dispositivo compare anche su AnTuTu. Confermati Snapdragon 835 e 6 GB di RAM, prevedibili i 64 GB di storage interno, mentre per la fotocamera vengono indicati 16 + 16 MP. In questa dicitura non è chiaro se si riferisce alla sola fotocamera posteriore, che dovrebbe essere doppia, oppure anche a quella anteriore.
Aggiornamento 12/05
Continuano le speculazioni che ruotano attorno a OnePlus 5. Il dispositivo è infatti apparso nelle ultime ore in una nuova presunta immagine che lo mostrerebbe all'interno di una cover mettendo ancora una volta in risalto la dual camera posteriore.
Articolo originale - 09/05
Oneplus 5 non è ancora arrivato ufficialmente, eppure sta già facendo parlare moltissimo di sè, con indiscrezioni e le prime apparizioni sulle pagine dei rivenditori.
L'atteso terminale arriverà quest'estate, ma a quanto pare sono già disponibili i primi benchmark su Geekbench. A pubblicarli per primo il sito gsmarena, che cita come fonte un contatto definito "credibile", sul quale ovviamente manteniamo qualche riserva, viste le tempistiche. I risultati sono tuttavia credibili e ottimi allo stesso tempo, come dimostrato dallo screenshot a seguire.
Dallo screenshot si evince che Oneplus 5 sarà disponibile con base Android 7.1.1, nella versione modificata Oxygen OS.
Parliamo naturalmente di un dispositivo dotato di Snapdragon 835, in grado di rivaleggiare in entrambi i test con altri rivali dotati della stessa architettura. Prendiamo ad esempio Galaxy S8+ nella versione statunitense, il terminale si pone al di sotto nei risultati Geekbench (1929 single-core, 6084 multi-core). La versione europea di S8+ con Exynos ottiene risultati migliori ma comunque lievemente inferiori in multi-core (1978 single-core, 6375 multi-core). Infine, vi proponiamo uno screenshot Geekbench di Xiaomi mi6, terminale ancora una volta caratterizzato dalla presenza dello Snapdragon 835 e 6 GB di RAM, che come potete vedere risulta abbastanza allineato.
Commenti
c'hai azzeccato
Hai ragione ma ho un debole per Xiaomi
Bella domanda! Parto dicendoti che li amo entrambi ma esteticamente preferisco il Mi6 come design ed il 3T come impugnatura dato che scivola meno! Sicuramente ne ho guadagnato in dimensioni, design appunto e batteria ma ho perso qualcosa in fotocamera (dicono migliorerà) e soprattutto software (confido nella MIUI9)
Se ha il display solo full HD, e costa più di 450 euro scaffale, tanto ora di questa estate si troverà il g6 a molto poco, o comunque altre valide alternative..
450 modello da 6/64
E dimensioni leggermente contenute
Tutto é possibile migliorare, é quello lo scopo delle generazioni successive
A 100 ANCORA NO, aspetta che ci arriva ahah
Ma va che costa 100 euro, lo cambio direttamente
Ovviamente a pagamento, senno spedisci in cina e via ahahah
Uno zuk?
1935 sul singolo core ci stiamo avvicinando quasi alla potenza dei processori di un pc!
La conoscono solo i nerd e gli amici dei nerd
ahia, portalo in assistenza da qualcuno
eh si fotocamere penose!! difatti è arrivato terzo nel contest fatto da hdblog qualche settimana fa, dietro solo a s8 e s7, ma davanti al pixel, ad iphone 7 e htc 10, però sì fa proprio cacare eh
Mi aspetto un bell'imx378 o addirittura 400, con il software OnePlus che già faceva miracoli con il 298 qua si potrebbero raggiungere vette di eccellenza
A mec'è una parte di display che non funziona più da ieri. Non rileva il tocco
OnePlus non fa proprio cinesoni
io ho perso il telefono in acqua per qualche secondo e ha riportato danni alla fotocamera, se fosse stato impermeabile magari...
chissà a quante persone che abitano nelle città di mare è successo.
Dopo lo OnePlus One che ancora fa bella mostra di sè a casa, come muletto, OnePlus mi ha un pochino deluso. Capisco che sia quasi irripetibile creare qualcosa di top senza compromessi, ad un prezzo da sottocosto, però, non ho più avuto quell'hype esagerato che mi ha fatto acquistare l'OPO al day one. Se potessi chiedere qualcosa a Carl Pei/Pete Lau, sarebbe un DAC audio dedicato e microdofoni direzionali per la cattura audio. Poi delle ottiche di qualità per competere realmente con i top brand. Tanto il resto dell'hardware è simile per quasi tutti i telefoni e la qualità costruttiva ha raggiunto una buona qualità. 499€ per avere tutto questo? Offerta che non si può rifiutare? Secondo me sì, magari con un display QHD.
da vedere le altre caratteristiche, ma di base, mi pare molto simile al 3, soc top, 6gb di ram e 64gb di storage..cam da 16Mp ( + la seconda)..da vedere lo schermo, l'impermeabilità e il prezzo..
Op3 non è proprio il massimo della maneggevolezza senza cover
purtroppo questi cinesoni hanno voglio di fare un po' di soldi, quindi il prezo sarà almeno €499
La mia era una provocazione ovviamente, siamo al top dei top adesso, difficile innovare
Ma siiiiii
Ah già, dimenticavo
Mi auguro non oltre i 450, sento puzza di pochi cambiamenti. Il full HD non lo digerisco
Il fatto che compri un modello nuovo per avere funzionalità migliori non vuol dire che il tuo vecchio terminale sia fallace ma che semplicemente, dopo la sua uscita, sono stati fatti passi avanti per quanto riguarda la componentistica e sviluppo software.
c'è la stessa probabilità. oltre al fatto che rispondevo al tizio che dava per impossible venderlo a 600 euro. quando non ci vuole nulla appena lo inserisco su subito
Non ha niente che non va, se non una fotocamera frontale a fuoco fisso che fa schifo al kazzo, una posteriore sottotono e dei microfoni che registrano un audio pessimo e queste sono solo le cose che ho potuto notare usandolo per una settimana.
Ma come faceva la gente prima che non fossero impermeabili?
No perché ora state un pochetto esagerando con sto IP68...
Ed il qHD a che serve? Per la realtà virtuale? Beh creare un terminale appositamente creato farebbe così schifo? Cosicché uno sceglie se desidera far durare un pochetto di più la batteria visto che la realtà virtuale non gli serve manco per l'anticamera del cervello?
No ma logica vuole che in un paese di trecento mila chilometri quadrati è più facile che lui viva lontano da te piuttosto che vicino.
perché
Hai scritto qui su hdblog "vendo il mio a 600", come se lo cercassi qui il compratore, quindi non sono io quello uscito dall'uovo di Pasqua :D
E zio bob incluso
uscite dall'uovo di Pasqua? mai venduto su subito?
Ricarica Wireless?
Parli di acquistare toccando con mano ma cerchi un compratore su internet?
ci vuole uno schermo QHD per la realtà virtuale....
Si, io ci metterei anche l'infrarosso, microSD, batteria estraibile, schermo 4k già che ci siamo, 2k ormai è obsoleto, radio FM, schermo Force touch, sensore d'impronta sullo schermo, scansione dell'iride, antiproiettile, e cazzchetammaz
schermo QHD + ip68?? dirrei proprio che gli manca qualcosa, non credi?
anch'io ma....
forse non hai notato qual'è il negozio che lo vende a 619. di certo non spedito e venduto da Amazon. oltre al fatto che fate i saggi vissuti e non sapete che c'è gente che preferisce acquistare toccando con mano e vedendo cosa prende a quel prezzo. come se fosse il primo telefono che vendo
Dipende da come vengono implementate
Cosa pensi che non vada negli xiaomi e cosa in generale nel mi6? È curiosità non avendo mai provato telefoni di tale marca
Che io sappia, aggiornare solo l'ultimo top di gamma (gli ultimi due?) uscito proprio onestissima come cosa.
L'uscita di Nougat su OP2 è più una barzelletta che altro.
Senza togliere nulla a OP3T eh, ottimo telefono
Vabbe per op1 erano veramente impreparati era un startup praticamente
Be paradossalmente tutto ma non perche il 3T vada male anzi secondo le insieme a pixel il vero top 2016
Sinceramente spero proprio di no...
Infatti, farà le stesse cose......